Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tentazione furminator e gatta che scappa da spazzole

Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tentazione furminator e gatta che scappa da spazzole

La mia briciola è un europea a pelo corto e mai avrei creduto di scrivere per chiedere consiglio, ma, pur avendo sempre avuto gatti dello stesso genere, mi ritrovo dopo la sua prima muta sommersa dai peli.

Mi sono dotata di tutto l'armamentario necessario per eliminare i peli, almeno credo: spazzola adesiva semplice e con essenza antiacaro, guanto rosso e spazzola aspirapolvere, coccinella e guanti di lattice, spugne in lavatrice, ecc ecc
    ma nonostante questo, continuo ad avere vagonate di peli ovunque. Click here to enlargeNon ho preso il dirt devil solo perché temo non si adatti al tubo del mio hoover...

Ora, io non sono maniaca della pulizia e un po' mi sono rassegnata, ma credo di aver capito che Briciola abbia tanto sottopelo, sicuramente più dei gatti avuti in precedenza.
    Ho provato in passato a spazzolarla, ma alla fine il guanto ho dovuto eliminarlo, perché scappava via terrorizzata anche se iniziavo a passarglielo con mano leggera, a mo' di massaggio, quando era appisolata. Con la coccinella faccio al massimo un paio di passate, poi svicola via e capirete che non risolvo granché. Click here to enlarge

Quando poi passo la coccinella su tiragraffi, sedie e divani è un delirio di palle di pelo, ed ho una sola gatta e per di più a pelo corto! insomma, confrontandolo con l'angora turco della mia amica siamo pari, nonostante io passi l'aspirapolvere più spesso di lei. Ho provato anche a darle l'olio di salmone, come mi ha raccomandato la vet che le ha comunque trovato un bel pelo morbido e mi ha confermato che sta bene, ma appena ne metto un goccio sulla pappa la schifa subito Click here to enlarge per cui ogni 2-3 giorni le dò un po' di pasta al malto.
    Ora volevo provare uno dei pettini raccomandati, tra furmaster e furminator, ho letto tutte le discussioni sul forum, ma ammetto di avere le idee ancora un po' confuse.Click here to enlarge

Innanzitutto temo di fare una spesa inutile e dover continuare a rincorrerla per casa, poi non ho capito se, tra i commenti su zooplus e quelli del forum, il furmaster che costa meno rischia di tagliare il pelo del gatto. Mi tenta la possibilità di espellere subito i peli del furminator tramite il pulsantino, ma non riesco a trovare delle offerte cosi appetibili come quelle di chi lo ha preso a circa 11 - 14 euro, motivo per cui ero tentata dal furmaster. Per un gatto a pelo corto secondo voi quale può essere più tollerato? Leggo di tanti che hanno iniziato a fare le fusa, io non mi aspetto sia questa la reazione di briciola, ma spero almeno di non buttare 30 euro al primo utilizzoClick here to enlarge anche perché non me lo posso permettere davvero...

Inoltre, dare il lievito di birra aiuta più del malto? E in che forma lo somministrate?
    Insomma, vorrei eliminare per quanto si possa i peli da casa (ripeto, io cammino con la spazzola adesiva in borsa, anche perché vesto quasi sempre di scuro e mi sono rassegnataClick here to enlarge) però vorrei fare anche la cosa giusta per lei,qua ingeriamo pelo in due, lei è cosi irsuta rispetto ai miei gatti precedenti e chiedo a voi che avete più esperienza.... grazieClick here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tentazione furminator e gatta che scappa da spazzol

Io ho il furmaster .... per funzionare funziona ! ma ai gatti non piace .....
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Kitten L'avatar di Giuggiulena
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tentazione furminator e gatta che scappa da spazzol

Ecco, vedi Click here to enlarge
    ma tu noti una differenza sostanziale col furminator?Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni