Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree24Likes
  • 8 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 2 Post By gattosky
  • 5 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 2 Post By anna_paola
  • 2 Post By DebbinaBunny
  • 3 Post By misha84

Discussione: Allergia gatto

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Contrariato Allergia gatto

Salve, voglio aprire questa discussione in merito ai tantissimi "regalo gatto di 3 anni" "vendo gatto di 2 anni" "causa forte allergia" che si trovano sui vari siti di annunci....ebbene, ve ne dico 4: Sono allergica al gatto (famosa proteina fel d1 ecc che il gatto rilascia con la SALIVA sul suo pelo quando si toeletta, o anche in urina e feci quando fa i suoi bisogni nella lettiera - n.b. la proteina ha una lunga durata anche "eliminando il problema" essa rimane in giro per mesi) ho un'asma cronica derivante da questa allergia, attacchi notturni di crisi d'asma della durata di ore con serie difficoltà respiratorie. Io ho due meravigliosi gattoni, uno allevato e curato da quando aveva soli 5 giorni e gli occhi chiusi, ed uno adottato su un sito d'annunci, dove la proprietaria dopo due anni dice di disfarsene perché sua figlia è allergica. E' un british, dice che pelo ne perde proprio tanto, e che con la certosina sua figlia non sembrava risentirne. Ebbene, tutte ca***** Click here to enlarge non regalate, vendete e disfatevi dei vostri micioni per delle scuse inutili, dite piuttosto che non potete più occuparvene, che vi è scocciato, che è più impegnativo di quanto vi immaginavate, ma vi prego, non mettete annunci in cui dite di essere allergici, per carità!
    1 chi è allergico è allergico a tutti i gatti, anche al gatto nudo, in quanto l'allergia non proviene dal pelo bensì dalla saliva
    2 crisi d'asma e allergia le sto combattendo con: un inalatore ( che dovrò prendere per sempre Click here to enlargeClick here to enlarge), e ogni 2 mesi con una cura farmacologica di un mese, pulendo ogni giorno alla perfezione casa mia (aspirapolvere, pulire i pavimenti, tutte le superfici ecc), spazzolando ogni giorno bene le mie due pesti e utilizzando tonn di spazzole adesive per rimuovere i peli dagli indumenti. Ne vale la pena tutto questo?? ASSOLUTAMENTE SI!!!! ciaoClick here to enlarge

Youngster L'avatar di Akira91
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Allergia gatto

Buono a sapersi Click here to enlarge quindi grazie alle cure farmacologiche riesci a non avere piú crisi di asma??
    Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo. T. Gautier

Deva&Shiva
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Akira91 Click here to enlarge
    Buono a sapersi Click here to enlarge quindi grazie alle cure farmacologiche riesci a non avere piú crisi di asma??
    Niente più crisi d'asmaClick here to enlarge sono passata da 5 crisi asmatiche in un mese, quando non facevo la cura, a solo un po di tosse ogni tanto Click here to enlarge ah! e i miei gatti dormono con me sul letto! sottolineo che sono una iper-malata-ossessiva-dalle pulizie di casa Click here to enlarge questo è fondamentale Click here to enlarge
    eire likes this.

Adult
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà il siberiano dà meno problemi di allergia rispetto alle altre razze.

Secondo me i problemi di allergia, dovuti a quello che hai detto te, sono più frequenti che mai, il discorso è che spesso, si attribuisce la colpa al gatto anche quando si ha un semplice e innoquo colpo di tosse... infatti come ben saprai (data la tua familiarità con le allergie) esistono vari gradi di allergia, non sono tutti uguali.

Inoltre spesso (non sempre ovviamente), chi è allergico supera questi problemi proprio stando a contatto con la fonte: strano vero?

In definitiva sono sostanzialmente d'accordo con te: in generale l'allergia è solo una scusa del piffero, però è anche vero che ci sono dei casi particolari... il tuo ad esempio (5 crisi asmatiche in un mese), non sarebbe dovuto essere un caso da demonizzare qualora avessi deciso di trovare una sistemazione migliore per i tuoi pelosi: l'importante è prendersi la responsabilità di trovare la soluzione giusta, senza scaricare il "fardello" al prossimo

Saluti

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con Rosco: sono davvero pochissimi i casi in cui non c'è alternativa a dar via il gatto.
    Tra l'altro, considerato che la stragrande maggioranza delle persone vuole il cucciolo e poi lo da via a 2-3 per allergia, mi chiedo: ci hai messo due anni ad accorgerti dell'allergia? Ovviamente no, il motivo è quindi un altro.
    cippilippi and Rosco79 like this.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, il siberiano non dà questi problemi di allergie, comunque ci sono sempre i mezzi per tenersi i pelosi e l'allergia contemporaneamente.

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gattosky Click here to enlarge
    Sono d'accordo con Rosco: sono davvero pochissimi i casi in cui non c'è alternativa a dar via il gatto.
    Tra l'altro, considerato che la stragrande maggioranza delle persone vuole il cucciolo e poi lo da via a 2-3 per allergia, mi chiedo: ci hai messo due anni ad accorgerti dell'allergia? Ovviamente no, il motivo è quindi un altro.
    Click here to enlargeEsattamente!!! La verità è che la stragrande maggioranza delle persone prende gatti, cani ecc senza avere la minima idea di quanto siano impegnativi e di quanto amore, pazienza e impegno ci vogliono ogni giorno per gestirli e farli vivere bene! il cucciolo è troppo carino....poi il gatto cresce, perde pelo, butta fuori la sabbia dalla lettiera, sta per i fatti suoi, è lunatico, graffia i divani,devi portarlo dal veterinario...e magicamente diventano tutti allergici ahahahaClick here to enlarge...per il mio II gattone, la motivazione per darlo via della tipa è stata "mia figlia è allergica e il british perde più perlo della certosina",da soli 10 giorni aveva un bellissimo cucciolo di cane DI RAZZA ovviamente....a me è puzzata proprio tanto la questione!Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Rosco79 Click here to enlarge
    In realtà il siberiano dà meno problemi di allergia rispetto alle altre razze.

Secondo me i problemi di allergia, dovuti a quello che hai detto te, sono più frequenti che mai, il discorso è che spesso, si attribuisce la colpa al gatto anche quando si ha un semplice e innoquo colpo di tosse... infatti come ben saprai (data la tua familiarità con le allergie) esistono vari gradi di allergia, non sono tutti uguali.

Inoltre spesso (non sempre ovviamente), chi è allergico supera questi problemi proprio stando a contatto con la fonte: strano vero?

In definitiva sono sostanzialmente d'accordo con te: in generale l'allergia è solo una scusa del piffero, però è anche vero che ci sono dei casi particolari... il tuo ad esempio (5 crisi asmatiche in un mese), non sarebbe dovuto essere un caso da demonizzare qualora avessi deciso di trovare una sistemazione migliore per i tuoi pelosi: l'importante è prendersi la responsabilità di trovare la soluzione giusta, senza scaricare il "fardello" al prossimo

Saluti
    Tra l'altro il primo consiglio che danno i vari medici (simpatici individui) "signora deve liberarsi del gatto" Click here to enlarge. E' vero che star sempre a prendere farmaci non è il massimo, ma se questo è il prezzo da pagare per vivere in simbiosi con i nostri amici pelosoni, direi che è un ottimo compromesso! ALtrimenti ci si pensa prima. Ho più rispetto per chi decide per varie motivazioni (tempo, lavoro, figli, allergie) di non adottare alcun animale piuttosto di chi li prende senza pensarci per poi disfarsene.
    cippilippi, eire, Graziana and 2 others like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io sono allergica ai gatti e in casa ne ho cinque di cui due a pelo lungo,confermo che con le dovute cure e accortezze si può tenere a bada l'asma e la rinite allergica,io ho entrambe e non rinuncerei mai ai miei gatti.
    Click here to enlarge

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Anche io sono allergica ai gatti e in casa ne ho cinque di cui due a pelo lungo,confermo che con le dovute cure e accortezze si può tenere a bada l'asma e la rinite allergica,io ho entrambe e non rinuncerei mai ai miei gatti.

Click here to enlarge queste si che sono parole sante!
    cippilippi likes this.

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno si dovrebbe accertare bene che l'allergia sia proprio dovuta al gatto!!!
    Quest'inverno mia figlia ha sviluppato una brutta forma di orticaria....e tutti a dirmi "prima cosa...manda via il gatto!!!"
    Ovviamente il gatto non c'entrava niente...e anche se fosse stato, prima di pensare di allontanarlo (o allontanare mia figlia?Click here to enlarge)..le avremmo davvero provate tutte!!!!
    cippilippi and Akira91 like this.
    Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da anna_paola Click here to enlarge
    Almeno si dovrebbe accertare bene che l'allergia sia proprio dovuta al gatto!!!
    Quest'inverno mia figlia ha sviluppato una brutta forma di orticaria....e tutti a dirmi "prima cosa...manda via il gatto!!!"
    Ovviamente il gatto non c'entrava niente...e anche se fosse stato, prima di pensare di allontanarlo (o allontanare mia figlia?Click here to enlarge)..le avremmo davvero provate tutte!!!!

Click here to enlargeCerto, male che dovesse andare potresti sempre optare per la seconda opzione!Click here to enlarge
    anna_paola and cippilippi like this.

Kitten L'avatar di misha84
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bravissima... rimango sconvolta anche io quando vedo quegli annunci.
    A mio padre è venuta l'allergia in età avanzata, quando aveva già un gatto in casa di 5 anni, che era abituato a dormire coi miei genitori sul letto.
    Una notte mio padre ha avuto una crisi respiratoria, è finito al pronto soccorso e in seguito alle analisi si è scoperta l'allergia. Beh, lui non ha pensato nemmeno per un attimo a mandare via il gatto!!
    Prende anche lui l'inalatore tutti i giorni, e poi passa un buon aspirapolvere tutti i giorni.
    Sono passati vari anni ormai da quella crisi respiratoria, è stata l'unica.. mio padre non ne ha più avute altre!
    L'unico cambiamento è che gli è stato consigliato di non dormirci assieme, visto che il letto si riempirebbe di peli. Ma anche l'allergologo non ha mai detto che era necessario allontanare il gatto di casa, quindi sono tutte scuse.
    Chi davvero vuole, ce la fa!Click here to enlarge
    Ultima modifica di misha84; 17-06-2016 alle 14:22
    Akira91, cippilippi and anna_paola like this.

Kitten L'avatar di cippilippi
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

siete i numeri uno

grazie grazie grazie Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni