Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 4 micio?? (un pò lungo...)

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

4 micio?? (un pò lungo...)

Tempo fa pensavo di prendere il quarto micio, poi ho cominciato ad avere dubbi sul fatto che già 3 erano un pò sacrificati in questo appartamentino... Bene, come avrete letto nell'altro post, ora mi trasferisco e il posto cè... E ora stò ricominciando ad accarezzare l'idea...

Vi spiego... Da ieri rifletto in merito alla cosa...
    Spero di non ricevere critiche ma solo consigli perchè l'ultima volta che ho detto una cosa così ne ho prese su di tutti i colori... Click here to enlarge

Cuba vorrei operarla al più presto perchè ormai ha 8 mesi e si può fare, ma dei 4 vet da cui sono andata uno solo mi ha detto che potrebbe operarla subito... Gli altri 3 vogliono aspettare che lei abbia un anno! A questo punto pensavo... E se io le facessi fare i cuccioli e poi la operassi (mi hanno consigliato 2 vet di farglieli fare prima e poi operarla...)?? Click here to enlarge

Se invece di prendere il quarto micio li facessi fare a lei? 2 li prenderebbe una zia... E ho pensato che quelli che restano li posso pure tenere... Perchè il gattile della zona aiuta in merito a queste cose... Li sterilizzano gratis... Perciò io dovrei solo provvedere al mantenimento e alle cure...
    E' un discorso stupido? Mi dite come la pensate voi?
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

JONES a distanza & TRISHA nel cuoreClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: 4 micio?? (un pò lungo...)

Bhe Elly.. immagino che sia abbastanza superfluo che ti dica che se si tratta di prendere un quarto gatto, sarebbe molto meglio cercare di prenderne uno presso un gattile di zona o anche presso dei privati, anziche' far partorire la tua micia. Faresti sicuramente un'opera di bene ma, soprattutto, eviteresti di mettere al mondo altre creature, con tutto il sovraffollamento che c'e'.
    Anche perche'... non ho mica capito il discorso del gattile.... se tu fai partorire la tua gatta e ti restano dei micini, dubito fortissimamente che in gattile te li prenderebbero, anzi io lo escluderei proprio: i gattili hanno gia' tanto da fare (e da spendere! Click here to enlarge) con i gatti che raccattano sulle strade, non si metteranno mai a fare "accoglienza" a gatti nati da proprietari privati. Non solo... anche la storia della sterilizzazione mi torna poco. Tu sei sicura, come privata, di poter andare in gattile e chiedere di far sterilizzare dei tuoi gatti o, peggio, dei gatti che vuoi affidare loro? Click here to enlarge Io ti suggerirei di informarti mooooooolto bene, ma non per sentito dire... parla direttamente con le volontarie!

Ultima cosa... l'idea che una gatta, prima di essere sterilizzata debba fare una cucciolata e' vecchia come il cucco. E' una cosa che si pensava forse piu' di 10 anni fa ma ti assicuro che le piu' recenti ricerche in medicina veterinaria hanno dimostrato indiscutibilmente il vantaggio di sterilizzare le gatte addirittura prima del primo calore, riducendo del 95% la probabilita' che possano sviluppare dei tumori agli organi riproduttivi (ovaie e mammelle in primis). Quindi lascia perdere l'idea dei tuoi vet che sarebbe bene farla riprodurre perche' e' un c****a.

Se non s'e' capito, io voterei per sterilizzare la micia ora e adottare un piccolo quando sara' il momento di poterlo accogliere.....
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Bronze Cat L'avatar di massimino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io sono della stessa idea di Matilda, la sterilizzerei e se voglio prendere un quarto, quinto, sesto gatto lo prendo al gattile... Ahimè tra poco saranno strapieni.
    Se tutti facessimo riprodurre le ns micie perchè è meglio così (anche una sola volta) saremmo pieni di gatti... no?
    Consiglia anche a tua zia di prendere due mici dal gattile
    Per la sterilizzazione torna poco anche a me. I gattili vivono di volontariato e di autofinanziamento (il più delle volte) quindi mi sembra strano si mettano a pagare gli interventi dei privati (ma tutto può essere, magari per evitare di fare riprodurre i mici...)
    Può essere magari che si occupino loro della sterilizzazione facendoti pagare di meno di quello che chiede un vet a un privato?

Pensaci bene...

Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Mati...
    Grazie della risposta... Esauriente molto direi...

Dunque, ho spiegato male... Io i miei 3 li ho presi al gattile e mi hanno detto che c'era la possibilità di portarli da loro per sterilizzarli... Così, tipo se la micia dovesse averne 5 (esempio!) 2 andrebbero a mia zia e gli altri 3 (se non trovo gente in grado di occuparsene!) potrei tenerli io! Il comune, appunto per il sovraffollamento che ci si ritrova, mette a disposizione vet volontari che operano... Quindi quello che dicevo è che non dovrei far fronte alla spese di sterilizzazione per 3,4 5 mici capito?

Ma forse l'idea di aiutare un micio in difficoltà e far operare subito la mia è meglio...

Anche io sapevo che la teoria del parto prima della sterilizzazione è molto vecchia perciò mi sembrava un pò assurdo che la potessero ancora utilizzare...Click here to enlarge
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di massimino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ellymiao Click here to enlarge
    Il comune, appunto per il sovraffollamento che ci si ritrova, mette a disposizione vet volontari che operano... Quindi quello che dicevo è che non dovrei far fronte alla spese di sterilizzazione per 3,4 5 mici capito?
    :
    e che sarebbe un'idea un po' egoista...
    non solo aumento la popolazione felina, ma chiedo pure al comune
    di pagarmi le sterilizzazioni... Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro Massimino, te hai pienamente da ragione ma io sono una persona estremamente egoista!!Click here to enlarge
    Ma finchè qualcuno non me lo fa notare non mi rendo conto... Hai ragione... Incrementerei solo il folle aumento che già cè di mici e poi ho la pretesa di non pagare... Assurdo davvero...

Allora vada per la sterilizzazione il mese prossimo (questo mese non ce la posso proprio fare!! Click here to enlarge) e una volta traslocato e fatti abituare i pelosacci, magari un nuovo inserimento...

E' solo che i piccoletti mi fanno impazzire!! Click here to enlarge
    Scusate... E' un'altro ragionamento egoista!! Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma forse l'idea di aiutare un micio in difficoltà e far operare subito la mia è meglio...

anch io credo che questa sia la soluzione migliore per tutti Click here to enlarge, per i gattini che verrebbero adottati sia da te che da tua zia e che verrebbero salvati dal gattile, per la tua micia alla quale risparmieresti una gravidanza e un parto che sono molto impegnativi anche dal punto di vista fisico (considera che ogni gravidanza può essere un rischio per la micina, ed inoltre ad 8 mesi sarebbe troppo piccola), mentre 8 mesi sono un età giusta perchè la piccola venga sterilizzata quindi rivolgiti pure dall'unico veterinario che ti ha dato questo consiglioClick here to enlarge, gli altri li eviterei anche per consigli futuriClick here to enlarge; non trovo neppure così corretto far figliare la propria gatta e poi approfittare del fatto che il gattile sarebbe disposto a sterilizzarti i cuccioli, il discorso cambia se prendi un cucciolo da loroClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro Massimino, te hai pienamente da ragione ma io sono una persona estremamente egoista!!Click here to enlarge
    Ma finchè qualcuno non me lo fa notare non mi rendo conto... Hai ragione... Incrementerei solo il folle aumento che già cè di mici e poi ho la pretesa di non pagare... Assurdo davvero...

Allora vada per la sterilizzazione il mese prossimo (questo mese non ce la posso proprio fare!! Click here to enlarge) e una volta traslocato e fatti abituare i pelosacci, magari un nuovo inserimento...

E' solo che i piccoletti mi fanno impazzire!! Click here to enlarge
    Scusate... E' un'altro ragionamento egoista!! Click here to enlarge
    scusami abbiamo scritto contemporaneamenteClick here to enlarge....sul discorso che i piccoletti ti fanno impazzire posso capirti benissimoClick here to enlarge, però come hai giustamente detto tu non è una motivazione abbastanza valida per giustificare una gravidanza che si potrebbe evitare, e poi se prendi un cucciolino al gattile sicuramente soddisferà la tua voglia di avere un cucciolino per casaClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io i miei 3 li ho presi al gattile e mi hanno detto che c'era la possibilità di portarli da loro per sterilizzarli...
    Eh ma capito... loro si sono resi disponibili a sterilizzare dei gatti che hai preso al gattile.... ma non dei gatti che nascono in casa tua da una gatta che, invece, avresti potuto sterilizzare, e' diverso. Anche perche' senno', pensaci... tutti coloro che fanno accoppiare la loro gatta di casa, potrebbero andare al gattile e far sterilizzare i gatti che vogliono e i veterinari non lavorarebbero piu' Click here to enlarge... non e' credibile, no? Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capisco bene il tuo desiderio di far partorire la tua gatta, di veder nascere i cuccioli e spupazzarteli fino a che non li affidi, è stata un'idea che ho avuto per molto tempo prima di sterilizzare Uma, ma razionalizzando ho capito che era solo un'idea mia egoistica, che avrei avuto difficolta' ad affidare a persone competenti e amorevoli ben tre o quattro micini, benche' uno lo avrei tenuto..a malincuore ho sterilizzato Uma, ma adesso son contenta cosi'....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ho portato a casa Pongo , lui aveva poco più di un mese ( la sua mamma era sparita ( poi ho saputo che era morta).
    Luna aveva circa un anno in più ed è stata davvero simpatica. A dire il vero come gliel'ho mostrato lei se lo è preso nel vero senso della parola e per noi è stato impossibile toglierglielo Click here to enlarge Click here to enlarge.
    Pareva a vederli che lei fosse la sua mamma e lui il suo piccolo da sempre. Magari avrai la fortuna di trovarti in una situazione analoga e riuscirai in qualche modo a goderti quel piccolo spettacolo d'amore che i miciotti sanno improvvisare.
    Avere i cuccioli in casa è molto bello ma comporta anche sacrifici soprattutto per la micia e se puoi evitare te lo consiglio soprattutto per lei.
    Click here to enlarge.

Kitten L'avatar di flany
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da matilda Click here to enlarge
    sarebbe molto meglio cercare di prenderne uno presso un gattile di zona o anche presso dei privati, anziche' far partorire la tua micia. Faresti sicuramente un'opera di bene ma, soprattutto, eviteresti di mettere al mondo altre creature, con tutto il sovraffollamento che c'e'.
    (...)Se non s'e' capito, io voterei per sterilizzare la micia ora e adottare un piccolo quando sara' il momento di poterlo accogliere.....
    Arrivo tardi ma quoto in pieno il messaggio di Matilda:ci sono già troppi mici in cerca di casa,non serve metterne al mondo altri..ad esempio mi è da poco arrivata una gattina nuova nella colonia (ogni tanto qualche simpaticone molla là il suo micioClick here to enlarge) quindi so cosa vuol dire..e se ti piacciono i cuccioli, che problema c'è?se non sbaglio si è conclusa la stagione degli amori, per cui i 3 mesi di svezzamento dovrebbero finire verso maggio,per cui potrai trovare un cucciolo proprio in un gattile!Anche se personalmente ti consiglierei di prendere un micio che abbia davvero bisogno di una casa, indipendendemente dall'età,dal sesso,dalla razza, ecc ecc.Click here to enlarge
    “Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli”
    Dick Shawn

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono anche io d'accordo con gli altri, anche secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di fare sterilizzare la tua gatta e scegliere poi un micio dal gattile, cucciolata di conoscenti, ecc ecc... Click here to enlargeSe poi vuoi un micino sicuramente lo trovi facilmente.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche nel forum c'era qualcuno che cercava famiglie disposte ad adottare pelosetti
    Click here to enlarge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Novità:

2 giorni fa siamo sul divano io e il mio compagno a guardare i 3 mostriciattoli che danno spettacolo Click here to enlarge...
    Fra una chiacchiera e l'altra è lui che mi chiede di fare fare i cuccioli a Cuba, allora (ho fatto bene a parlare con voi! Click here to enlarge) gli spiego i problemi che si porrebbero, gli spiego che è meglio farla operare al più presto perchè anche col primo calore potrebbero innescarsi reazioni nel suo fisico "strane", gli spiego un pò tutto e poi butto lì la frase "Certo che dopo che Cuba è stata operata e abbiamo traslocato potremmo prendere il quarto..." (Quello che viene... Non conta se cucciolo o adulto...Conta solo che abbia bisogno di noi!)
    Lui si è girato e ha troncato il discorso con "He no! Adesso basta!"
    Click here to enlargeCi sono rimasta male e non sono più riuscita a parlare perchè non mi aspettavo una reazione così: ma perchè i cuccioli si, col rischio di doverne poi tenere 3 o 4 e un quarto miciotto no?
    Cosa posso dirgli per convincerlo? Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima