Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Richiesta informazioni su gatti a esperti

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Richiesta informazioni su gatti a esperti

Perla,
    le tue osservazioni mi hanno fatto riflettere e specialmente "ricordare" e ti rispondo che hai ragione.
    Anch'io ho potuto constatare questo: ho potuto riscontrare randagi straordinari quando accompagnavo spessissimo una collega (vera gattara) che negli anni ha provveduto a curare e dar loro da mangiare e lei stessa nella sua casa con giardino ne aveva tantissimi (più di un gattile!) e quando mancava lei doveva provvedere il sottoscritto o a quella palestra di cui ho scritto poco fa ma anche sotto casa dando sovente da mangiare ai pochi gatti che si avvicendano.

Un sincero saluto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    Per rispondere, usa il tasto "Rispondi alla discussione" che trovi in basso oppure in alto sulla destra all'inizio oppure alla fine della discussione, così non devi quotare (citare) ogni volta.

Per inserire l'età devi andare su Impostazioni (in alto a sinistra sulla barra blu). Da lì accedi al tuo pannello utente.
    Luna Argentata,
    grazie sei stata precisissima e rapidissima!

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Vladi!
    Concordo su tutto quello che ti hanno già scritto gli altri utenti, al 100%.
    Aggiungo solo una cosa: io ho un micio incrocio Ragdoll da parte di nonna (insomma, è un micio non di razza ma con alcuni geni del Ragdoll, che deriva dal Siamese) e posso dirti per esperienza che, forse, se sei orientato verso un micio di quella razza, puoi tranquillamente prendere un incrocio tra quelli abbandonati, perchè è praticamente quasi la stessa cosa.
    Nel senso: se ti piacciono colori, aspetto e carattere dei Siamesi, essendo che come dicono anche gli altri non è detto che il micio di razza venga esattamente come lo cerchi tu, secondo me fai una cosa molto più furba a prendere in gattile un simil siamese che abbia gli stessi colori, ma gratis e senza pedegree.
    Primo: lo salvi da una vita orribile in gabbia.
    Secondo: esteticamente, a meno che tu non intenda portare il gatto alle esposizioni feline (e in quel caso dovresti andare spesso e fin da che il micio è cucciolo, per abituarlo), l'estetica è quasi uguale. Di solito i similisiamesi sembrano proprio di razza (guarda il mio nell'avatar) e posso anche dirti che caratterialmente mantengono proprio per genetica le caratteristiche peculiari dei veri siamesi. Sarà forse perchè, quando un micio non di razza prende il cosiddetto "gene himalayano" responsabile degli occhi blu o azzurri e dei colori tipici (le focature o tigrature scure ai bordi del corpo e il resto chiaro), per genetica prendono anche il fatto di miagolare tantissimo, di attaccarsi al padrone in modo morboso e di interagire molto. Sembrano dei cani.
    E' caratteristica pressochè comune di tutti quelli che hanno sia Siamesi e Orientali di razza pura, che di chi come me ha un incrocio.
    Forse è la razza più facile da "avere lo stesso" anche senza pagarla Click here to enlarge
    Quindi il mio consiglio è di non comprarlo, perchè ti giuro che ne trovi a centinaia esattamente come lo cerchi tu, in un qualunque gattile Click here to enlarge Parola di gattara! Click here to enlarge

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda un po' qua!! Click here to enlarge

Minnie e Topolino: Minnie e topolino a Bologna - Kijiji Italia

Anche questi, addirittura già sterilizzati: Bellissimi gatti abbandonati in adozione. a Pordenone - Kijiji Italia

Addirittura una Birmana di razza pura, per cui chiedono solo rimborso spese: Birmana adulta a Roma - Kijiji Italia

Siamesina stupenda scampata alla morte, a cui hanno dovuto amputare la codina ma a noi che ce ne importa, vero? :) Splendida Siamese cerca una casa a Milano - Kijiji Italia

Altro Siamese Thai di razza ceduto gratuitamente: Splendido thai cerca casa a Milano - Kijiji Italia

Altri 2 Thai, un Seal Point e un Red point, regalati: Gatti thai a Como - Kijiji Italia

Un piccinino palesemente incrocio siamese: Gattino cerca casa a Ponza - Kijiji Italia

Arieccoci : Piccoli siamesini cercano casa a Como - Kijiji Italia

Qui addirittura 3 su 4! In regalo gattini di 2 mesi meravigliosi a Erbusco - Kijiji Italia

Se vuoi continuo, ahahahah! Click here to enlarge
    Sarò di parte...ma come vedi a me sembra una follia andarlo a comprare...Click here to enlarge Ce ne sono decine e tutti vengono da situazioni di rischio, o da gattili, o da privati che non possono più tenerli. Quando scegli tieni presente solo questo: che forse tu e la tua famiglia potete essere tra le persone che cambieranno il destino di un qualunque micino bisognoso... e sono certa che soprattutto portare tuo figlio a scegliere un micio che ha bisogno può essere non sono una cosa altamente educativa e che lo formerà per la vita, ma anche un'esperienza molto più intensa ed emozionante di un qualsiasi colloquio presso un allevamento.
    Un unico consiglio: qualunque cosa voi scegliate, MI RACCOMANDO NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE UN MICIO DI RAZZA O PRESUNTA TALE DA UN PRIVATO! Solo un allevamento, se proprio ricercate la razza, può darvi delle garanzie. E non sto parlando del carattere, ma delle malattie. Solo gli allevatori spendono soldi per fare i test e le analisi genetiche ai genitori per garantirvi che il cucciolo acquistato non avrà difetti genetici. E' il motivo per il quale i mici di razza costano tanto. Quindi DIFFIDA assolutamente da tutti quei gatti di razza che trovi negli annunci su internet, che costano sempre meno e sembrano affari, perchè dietro ci sono speculazioni assurde e spesso ti ritrovi con mici malati o provenienti dallo sfruttamento di animali.
    In bocca al lupo Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con chi mi ha preceduto, dovresti prenderlo in un gattile e due sarebbe ancora meglioClick here to enlarge cosi si fanno compagnia quando siete fuori

Ti posso dire che le mie (due femmine di 4 e 1 anno, non sono gatte di razza) sono dolcissime, mi parlano, capiscono quello che dico quando gli parlo.
    C'è la piccola Lulù che mi segue dovunque in casa e mi parla continuamente facendo le fusa ogni minuto.
    La grande, Briciola vive in simbiosi con me, mi considera la sua mamma, oltre a seguirmi ovunque mi osserva, vede ogni cambiamento e poi mi coccola ogni minuto appena le capito a tiro e sta le ore a guardarmi.

A te la decisione, io non le cambierei con nessun gatto di razzaClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comincio a pensare che abbia ragione Coccofrulla.... sul fatto che i siamesi negli incroci mantengano le caratteristiche in maniera più "testarda" di altri anche caratterialmenteClick here to enlarge.... il mio è quello che vedi nell'avatar, non l'ho pagato niente (grazie a dio, se no pretendevo un rimborso Click here to enlarge), e miagola senza sosta Click here to enlarge. Con alcuni giochini che sceglie lui, possiamo anche giocare al "riporto" all'infinito. A volte me li porta anche la sera nel letto per farseli lanciare.
    Però penso che il siamese orientale sia una cosa diversa da quello tradizionale. Sia caratterialmente che esteticamente. Credo che per valutare bene si debbano assolutamente visitare degli allevamenti seri e riconosciuti (quoto Coccofrulla anche sul discorso dei "finti" allevatori).
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi accodo agli altri, come te ho maggiore esperienza con i cani, ma anche in quel caso ho visto fratelli MOLTO diversi tra loro, come carattere, a volte in modo marcato rispetto alla razza. La mia volpina non ha mai accennato a mordere qualcuno, malgrado sia una razza nota x la mordacità. A mio avviso solo un adulto ti puo' dare una sicurezza sul carattere definitivo.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Vladi Click here to enlarge
    Luna Argentata,
    grazie sei stata precisissima e rapidissima!
    Figurati, di nulla. Click here to enlarge
    Se hai qualche problema oppure dubbio su come usare il Forum, prova a guardare la sezione "Click 4 Help", puoi anche aprire una discussione lì, se non trovi risposte alle tue domante tecniche.

Qualsiasi scelta farai (gatto di razza o meno), di certo vedrai che i gatti, anche se in modo differente rispetto ai cani, hanno moltissimo da offrire.
    Direi però che già lo sai. Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto TUTTI in particolare Cecio e Perla.....Click here to enlarge

Ulteriore esempio: io sono nata e cresciuta a Sanremo ma se mi azzardo a cantare anche solo un ritornello di canzone, qui in liguria dichiarano allerta 2.........

Click here to enlarge A buon intenditor.....
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coccofrutta,
    grazie infinite delle tante considerazioni.
    Ieri sera ho girovagano molto in Internet sui Gattili di Roma e purtroppo ho visto le condizioni in cui vivono i gatti (specialmente su Facebook) e quello che mi ha colpito di più sono stati gli sguardi dei cani!
    Mamma mia che tristezza (in alcuni gattili ci sono anche cani) ti viene la voglia di prenderli tutti, sia cani che gatti.
    Comunque ho annotato tutti gli indirizzi.
    Per comprare o adottare un gatto, per forza di cose, debbo sempre attendere i primi mesi dell'anno e ho tempo per decidere.
    Certo che se vado a un gattile sono sicurissimo che non potrei resistere e uno me lo porterei via e questo vale anche per la palestra dove va mio figlio (ne ho scritto precedentemente) se dovessi accompagnarlo.
    Un sincero saluto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Coccofrutta,
    grazie per i tanti siti che ora andrò a vedere.
    Purtroppo molti sono fuori Lazio e mi dovrei organizzare ma non credo sarebbe un problema.
    Per i gatti razza sono informatissimo sul significato "allevamenti" avendo passato giorni su libri, riviste e forum sui cani e sui Golden retriever.
    Quindi sono a perfetta conoscenza del barbaro commercio che esiste in special modo dai paesi dell'est.

Grazie ancora e molto.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anna Paola,
    grazie delle tue preziose esperienze di cui ho preso nota che poi vale per tutti quelli che mi hanno gentlmente risposto.

Un sincero saluto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Garimani,
    il tuo gatto è come quello che avevo io tantissimi anni fa, solo che lo ricordo di pelo più chiaro (ma forse è la foto).
    Il tuo gatto è proprio quello che intendo per Siamese.
    Su un libro che ho la razza del tuo gatto è chiamata Thai e il Siamese è invece un'altra razza che, detto con tutta sincerità, non mi piace assolutamente.

Un sincero saluto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pabag,
    .... A mio avviso solo un adulto ti puo' dare una sicurezza sul carattere definitivo...

Credo anch'io sia così

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Luna Argentata,
    grazie per il "riscontro tecnico".

Come giustamente scrivi: anche i gatti hanno moltissimo da offrire.
    Amando sia i cani che i gatti, "potendo" li vorrei ambedue.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità