GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un gatto sempre stato in casa può abituarsi a uscire?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un gatto sempre stato in casa può abituarsi a uscire?

Ciao a tutti!
    La mia gatta ha quasi 11 mesi...l'abbiamo sempre tenuta in casa perchè dove abito ora sono praticamente in strada...tra qualche settimana però farò un trasloco e volevamo provare a farla uscire nella nuova casa...so ke per le prime settimane deve cmq rimanere in casa x abituarsi al nuovo ambiente, ma poi come si fa?
    In casa attualmente mi ha combinato e continua a combinare un sacco di guai...vorremo evitare questo nella casa nuova...ma non so come fare...durante il giorno rimarrà da sola per molte ore...dove la lascio xkè non combini disastri?! e passate le prime settimane posso lasciarla "chiusa" fuori? ...non so proprio ke fare...ma non posso tenere le porte e finestre chiuse d'estate x non farla uscire mai, e credo anke ke i guai me li combini perchè non può sfogarsi all'aperto (e in casa ci giochiamo insieme sempre!)! in + nella casa nuova non saprei nemmeno dove mettere la lettiera all'interno! fuori in giardino abbiamo 2 grandi portici...è un riparo ideale x un gatto credo....
    Voi cosa mi consigliate?!
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di gattosky
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Un gatto sempre stato in casa può abituarsi a uscir

Innanzitutto è corretto tenerla in casa qualche settimana dopo il trasloco.
    Poi dipende da dove abiterete, se la zona è tranquilla può uscire, lasciarla però sempre fuori durante il giorno non è il massimo e poi pure d'inverno?

Mi pare strano che non ci sia un posto dove mettere la lettiera, le prime settimane come fai?

Certo che se a lei piace uscire, poterlo fare le sarà piacevole, ma non deve essere confinata all'esterno.

Bronze Cat L'avatar di cinziawilmi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusami, ma anche io mi chiedo come non fai ad avere un posto per una lettiera all'interno...Click here to enlarge in bagno, no?
    Quoto Gattosky, la lascerei uscire quando vuole solo se il posto è sicuro, e comunque senza confinarla all'esterno: s'è abituata in casa ora, sarebbe una violenza.
    Io ho risolto il problema delle finestre aperte con una rete, e tanti altri come me qui hanno provveduto a mettere, di caso in caso, balconi, finestre e giardini in sicurezza. Fossi in te valuterei questa possibilità.
    Lei al sicuro, tu tranquilla... che vuoi di più dalla vita?Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Click here to enlarge
    dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si è afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola, e che la terrà a mente
    Charlotte Gray

Golden Cat L'avatar di Claire82
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se hai un giardino, potresti metterlo in sicurezza per farla uscire senza problemi?
    Altrimenti io non la farei comunque uscire...
    Non so te, ma io non starei per nulla tranquilla.
    Chiara & Romeo

Click here to enlargePepita...sempre nel mio cuore Click here to enlarge

Youngster L'avatar di habiba81
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti dico come mi comporterei io.
    Metterei in sicurezza il giardino e poi troverei un posto per la gattaiola. Così, se la micia vuole stare dentro, sta dentro, altrimenti esce fuori.
    Se ha questa possibilità, la lettiera gliela puoi mettere anche fuori.
    Morfeo ha due lettiere in terrazzo. All'inizio ne aveva una anche in casa ma lui, potendo uscire, preferiva comunque farla fuori (gatto giudizioso) così ora sono entrambe fuori. Click here to enlarge

Per i disastri in casa... la micia è ancora giovane, è normale che sia esuberante. Di certo la situazione migliorerà. Sia perchè sta crescendo sia perchè potendo uscire avrà modo di sfogarsi in altro modo. Stai tranquilla. Click here to enlarge
    I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come dèi. Pelham Grenville Wodehouse

Click here to enlarge

New Born L'avatar di Raninu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in passato ho avuto Camilla che ha traslocato con noi da un appartamento alla casa attuale provvista di giardino. Dopo 5 anni confinata in un appartamento aveva la possibilità di bighellonare in giro, non ti dico come era felice!
    subito dopo il trasloco l'abbiamo tenuta qualche giorno in casa per farla abituare e poi abbiamo cominciato a farla uscire in giardino con una persona sempre presente... non si allontanava mai troppo all'inizio, restava sempre dentro i confini. Ma anche quando ha cominciato ad andare in giro negli altri giardini è sempre tornata a casa.

Devo dire che abito in una zona molto tranquilla, tutta residenziale... non ci sono strade pericolose nei paraggi. Nella zona in cui abitavo prima non l'avrei mai e poi mai fatta uscire perchè il condominio era sopra una strada sempre molto trafficata!

Da un annetto ho le due micie nella foto e anche loro dopo sono abituate ad andare in giro senza problemi. Ma non si allontanano mai troppo... quando esco fuori in giardino e non le vedo, le chiamo e tornano al trotto a casa Click here to enlarge

Secondo me però costringere la tua gattina a restare fuori, quando invece è sempre stata abituata a stare in casa, sarebbe un po' crudele... sia Camilla prima, che Olivia e Cecilia adesso, anche se escono sempre in giardino e vanno giro, rientrano per dormicchiare su letti e divani anche quando è bel tempo! Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •