![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh, ti do' ragione. I gatti neri sono speciali, danno delle emozioni molto particolari e assolutamente legate proprio al colore. Sono misteriosi, eleganti, impenetrabili... non potrei piu' fare senza
![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io e Lucy siamo d'accordo...
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il micio che è nero Si blocca sul pero Con aria maestosa Si siede e sta in posa Lo sguardo più assorto Regala conforto Al fiero padrone Che mangia un marrone E fiero del gatto Che è conscio del fatto Lo guarda da ieri E non chiama i pompieri Sicchè l'animale Si piglia un po' male Attenti all'aria misteriosa e fiera dei gatti neri! In gatti come Crispino in genere è sintomo di stupidità! ![]()
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ora si' che si ragiona!!!!! Ci mancava una tua poesia, gratta!!!
![]()
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Grazie a tutti.
Ragazzi, la mia Melian è un mese che va a diarrea. Lo so che sono una incosciente e che avrei dovuto muovermi prima, ma ho fatto esattamente quello che mi ha detto il veterianario, niente scatolette, cibo in bianco, adesso delle pastigliette, ma niente. Lei mangia, ha messo su quasi mezzo chilo in un mese (ragazzi, quando l'abbiamo portata a casa era a mala pena 1 kilo e 100, Matilda credo che avrebbe ucciso il suo allevatore), gioca, ha anche cominciato a miagolare, ma continua ad andare a diarrea. Ed oggi, quando ho chiamato il vet lui mi ha detto "portamela che le faccio un trattamento cortisonico" e quando gli avevo chiesto di fare il test Fip-Felv mi aveva detto "è inutile spendere soldi". Le ha fatto una visita, ma nient'altro, niente analisi, nulla. La mia piccola mi fa tanto preoccupare, l'abbiamo comprata da una signora che secondo me Matilda disapproverebbe (Matilda, scusa se ti cito sempre, ma ho imparato tanto leggendo i tuoi post), crediamo che sia stata separata presto dai fratelli e so che questa teneva i gatti separati in casa. Vi giuro, sono talmente preoccupata che quasi sto per piangere, mentre Sergio è veramente arrabbiato.
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Il test per la fip credo che non esista.
Comunque non partire subito a pensare il peggio! Lasciando a parte considerazioni varie sul modo in cui vengono cresciuti i cuccioli ora concentrati sulla salute della piccoletta. Il primo consiglio che mi sento di darti è, se non ti fidi del tuo veterinario (e in effetti faccio un po' fatica a capire perchè se un gatto ha la diarrea si debba metterlo sostto cortisone così)provare ad andare da qualcun altro. Si sentono spesso storie di gatti che restano malati a lungo finchè non vengono portati da un altro veterinario che si limita a visitare e diagnosticare correttamente. Sul forum ci sono molte persone che potranno portarti le loro esperienze con proiblemi simili e sapranno consigliarti meglio di me riguardo a dieta e quantaltro ma per ora resta tranquilla ![]()
(L'utilizzo del linguaggio da sms nel forum è vietato dal regolamento perchè non ci si capisce un tubazzo. Non usatelo altrimenti vi banno) Ultima modifica di grattastinchi : 02-10-2007 alle ore 15.59.32. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
PS: sai se è stata sverminata?Non ha mai fatto neanche un'analisi delle feci?
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Calma e gesso!
Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un cucciolo che, per definizione, impiega moooolto piu' tempo a rimettersi in sesto rispetto ad un adulto, ok? Intanto.... cambia veterinario immediatamente, non sappiamo che farcene di uno che da del cortisone A UNA CUCCIOLA!!!!!!!!!!! per motivi che nemmeno lui sa spiegare. Veterinario bocciato! Poi... che vuol dire niente scatolette, cibo in bianco, adesso delle pastigliette, ma niente ?? Non hai dato umido, hai dato solo cibo fatto in casa o cibo fatto in casa con piu' o meno crocchi? Cerca di essere piu' precisa. E poi.. pastigliette di che tipo? E' vero che testare per FIP-FIV-FeLV lascerebbe il tempo che trova... ma almeno un esame delle feci va fatto... quello almeno l'ha prescritto il vet?
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Secondo il libretto sanitario è stata sverminata la prima volta a metà agosto, io ancora non ho fatto la seconda sverminatura perchè con la diarrea ho preferito aspettare un po'. Tra l'altro deve anche fare i richiami dei vaccini, ma il vet. aveva detto che era meglio non farli finchè non passava tutto.
Prima, nella foga, ho scritto Fip, ma in realtà era Fiv (e sì che nemmeno sono sulla stesa fila di tasti!). L'analisi delle feci non è stata fatta, proprio per questo Sergio è veramente adirato. Per una settimana le ho fatto del cibo in bianco, con pollo e riso, secondo il vet per rimetterle a posto la pancina, poi ho iniziato ad integrare con le crocchettine, in modo da fare un passaggio graduale. Come medicinale il vet mi ha dato il Bimixin, una specie di imodium (può essere usato anche sui bambini). I test Felv e Fip io li avevo richiesti perchè non sapevo niente dell'allevatrice e dei suoi gatti.
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
. Bhoooooooooooo.Senti ma in quella settimana hai dato solo ed esclusivamente pollo con un pugnetto di riso senza nessunissima eccezione? Ma proprio nessuna-nessuna? Ti dico cosa farei io: intanto mi sceglierei un altro vet e di corsa, da cui porterei un bel campioncino di feci (piu' fresco possibile) da far analizzare. Poi tornerei all'alimentazione casalinga fatta di pollo/pesce bollito con un pochino-pochino di riso - occhio a non esagerare con la quantita'- e ci aggiungerei sia i fermenti lattici (ossia 6ml di Enterofilus, in 2 volte al giorno, oppure per intero sciolti in acqua), sia il dyarsanil (o il carobin pet) per far ricompattare un po' le feci. Hai notato se ci sono tracce di sangue nelle feci? E soprattutto... stiamo parlando di diarrea-diarrea o di feci malformate?
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
In quella settimana solo quello che le cucinavo, nient'altro, sono molto pignola e seguo sempre alla lettera le istruzioni.
All'inizio erano molli, malformate, ma adesso va proprio a diarrea, addirittura quando gioca o corre troppo o salta se la fa addosso. Stasera la portiamo dal veterinario nuovo e vediamo cosa ci dice (e vediamo se riesco a prendere il campione di feci, ossia se la fa quando arrivo a casa).
|