![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Ciao a tutti!
Ho un pensiero che mi solletica la mente... La mia Maya, gatta comunissima, ha un andamento un po' goffo e guardandola per bene mi sono accorta che ha le zampe posteriori più lunghe di quelle anteriori. Non cammina "come un coniglio", come si dice dei Manx, ma è come dire... aerodinamica, tutta puntata in avanti e in basso ![]() In più ha il muso (e soprattutto le guance prominenti) come i Manx ed anche le zampine tonde, fa storie (mooolte più di suo fratello) se si cambia la sua dieta, è assolutamente casalinga, per cui avrebbe anche tratti fisici e caratteriali simili ad un Manx... Però ha la coda! Secondo voi è possibile che abbia nel suo sangue tracce di questa razza, che credo essere poco diffusa? Ecco alcune sue foto, purtroppo non ne ho di lei "in piedi"....
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao, io ad esempio ho un gatto che parla tantissimo ma non è imparentato con un Siamese, il tuo gatto però potrebbe avere radici di quel tipo, chissà. Dove lo hai preso? E' un bel gatto ha una faccia simpatica. Magari ha origini di quel tipo, io non mi intendo molto di gatti anche se sono gli animali che adoro. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mhm.. francamente lo trovo molto poco probabile. I Manx si sono evoluti nell'isola di Manx e li' sono rimasti confinati fino a quando qualcuno non ha deciso di avviare le pratiche per il riconoscimento della razza. Ad oggi credo che non esista nemmeno un allevamento in Italia di Manx e ancor meno gatti interi che possano scucciolare in giro. Quindi, le possibilita' che nel suo albero genealogico ci sia un gatto di questa razza (razza che conta comunque ancora pochi esemplari nel mondo), e' veramente remota.
Poi che possa assomigliare ad un manx per altre caratteristiche ci sta anche... io ho un micio che ha tante cose in comune con un norvegese ma dubito fortissimamente che ci sia sangue norvegese dietro lui ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-07-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Eh si, mi sa anche a me che è dura che abbia sangue manx nelle vene!
Vabbè, noi glielo abbiamo raccontato lo stesso, dicendole che è così goffa (non passa una, e dico una, volta che salga sulla lavatrice -altezza da terra= 85 cm, che non rovesci tutto quello che c'è sopra perchè non sa salire su con un bel balzo ma annaspa con le zampine aggrappandosi al bordo e a tutto quello che trova!) perchè è una manx ma con la coda e quindi questa, non essendo prevista dalla sua struttura fisica, manda all'aria il suo equilibrio ![]() Così lei non si sente una gatta goffa e sfigata! Anche perchè suo fratello è un vero acrobata e lei al confronto... bhe..fa una ben magra figura! Ma è la nostra gattona e noi "ci" vogliamo tanto bene! ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Caspita ma è Luna da giovane! Complimenti alla gattona.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Che bellissima bianchina!!!
![]()