Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Ecco il mio micio!
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2008, 14.39.21   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito L'arrivo della Follettina Dispettosa.......

Ciao a tutti! Sono arrivata da pochi giorni e vi ho già tartassato a non finire con le mie domande......adesso sono qui per raccontarvi la storia che ha portato la piccola Memole a casa mia!

A ottobre sono andata a convivere con il mio ragazzo, e subito ho cominciato a sentire la mancanza di un peloso (quando stavo coi miei, avevo un cane, un gatto e un canarino!), così a gennaio ho cominciato a pensare di adottare un cane, ero anche andata al canile..dopo mesi di riflessioni, ho dovuto rinunciare, visto che lavorando a tempo pieno avrei dovuto lasciare solo a casa il cane ben 10 ore al giorno..così ho cominciato a pensare al gatto!

Sono andata a visitare il gattile, e subito Artù, un gatto bianco e grigio, comincia a strusciarsi..dopo un pò, arriva anche quest'altra gattina minuta, che si struscia, fa le fusa, non mi molla un attimo.. E poi Tigre, un gattone tigrato sottratto da maltrattamenti...... insomma, sono talmente indecisa che vado via senza prenderne nessuno.

Dopo tre settimane, decido di tornare al gattile, stavolta convinta di adottarne uno.. passo più di un'ora ad accarezzare e cercare di conoscere ognuno dei 25 gatti ospitati, e la gattina grigia che mi faceva le fusa la prima volta, stavolta appena mi avvicino scappa..... intanto Artù è affettuoso come prima, ma le volontarie me lo sconsigliano nel caso in cui avessi voluto prenderne un altro in futuro, perchè è molto dominante... Tigre invece è adorabile : nel suo "dolce peso", si lascia prendere in braccio, coccolare, anche se qui è là poverino si sentono i segni delle percosse che ha subìto....... alla fine decido : voglio prendere lui. La volontaria mi blocca subito : "Finchè non si chiude la causa per il suo maltrattamento, non può essere adottato"...... ufffff........ ricomincio a guardare gli altri mici, e finalmente dopo innumerevoli tentativi riesco ad avvicinare la gattina grigia, che si scioglie in una caterva di fusa e strusciamenti.....e io penso : "E' LEI"..... è stato dunque per questa coincidenza che Memole è venuta a casa con me!! E non mi sono pentita neanche un secondo di averla presa..............
Follettina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 10-07-2008, 14.49.28   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 55 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Riferimento: L'arrivo della Follettina Dispettosa.......

Che bella storia! Hai fatto un bellissimo gesto e sei stata ricompensata da tanto amore
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-07-2008, 15.15.58   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

bellissima storia...e se la micia è quella dell'avatar... hai anche una bellissima pelosetta.... tanti complimenti per il bel gesto....

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato  
Vecchio 10-07-2008, 16.23.45   #4 (permalink)
New Born

L'avatar di Follettina

Potenza rep: 0 Follettina inizia a distinguersi dagli altri

Anche la veterinaria mi ha detto che sono stata brava ad adottare un gatto adulto....io non ci vedo niente di eccezionale! La gente solitamente quando decide di adottare un animale, predilige i cuccioli non guardando nemmeno gli adulti, è vero che il gattile non è difficile come il canile (almeno, quello in cui ho preso Memole i gatti potevano girare liberamente, avevano cuccette, divanetti, ecc), però non è comunque piacevole, devono dividersi cibo, cassetta, spazi, coccole...e le volontarie, comprensibilmente, non hanno il tempo materiale di dedicare attenzioni a tutti... per me adottare una gatta adulta è stata la cosa più naturale del mondo!

Sapete invece qual'è la cosa triste? Da quando ho adottato Memole, comunque ho continuato a pensare a Tigre, mi aveva fatto una tenerezza infinita, era un gattone così grosso, sarà stato almeno 7 kg, ed era così tranquillo e docile, nonostante i maltrattamenti che aveva subito...mi è sempre piaciuta l'idea di avere due gatti, così qualche giorno fa ho mandato una mail alle volontarie per sapere a che punto fosse la causa per i suoi maltrattamenti, e se sapevano quando avrei potuto adottarlo, ma loro mi hanno risposto che adesso era in clinica perchè l'hanno trovato fortemente disidratato e dalle prime analisi fatte sembrerebbe diabetico Poverino Chi se lo prenderà adesso?? Un gatto di 4 anni, diabetico, con un passato difficile?? Sto ancora pensando di prenderlo, ma non so niente sul diabete, voi cosa sapete? Bisogna in ogni caso fargli le iniezioni?

Altra domanda : Memole è un amore con le persone, ma con i gatti.....è una peste!! Avreste dovuto vedere che pugni che tirava a tutte le altre gatte....... dite che se adotto un maschio lei potrebbe reagire male comunque?
Follettina non  è collegato  
Vecchio 11-07-2008, 00.50.28   #5 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 bartolomiao inizia a distinguersi dagli altri

Bel gatto! capita che i gatti al primo incontro si soffiano e altro ma poi se vivono insieme o non si considerano o si sopportano, a me è successo sempre così.
bartolomiao non  è collegato  
Vecchio 11-07-2008, 16.05.55   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

nooooooche triste!!!devi prendere tigre!!!povero!!!Non ho idea di cosa serva per il diabete ma magari serve solo una dieta bilaciata!!!E poi se sono gatti abituati al gattile sanno stare con altri gatti se non fai passare troppo tempo,no?
io tifo per Tigre!
Vecchio 11-07-2008, 17.59.19   #7 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 gnometto inizia a distinguersi dagli altri

anche io voto per tigre!
gnometto non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione