![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#47 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
vedrai che andrà tutto bene! facci sapere le novità!!!
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
questa mattina ho telefonato al vet: il bacino non è rotto, è intatto!
il vet gli ha messo a posto l'anca lussata, gli ha sistemato le ferite e gli ha messo un drenaggio ,mi ha rincuorata molto dicendo che non devo preoccuparmi, questo pomeriggio vado a prenderlo, ma il vet mi ha fatto capire che c'è qualcosa che non va e ne vuole parlare quando vado da lui. questa notte ho avuto gli incubi, anche se grazie a matilda e babiscrici sono andata a dormire più tranquilla. continuate a tenere tutte le dita incrociate, per favore! p.s. qualcuno sa che cosa sono le aderenze? il veterinario mi ha accenato che george le aveva...
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ........ The Prince ........ Trudy Petit Fortunée ... |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
Citazione:
ba, io so solo che vengono dopo un'operazione se si fanno sforzi ma sinceramente non ho mai capito che cavolo sono ma niente di allarmante, dai su, stai tranqui, si risolve tutto, ci vorrà solo un pò di pazienza......... poi facci sapere che ti ha detto è ......... tanti incrocini ini ini ![]() |
|
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, mi sembrano tutte ottime notizie!
Il fatto che il bacino non sia rotto ti risparmia tantissimi problemi, credimi. Non so se possa esserci qualcosa di peggio per un gatto perche' la terapia richiede minimo minimo che il gatto resti fermo.... siiiiiii ce lo vedi? ![]() Aderenze... mhmm... in pratica sono una sorta di "saldature" che creano tra gli organi della zona addominale e i tessuti circostanti. Possono capitare in seguito ad un intervento chirurgico (e non solo...) e possono avere vari livelli di "gravita'" ma non sono cose che compromettono la salute o la vita. Piu' che altro possono causare dei doloretti a meno che non possano essere operate (ma di questo non sono sicura ).
|
|
|
#52 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Posso parlarti dal punto di vista umano: con il mio primo cesareo ho avuto parecchie aderenze, ossia grazie al pessimo lavoro del chirurgo tanti tessuti si sono cicatrizzati aderendo ai tessuti circostanti. Questo provocava dolori e fastidi. Con il secondo cesareo i nuovi medici mi hanno rimessa a posto ovvero hanno passato un bel po di tempo a staccare queste aderenze. Nel caso del gatto non so cosa possa voler dire anzi ora che ci penso, mi pare che il veterinario quando operò Maya per rimetterle in sede la vescica dovette scollare parecchie aderenze. Cioè delicatamente staccò tra loro le pareti che si erano"incollate".
|
|
|
#53 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
siamo a casa da un'ora. il mio povero piccolo è fasciato, dovrà rimanere con la fasciatura per 2 settimane, deve stare con la zampina immobile perchè se si lussa di nuovo il veterinario mi ha detto che lo dovrebbe operare e tagliare la testa del femore o l'acetabolo, non ho capito bene, quindi farò di tutto per farlo muovere il meno possibile, anche se mi pare dura. gli ha messo un drenaggio che va da sopra la coda a quasi metà schiena, dove è stato morso e vi giuro che fa impressione: una delle ferite è ancora più brutta di quello che pensavo. e, dulcis in fundo, gli ha messo il collare a imbuto (collare elisabettiano, giusto?) e lo deve tenere per due settimane! so già che sarà dura, ma ce la faremo. devo dargli l'antibiotico e irrigare il drenaggio mattino e sera e dargli un blando antidolorifico dopo i pasti due volte al giorno. tra 5 giorni dobbiamo tornare per togliere il drenaggio, ma se noto qualcosa che non va mi ha detto di portarlo subito.
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ........ The Prince ........ Trudy Petit Fortunée ... |
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
scusate il secondo post consecutivo: ho scoperto cosa sono le aderenze! in pratica dove era stato morso la pelle aveva aderito ai muscoli e quindi i due veterinari (sono un uomo e una donna, entrambi bravissimi) hanno dovuto "scollare" da sopra la coda a metà schiena.
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, dura sarà dura ma visto quello che si era temuto, sono buone notizie
Dovrai essere forte e paziente ma noi siamo qui ad offrirti una spalla su cui poggiare e tante orecchie (o meglio occhi, visto che scriviamo ) per ascoltarti. Ce la farete alla grande! ![]()
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
Citazione:
piccolo, speriamo si rimetta in fretta ![]() |
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
nel trasportino non me la sento di lasciarlo, mi sembra troppo piccolo e ad ogni movimento, anche minimo, il collare sbatte sulle pareti, dando fastidio a george che si innervosisce e si agita, sbatte di nuovo sulle pareti e si muove ancora di più, in un circolo vizioso. ho fatto così, ditemi se secondo voi ho fatto bene: ho preso uno scatolone abbastanza grande, l'ho chiuso e su un lato ho fatto una porta abbastanza ampia in modo che possa entrare agevolmante anche con "l'imbuto" , sul fondo dello scatolone ho messo dei cuscini più una mia maglietta vecchia che ho tenuto addosso (non so, mi sembrava una buona idea, visto che quando mi sta addosso è tranquillo, ho pensato che sentire il mio odore anche se non sono con lui lo potrebbe calmare). voi che ne dite? lui per ora è lì dentro e dorme. un'ora fa gli ho fatto il lavaggio del drenaggio e gli ha dato fastidio, forse gli brucia. tra poco gli devo dare l'augmentin, spero che non faccia storie...
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
hai fatto bene a mettere la maglietta con il tuo odore! sarà certamente più tranquillo.
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
tirando le somme della giornata devo dire che è andato tutto abbastanza bene.
a parte mezz'ora di irrequietezza appena arrivati a casa, devo dire che non si è agitato più di tanto, non ha fatto grossi tentativi per togliersi il collare (ma io sospetto che sia perchè è ancora deboluccio), ha preso l'antibiotico senza fare storie, se io gli metto davanti qualcosa mangia come un porcello (nella foga mi ha addirittura morso un dito e fa maleeee, mooolto maaaleee!!!). quindi penso che sia un bilancio piuttosto positivo. grazie a tutti del conforto e adesso provo ad andare a dormire: sono insonne da sabato e ho bisogno di riposare un pò! un bacione a tutti, gli altri aggiornamenti a domani!![]() (se riesco metto le foto del povero patatino con il collare, e se non vi schifa vi faccio vedere come è ridotta la sua povera schiena )
__________________ "Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ........ The Prince ........ Trudy Petit Fortunée ... |