Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Ecco il mio micio!
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2008, 19.17.37   #1 (permalink)
Baby

L'avatar di Sickboy

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Sickboy inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Sickboy Manda un messaggio tramite Skype™ a Sickboy
Talking Mi hanno chiamato cappuccino ma sono tutto bianco !!!

Ciao a tutti, sono nuovo!
Era circa metà dicembre, avevo un mesetto o poco più, e stavo attraversando la strada davanti a dei brutti semafor, e sta per arrivarmi addosso una macchina... questa frena di colpo, siccome sono molto spaventato non riesco ad andare nè avanti nè dietro, finchè non scende un tipo strano che mi afferra per collottola e mi mette sul sedile posteriore!

Mi sembrava un tipo bravo anche se non un grande amante degli animali... mi ha messo un piatto fuori con della roba da mangiare, e ho passato la notte lì fuori, perchè sua madre non voleva lasciarmi entrare.

Quella notte ha piovuto tanto e mi sono tanto spaventato, ma la mattina dopo è venuto di nuovo quel tipo strano mentre giocavo con dei bambini... e da allora mi ha tenuto con se!

Ecco la storia del mio Cappuccino, il mio micione bianco e completamente sordo :(
Chi scrive è un ex allergico ai gatti, uno che non ha avuto mai un animale in casa se non un canarino. Non ero particolarmente amante dei gatti, ma quando l'ho visto lì per terra, sporco, spaventato che si strofinava sulle mie gambe mi ha fatto una tenerezza infinita... l'ho prima tenuto qualche giorno dicendo ai miei che cercavo qualcuno per darlo via, poi è rimasto con noi :)

Probabilmente è il miciotto più fotografato della città... Vi mostro le più carine! A me sembra un angora turco, ho chiesto consiglio ad una allevatrice che non mi ha saputo dire precisamente.
Riproverò quando sarà un po' più cresciuto, mi interessa poco ma è una mia curiosità!

Queste sono del giorno dopo che lo presi a casa, guardate quanto era piccolo e zozzoso! Aveva anche delle bruciature sulle punte delle orecchie!

E queste sono più recenti... le cure, la pappa e tante coccole gli hanno fatto bene!

Dimenticavo... il giorno dopo che l'ho accolto in casa gli ho dato una bella lavata, ovviamente con acqua calda e shampoo per bambini, asciugato e tutto.
La mattina avevo deciso per Cappuccino, perchè credevo che fosse bianco con delle macchie marroncine... invece era solo zozzoso!!!
Dopo lo shampoo era profumoso e completamente bianco. Dovevate vedere che spettacolo dopo il phon (non gli dava fastidio il rumore ovviamente :( )

Beh... Ciao a tutti! Leggevo da un po' ma finalmente ho deciso di farmi l'account
Sickboy non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-02-2008, 19.24.34   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Mi hanno chiamato cappuccino ma sono tutto bianco !!!

Ciao, benvenuto sul Forum!
Cappuccino è bellissimo!!! In un Forum pieno di gatti neri finalmente anche qualcuno tutto bianco bianco!
Hai fatto una bella cosa a tenerlo con te... soprattutto visto che è sordo fuori avrebbe fatto una brutta vita piena di pericoli.
Vecchio 22-02-2008, 19.29.41   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

è bellissimo!!! tutto bianco sembra una nuvoletta!!! peccato che sia sordo, ma per fortuna a trovato una persona come te che la salvato da una brutta fine!!!
complimenti e benvenuto nel nostro forum pieno di gatti!!!!

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-02-2008, 19.30.15   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 55 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ciao Sickboy, benvenuto a te e a Cappuccino
Un altro micio fortunato
Non sapevo che si potesse essere ex-allergici... Esistono vaccini per l'allergia al gatto o è semplicemente questione di essere presi dal fascino felino?

Ciao e
Vecchio 22-02-2008, 19.36.51   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Mi fa molto piacere avervi tra di noi, però devo avvisarti che anche chi ti scrive è una ex allergica ai gatti, ed ora ne ha tre...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 19.39.59   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Non sapevo che si potesse essere ex-allergici... Esistono vaccini per l'allergia al gatto o è semplicemente questione di essere presi dal fascino felino?

Ciao e
Dunque, poche settimane fa ho visto un medico in tv che spiegava che da poco esiste un vaccino che rende immune al gatto per un tot di mesi, però credo si tratti dell'allergia alla saliva e non alla forfora.
Io ero allergica alla forfora, ma con gli anni è andata via via migliorando fino a scomparire del tutto, esattamente come può succedere con altre allergie (io ad esempio non sono più allergica a tonno e cipolla, e lo sono molto meno alle polveri, giusto per fare degli esempi).
Purtroppo è vero anche il contrario, e cioè che le allergie possono insorgere anche in età adulta.

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 19.45.00   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

é davvero splendido e così candido Cappuccino anche nello sguardo! fortuna che la sua strada abbia incrociato la tua quella fredda sera!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 19.52.10   #8 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Davvero bello Cappuccino. Con lui riusciamo ad incrementare anche la conta dei gatti bianchi
Pucci non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 21.17.13   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di francy d

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 francy d inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Re: Mi hanno chiamato cappuccino ma sono tutto bianco !!!

Ciao! La tua storia è bellissima! Non sai quanto ti capisco..io non amavo i gatti! A volte nella vita però incroci lo sguardo di una creaturina dolce e bisognosa che ti rapisce. Non credere a chi dice che i gatti son animali egoisti e opportunisti. Quando un gatto "ti sceglie" è come la nascita un amore, vedrai che con lui puoi instaurare un rapporto unico,ben diverso e più intenso di quello che il micio instaura anche con la persona che gli riempie la ciotola.

Son contenta che leggi il forum! Qui ci son tante persone informatissime che ti posson dare un sacco di consigli utili per la crescita del piccolo!

Ah! Complimenti perchè è una meraviglia. Sguardo vivace, musetto dolce, un pelo splendido!

Ciauuuuuuuuu
francy d non  è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 22.25.39   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di goodtroll

Potenza rep: 5 goodtroll inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a goodtroll

Meraviglioso il tuo micio! L'hai cresciuto davvero bene! Non sembra quasi più lui! BEnvenuto davvero!
Vecchio 22-02-2008, 22.28.53   #11 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Benvenuti!!!!
Mi piace troppo la foto nel pentolo di plastica!!!

INA non  è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 01.44.23   #12 (permalink)
Baby

L'avatar di Sickboy

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Sickboy inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Sickboy Manda un messaggio tramite Skype™ a Sickboy

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ciao, benvenuto sul Forum!
Cappuccino è bellissimo!!! In un Forum pieno di gatti neri finalmente anche qualcuno tutto bianco bianco!
Hai fatto una bella cosa a tenerlo con te... soprattutto visto che è sordo fuori avrebbe fatto una brutta vita piena di pericoli.
Grazie miss amministratrice, è un piacere mio! Siete stati utilissimi finora, ne ho lette di cose sul forum prima di sperimentare sul povero malcapitato.

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
è bellissimo!!! tutto bianco sembra una nuvoletta!!! peccato che sia sordo, ma per fortuna a trovato una persona come te che la salvato da una brutta fine!!!
complimenti e benvenuto nel nostro forum pieno di gatti!!!!
Già, è stato sfortunato a nascere sordo ma fortunato rispetto a tanti altri che sulle strade ci sono rimasti
Avevo il sospetto che fosse sordo fin da subito, ma quando dopo qualche giorno ha fatto un balzo per la paura quando l'ho accarezzato, venendogli da dietro ne sono stato sicuro.

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Ciao Sickboy, benvenuto a te e a Cappuccino
Un altro micio fortunato

Ciao
E' semplicemente questione che... da piccolo ero allergico.
Ne sono abbastanza sicuro. Sintomi? Asma... raffreddore... occhi gonfi, che prudono e lacrimano come dei fiumi in piena.
Per un po' di anni ho cercato di fare attenzione, magari li accarezzavo e poi lavavo subito le mani cercando di tenerle distanti dal viso, ma sono stato parecchio tempo in ambienti pieni di allergeni... Avevo il sospetto che l'allergia mi fosse passata da un po' di tempo, ma quando ho passato il gatto col phon ho pensato "se non mi è passata mi viene uno shock anafilattico "
Ora il peloso ha preso l'abitudine a starmi appollaiato sulle spalle, quindi deduco che sia passata del tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Davvero bello Cappuccino. Con lui riusciamo ad incrementare anche la conta dei gatti bianchi
Bianco power! Certo che quando si è sfregato tra i raggi dello scooter (assomigliava ad una puzzola) gli avrei fatto una tinta nera molto volentieri... e forse avrei anche perso meno tempo di quello perso a ripulirlo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da francy d Visualizza messaggio
Ciao! La tua storia è bellissima! Non sai quanto ti capisco..io non amavo i gatti! A volte nella vita però incroci lo sguardo di una creaturina dolce e bisognosa che ti rapisce. Non credere a chi dice che i gatti son animali egoisti e opportunisti. Quando un gatto "ti sceglie" è come la nascita un amore, vedrai che con lui puoi instaurare un rapporto unico,ben diverso e più intenso di quello che il micio instaura anche con la persona che gli riempie la ciotola.

Son contenta che leggi il forum! Qui ci son tante persone informatissime che ti posson dare un sacco di consigli utili per la crescita del piccolo!

Ah! Complimenti perchè è una meraviglia. Sguardo vivace, musetto dolce, un pelo splendido!

Ciauuuuuuuuu
Ma non ci ho mai pensato e non ci ho creduto quando l'ho letto... il mio micio è affettuosissimo! Infatti i primi giorni pensavo che avesse qualche problema respiratorio... poi mi hanno detto che faceva le fusa! Faceva le fusa tutto il tempo! E anche ora fa così, smette solo quando è arrabbiato o quando mangia... a volte prende sonno mentre gli faccio le coccole e continua a far le fusa finchè non è andato completamente!

Cappuccino ringrazia anche te per i complimenti!

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Benvenuti!!!!
Mi piace troppo la foto nel pentolo di plastica!!!
uhuhuh quelle foto me le sono messe sul cellulare x quanto erano venute carine! Cmq è un bel soggetto, capace di sfoderare una faccia da "che cavolo vuoi" fino a quella con gli occhi dolci e grandi, quella con cui solitamente mi chiede la pappa...

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Mi fa molto piacere avervi tra di noi, però devo avvisarti che anche chi ti scrive è una ex allergica ai gatti, ed ora ne ha tre...
Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
é davvero splendido e così candido Cappuccino anche nello sguardo! fortuna che la sua strada abbia incrociato la tua quella fredda sera!
Citazione:
Originalmente inviato da goodtroll Visualizza messaggio
Meraviglioso il tuo micio! L'hai cresciuto davvero bene! Non sembra quasi più lui! BEnvenuto davvero!
Ringraziamo tutti per l'accoglienza!
O forse dovrei dire tutte? Avrà fatto già colpo?
Scherzi a parte, ho notato anche dal veterinario che gli uomini hanno sempre cani o animali esotici, le donne quasi sempre gatti ... non ci sono molti maschietti con micio a carico? Come fanno a resistere a quell'espressione curiosa?
Sickboy non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.us