A casa dei miei ho avuto diversi gatti, con alcuni è stato amore, con altri molto meno. Voglio rendere loro omaggio facendoveli conoscere.
Enrico, gatto semi-addomesticato, lo trovammo piccolino quando avevo 8 anni ed ne ha vissuti 15. Tra me e lui era odio profondo e lui si vendicava costantemente facendomi pipì sul letto, vomitando nelle mie lenzuola, e facendo i bisogni dove sapeva che li avrei trovati. Era un gatto selvatico, un cacciatore di topi eccezionale, e aveva invece un gran feeling con il primo dei miei fratelli.
Enrico | Flickr - Photo Sharing!
Poco dopo arrivò Vicky, gatto bianco e sordo, che ci portarono a casa un pomeriggio ed era talmente spaventato che rimase su un albero fino a sera, quando mio padre armato di scala lo portò giù. Pensavamo fosse femmina, poi scoprimmo che era un maschio. Con lui fu amore, adoravo quel gatto. Morì alcuni mesi dopo schiacciato da una macchina.
Enrico e Vicky | Flickr - Photo Sharing!
Alcuni mesi dopo ci portarono questo gattino piccolissimo con un occhio giallo e uno azzurro. Era un gatto splendido, mia madre lo chiamò Cirillo. Morì anche lui un anno dopo investito da una macchina sulla maledetta strada in cui vivevo con i miei genitori.
Cirillo | Flickr - Photo Sharing!
Nel 1998 arrivò Oscar, il gatto più buono e pacioccone che io abbia mai conosciuto. Divenne un gatto a dir poco enorme, pesava 11 chili! E' rimasto con noi cinque anni. Lo raccolsi io dalla strada la mattina in cui lo investirono, era ancora vivo ma era evidente che non si poteva fare nulla per lui. Ancora non riesco a dimenticare l'immagine di quel gatto mentre cercavo di trascinarlo fuori dalla carreggiata.
Oscar piccolo | Flickr - Photo Sharing!
Oscar gigante | Flickr - Photo Sharing!
E infine ecco Olga, l'attuale gatta di mia mamma e dei miei fratelli. La trovammo piccolissima nel 1999, mia mamma fu costretta ad allattarla. Anche lei di natura selvatica, ha sofferto molto della privazione della mamma e non ha mai imparato a rapportarsi bene con noi. Apprezza due carezze, alla terza cerca di sbranarti. Non c'è mai stato un grande rapporto tra di noi, lei adora solo mia mamma che l'ha cresciuta.
Olga | Flickr - Photo Sharing!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri