Ciao a tutti,
ultimamente non sto molto sul computer ma vi vorrei presentare Pallina la mia nuova micina che sta con noi da piu' di un mese ormai.
Non e' stata cercata, teoricamente sarebbe dovuta essere di passaggio e poi e' rimasta.
Questa e' la sua storia come inizialmente avevo scritto nel suo appello per adozione su facebook :
Oggi pomeriggio mentre mi trovavo presso la cassa di un negozio, sento che una signora che dice che c'e' un gattino fuori dal supermercato, io mollo il cassiere e corro da lei a chiedere spiegazioni, lei mi dice che c'e' un gatto intrappolato nel vano motore di un auto. Pago in velocita' e mi avvio verso l'auto in questione, li' c'e' anche un edicola dove il proprietario tra l'altro persona da me conosciuta mi dice che ha chiamato prima i vigili urbani e che stavano cercando di risalire al proprietario dell'autovettura e nel frattempo aveva chiamato i vigili del fuoco. Io tutta agitata mi veniva quasi da piangere, purtroppo i vigili del fuoco non possono fare piu' di tanto, mentre io avrei forzato il cofano......ma legalmente non si puo' dal momento che e' violazione e come il gatto e' entrato puo' anche uscire,intanto il gatto non miagola piu' da un po' difatti io non ho sentito niente. Torno a casa in fretta e furia, contatto la referente gatti enpa che mi dice che non si puo' forzare l'altrui proprieta' in casi come questi, mi dice di scrivere un ulteriore biglietto da mettere nell'auto con i vari contatti da eventualmente chiamare. Ritorno sul posto e i vigili del fuoco mi dicono che hanno rintracciato la proprietaria che lavora poco distante. Finalmente la ragazza arriva apre il cofano e eccola li' l'aspirante meccanica che stava controllando la zona areazione ;-), La pigliano con i guantoni, nel caso graffiasse o mordesse ma io credo che anche il gatto piu' pacifico in questi situazioni si trasforma, ma tutto sommato non oppone resistenza. Io dalla confusione non ho portato il trasportino con me, ma la mettiamo dentro il bagagliaio. Due minuti dopo arrivo a casa e la infilo senza difficolta' dentro il trasportino. Una soffiata e ringhiata me la sono presa anch'io ma ero al sicuro fuori dal trasportino :-). Ora e' in balcone da me, ha mangiato, bevuto, ringhiato un po' alla Daisy, ma e' dolce e cerca le coccole come potete vedere dalle foto, necessita anche di un bel bagno dato che la scemetta non si era infilata la tuta prima di iniziare a lavorare nel motore.
Era lunedi 5 settembre, il sabato seguente e' stata lasciata una giornata presso un negozio per animali dove si portano i gatti in cerca di adozione, ovviamente nessuno l'ha adottata.........poi piu' il tempo passava e nessuno la voleva e piu' mi affezionavo a lei. Alla fine ho avuto la sensazione che rifiutare una gioia sarebbe stato come chiamare a se' il dolore..e allora non me la sono piu' sentita di darla via.
Questa e' Pallina appena recuperata, era magrolina che le si sentiva il costato e tanto sporca:
pally | Flickr - Photo Sharing!
ecco lei com'e' adesso, felice ed ambientata, coccolona e giocherellona:
IMG_1087 | Flickr - Photo Sharing!

LinkBack URL
About LinkBacks

salvo quando e' ora di andare a dormire e loro si svegliano
-

Segnalibri