![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ecco il mio micio! Presenta qui il tuo micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
E' arrivata l'ora di presentarvi Balù. Il mio primo micio, primo grande amore, che è stato investito quando aveva un anno, dandomi un dolore che ancora non è passato. Mi manca tantissimo. Il nostro era un legame bellissimo.Mi ha cambiato la vita, tolto ogni momento di tristezza e tensione familiare. Era il mio bambino.Si addormentava in braccio ciucciandomi i vestiti, faceva le fusa per ore e mi sbavava tutta! Allungava le zampine per venire in braccio a me quando era sugli altri. Nel vicinato si era fatto amare da tutti, anche da quelli a cui non piacciono i gatti. Purtroppo si fidava troppo delle persone..entrava nelle case alla ricerca di coccole! Tesorooooooo
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Francy, purtroppo la perdita di un amico (quadrupede o bipede che sia) è sempre, sempre, sempre tanto dolorosa.
Quando s'instaura un legame così forte ed intenso, che poi all'improvviso viene a mancare, non sempre si riesce ad andare avanti nel migliore dei modi. Anch'io ho perso un amico a luglio del 2005.. Toby, il mio cane. Era un meticcio,aveva 9 anni e pesava 1,5 kg... piccolissimo per cui. Anche lui è stato investito. Mio padre mi ha impedito di vederlo, da solo l'ha portato alla clinica per cercare di salvarlo (era ancora vivo) ed è rimasto con lui accarezzandolo fin quando l'eutanasia non ha fatto effetto. Io a casa piangevo lacrime amare. Ancora non mi perdono il fatto di non essermi accorta del cancello aperto, di non essere stata con lui negli ultimi momenti della sua vita. Ci continuiamo a rimproverare... se non avessimo fatto questo o quello, se non gli avessimo insegnato ad uscire... se.... Ma sono cose che non si possono prevedere e proprio per questo ci sentiamo più impotenti e arrabbiati. Nessuno mai potrà prendere il posto di Balù nel tuo cuore (così come di Toby nel mio), ma ci saranno altri amici da amare. Con questo non sto dicendo che qualsiasi altro animale (gatto, cane, coniglio o canarino che sia) verrà amato in modo minore, (io Newton lo adoro) ma in modo diverso e con la stessa intensità. Il precedente amico non sarà sostituito ma affiancato. Toby nel mio cuore gioca sempre con Newton.... Ti abbraccio
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
. E' un dolore che non passa mai.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Cara Milena grazie per le dolci parole!
Anche noi ci siam fatti mille rimproveri. A quell'ora io stavo studiando per un esame, concentrata e lui non si è sentito considerato ed è uscito! Ma chi poteva dirlo? Pioveva...lui non rientrava..iniziano le ricerche e solo dopo tante ore vedo mia madre col collarino in mano, disperata!Non scorderò mai quel momento!!! Io ho voluto vedere il miciolino col terrore che fosse ridotto come tanti mici che si vedon per strada! Ma lui era il mio bambino, lo volevo vedere! Aveva preso un colpo secco sul musetto e quindi forse neanche sofferto! Che musetto dolce aveva!!!!!!! Io ora piango ancora per lui, ma so, ne son sicura, che lui c'è ancora e non mi abbandonerà.Era troppo felice quel micio e non mi avrebbe mai lascito. Quanti micini mi han portato nei giorni dopo...ma niente, non potevo neanche vederli! Skippy è arrivato perchè era un miciolino disastrato, che aveva bisogno di casa, amore e cure...mi ha conquistato anche per questo. Quando lo curavo pensavo a Balù. Sapevo che non lo poteva sostituire nel mio cuore, ma che lo avrei amato tanto, in modo diverso, ma tanto! Ed in effetti così è stato. Perchè Skippy è tanto diverso...in tutto, ha un personlità tutta sua, ma è tanto bello anche lui! Ogni micio ha qualcosa di speciale che di giorno in giorno ci stupisce e ci riempie il cuore! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Più leggo i commenti che tutti scrivete più mi convinco che il gatto è un essere davvero speciale. Se rosso ancora di più. Rimarrà sempre con te , nel tuo cuore, e nelle tue parole ed è incredibile come spesso a distanza di anni, si finisce col parlare spesso del gatto che non c'è più e cosa ancor più bella come se ci fosse ancora. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/ecco-il-mio-micio/1203-bal-sempre-nei-miei-pensieri.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| quando si viene a mancare il tuo gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-07-2008 15.11.46 | |
| mi manca il mio micio.. | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-06-2008 21.45.08 | |