![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Dalla parte degli animali Diciamo no ai maltrattamenti ed agli abbandoni! Discussioni e possibilità di inserire petizioni. Sempre nel rispetto delle idee altrui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
_Sono dal meccanico ho un buco di un ora... Sento miagolare, timbri diversi tra loro... sembra ci siano molti gatti... Mi guardo intorno perchè l'idea mi rallegra particolarmente: un sottoscala, una fabbrica (non distinguo di cosa) e una piccola porta di ferro i miagolii arrivano da lì e man mano che mi avvicino percepisco che sono lamenti, mi sdraio a terra per guardare dalle prese d'aria: 4 gatti adulti a pelo semi-lungo uno allunga una zampa come se volesse essre tirato fuori, sono sconvolta; esce anche un odore tremendo quindi vado ad informarmi su chi ha il coraggio di tenere degli animali in condizioni tali. (Penso che magari è una situazione d'emergenza... e ovviamente se trovo il padrone gli dico che sono disposta a prendere subito tutti i gatti... magari non può mantenerli.. bo) E' l'unico pensiero che mi ha sfiorata.
La fabbrica è una pelletteria e si occupa anche di import ed export, i gatti, o meglio il loro pelo viene spedito o lavorato. Alle parole del meccanico mi sono sentita mancare ho rimosso alcuni particolari del suo discorso. Li dentro c'è pieno di gatti MI RIVOLGO A VOI NON SO COME MUOVERMI, SE AVVERTIRE IMMEDIATAMENTE LE AUTORITA' O QUALCHE ASSOCIAZIONE... Non posso permettere che questo avvenga, non riuscirò ad impedire che quegli esseri disumani continuino con i loro stermini ma devo fare qualcosa lo devo a quella zampetta rosso-bianca scusate non ce la faccio a continuare aspetto vostri consigli Prego l'amministratore di mettere in rilievo se ritiene opportuno.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Denunciarli per maltrattamento degli animali? Si può?
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovresti fare una segnalazione alla LAV, credo che sarebbe sufficiente raccontar loro cio' che hai visto e poi saranno loro a fare i sopraluoghi opportuni. Non vedo altro modo, francamente e, di sicuro, non possiamo farlo noi visto che e' una cosa che ci stai raccontando tu
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Penso che sia possibile ma il titolare è residente all'estero...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
[quote=matilda;19011]Dovresti fare una segnalazione alla LAV,
Provo adesso cerco i numeri grazie non ci avevo proprio pensato...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Chiama la LAV e l'AIDA.
Puoi anche denunciarli, devi andare dai carabinieri, ma ti dico subito che le sanzioni sono solo amministrative. Altra cosa che puoi fare è magari mandare una email a striscia la notizia o alle iene... se riesci anche a fare il filmato è meglio, così dimostri ciò che hai intravisto (perchè immagino che tu non sia entrata nella fabbrica, ma che ti sia fermata a guardare dalla grata).
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Enpa.it
Questo è il link dell'enpa (ente nazionale protezione animali) a Pisa (ti metto Pisa perchè vedo che sei di Pisa). Nella pagina c'è un link a dei contatti telefonici, io ti consiglierei di sentirli quantomeno perchè sapranno dirti cosa e come fare perchè credo sia una cosa che gli compete! Se non compete a loro sapranno dirti!
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
). Le associazioni sono sicuramente l'organo competente piu' potente e piu' serio da coinvolgere. Se non ci arrivano loro, non ci arrivera' nessun altro.
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Proverò a fare il filmato striscia sarebbe un media di diffusione ottimo
ma la grata è stretta e dentro è buio è una specie di sgabuzzino e vicino c'è un prontosoccorso veterinario dove mi hanno preso pr visionaria
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Matilda: sono d'accordo con te, ma è una cosa che fa effetto... ogni volta che in tv fanno vedere i maltrattamenti degli animali subito parte una campagna di sensibilizzazione e se si vuole colpire velocemente qualcuno questa è la via più semplice.
Poi ovviamente si devono contattare le autorità e le associazioni.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
ho preso i numeri: Empa Lav Aida ora chiamo tutti poi vi aggiorno grazie del sostegno e delle informazioni vi saluto e vi tengo informati.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Ma rischiamo di andare OT...... chiama i numeri e facci sapere..........
|
|
![]() |
| Tags: commercio gatti, pelo di gatto |
| Strumenti discussione | |
|