GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: il gattile della mia città

Baby L'avatar di ambrosia

Predefinito il gattile della mia città

Volevo condividere un'esperienza per cui io sono rimasta inebetita. Un paio di anni fa avevo molto più tempo libero e non avevo più gatti,pur non essendomi sparita la passione per loro.Sono andata al gattile della mia città e ho chiesto se avevano piacere che a giorni alterni venissi a dar loro una mano con i mici.Mi hanno detto di no. mi sono lagnata all'idea che non mi volessero nemmeno a fare volontariato x dei mesi...e ancora mi brucia... Da quello che ho capito,molto tra le righe,è stata perchè i gatti SI STRESSANO A VEDERE GENTE NUOVA.Io ho pensato fosse più per questioni assicurative,se magari mi facevo male...ma se ci voleva una polizza me la facevo bastava dirlo...sono stata ferita nel profondo!Anche perchè c'era quella sera un norvegese delle foreste che si stava lasciando morire per la sindrome da abbandono.Dio sa quanto avrei voluto prendermene cura...
    Pucci quanto sola sarei stata se non ci fossi stata tu,piciola
    Lucky sul ponte

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: il gattile della mia città

Ad essere sincera non mi sorprende una cosa del genere.
    Senza togliere il merito e complimenti a queste persone che sacrificano il loro tempo, sono fermamente convinta che dall'alto del loro ruolo , alcuni si sentono dei padreterni.
    Chiedo scusa a chi difende a spada tratta la categoria, ma la mia esperienza con loro non è stata per niente positiva.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da Pucci Visualizza Messaggio
    alcuni si sentono dei padreterni.
    .

si la penso anch io così, forse vedere tanta gente che all'inizio vuole darsi un gran da fare e sparisce li aiuta a rinchiudersi nel loro mondo, a guardare chi và per prendere un gatto, o un cane (nei canili) dall'alto al basso, di avere una sorta di pregiudizio verso chiunque non siano quelle qauttro persone che li seguono da anni e anni, se molti di loro avessero la mente più aperta forse riuscirebbero a sistemare più animali.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Mah...io ho avuto esperienze diverse.
    Diversi anni fa, quando avevo un solo gatto, ogni tanto portavo al gattile delle borsate di pappe che la ex-moglie comprava e che quel gatto, il suo, non se le filava nemmeno di striscio.
    Ebbene, cercavano qualche persona che desse una mano...
    Attualmente non so come sono messi, però ho visto molte migliorie al catrun.
    Un annetto fa sono andato a fare un giro...c'erano ben 5 persone ad accudire i gatti, tutte molto giovani.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

So per certo che, se vai ad aottare un micio, poi vengono a farti visita per sincerarsi delle condizioni in cui è tenuto.
    Tengono traccia dell'adozione e alle visite, compilano un modulo per l'avvenuta visita.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: il gattile della mia città

Mi spiace per la brutta esperienza di Ambrosia, e io non ho grandi esperienze di gattile, visto che l'unico dove sono andata, era quello dove ho preso Sheela. Ma in realtà più che un gattile, si trattava di una privata che aveva raccolto delle gatte incinte e poi cercava di piazzare i cuccioli e di sterilizzare le mamme. Non mi è piaciuto molto come li tenevano e infatti Sheela aveva le orecchie piene di acari, so io quanti mesi sono andata avanti a curare le sue orecchie e il raffreddore che aveva. Però generalmente leggendo sui vari siti di gattili, spesso richiedono l'aiuto di volontari o anche in cibo.
    Cara Ambrosia, leggendo della micia e della sindrome che aveva, bè sono rimasta male. Poverina però, e poi dicono che i gatti sono attaccati alla casa. Io invece sperimento ogni giorno che mi cerca e vuole attenzione e affetto un pò da tutti in casa.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

ma sì appunto...ma alla fie cosa fanno?essere sensibili al problema gatti abbandonati è un pregio secodo me ma se se la tirano perchè credono di salvare il mondo lo fa diventare un difetto!e anzi,pure se non ci fosse niente da fare,stavo volentieri a coccolarli un po' quei micini che LE COCCOLE DEVONO INVENTARSELE!riprovo nel gattile della città vicina magari,sempre che in trentino l'esubero di volontari non ci sia dovunque e mi rimandino a casa pure lì...
    Lucky sul ponte

Silver Cat L'avatar di lovecats

guarda, io ho avuto due esperienze diverse con due gattili...il primo meravigliosa, dove ho preso la mia gatta...sono sempre alla ricerca di persone che abbiano voglia di passare un po' di tempo con i mici e far loro le coccole e sono persone affabili e alla mano...nel secondo (dove ho fatto volontariato per qualche tempo), la situazione era un po' come quella che hai descritto tu..nonostante io potessi andare, mi sentivo sempre un'estranea, facevano gruppo e secondo me l'amore per i gatti veniva dopo...infatti poi ho smesso di andarci,..

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Platinum Cat L'avatar di claudia63

Citazione Originariamente Scritto da Pucci Visualizza Messaggio
    Ad essere sincera non mi sorprende una cosa del genere.
    Senza togliere il merito e complimenti a queste persone che sacrificano il loro tempo, sono fermamente convinta che dall'alto del loro ruolo , alcuni si sentono dei padreterni.
    Chiedo scusa a chi difende a spada tratta la categoria, ma la mia esperienza con loro non è stata per niente positiva.
    quoto in pieno anche per me esperienza negativa

Youngster L'avatar di iottisan

Mah, io penso che spesso mettano i bastoni tra le ruote appositamente, per verificare la volontà e la tenacia dei "pretendenti volontari"... del resto volontà e tenacia sono quelle due caratteristiche che un volontario come si deve deve per forza avere. Chi si scoraggia alla prima difficoltà non è adatto, punto.
    E credo che il metodo non sia sbagliato.
    Il lavoro dei volontari non è solo quello di fare le coccole ai gatti. Si devono fare sacrifici, girare col freddo, la pioggia, la neve, alzarsi ogni 2 ore per allattare piccoli orfani, inventarsi di tutto per riuscire a comprare il cibo per i gatti accuditi. Se ad un certo punto si decide che non ce la si fa e si molla tutto, vuole dire lasciare questi mici in balia di se stessi, con grande pericolo per la loro sopravvivenza....
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Dal Brasile guardavo annunci sui gatti e ho trovato un annuncio per un'adozione con controlli pre e post adozione.
    Si trattava di una gatta adulta trovata da poco abbandonata, richiedevano no giardino, NO BIMBI.
    Posso capire il no giardino, ma come si pretende di conoscere una gatta abbandonata in strada dopo pochi giorni nei quali magari e' stata chiusa in un gabbione?
    Questo mi fa male e mi lascia perplessa sull'operare di certe associazioni.

.

Youngster L'avatar di iottisan

Io penso che il "no bimbi" sia dovuto al fatto che la gatta in questione probabilmente era selvatica, non si faceva avvicinare dalle persone. E per non correre il rischio di farsi riportare la micia (o peggio, che la micia tornasse ad essere abbandonata), si escludevano le famiglie con bambini.

Metti che la micia venisse adottata da una famiglia con un bambino. Metti che, appena liberata dal trasportino, si fosse andata a rintanare da qualche parte in casa. Alcuni gatti sono capaci di non muoversi dal loro nascondiglio per giorni..... vaglielo spiegare ad un bambino, che non deve cercare di tirare fuori il gatto, che lo deve lasciar stare finchè non prende fiducia.... metterei la mano sul fuoco che qualsiasi bambino, dopo un po' non resisterebbe più, infilerebbe la manina nel buco dove si è nascosto il gatto.... e puoi immaginare che cosa succederebbe... un gatto terrorizzato e senza via d'uscita che viene stuzzicato.

Questo perchè la maggior parte dei gatti è terrorizzata dai bambini, e la maggior parte dei bambini non è stata educata a trattare gli animali con rispetto. Gatti di quel tipo hanno bisogno di molta pazienza prima di riuscire a fidarsi delle persone, alcuni non ci riescono mai. E con un bambino in casa sarebbe molto molto più difficile.....
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Io ho due bimbe, oggi hanno 5 e 7 anni.
    2 anni fa tentai l'adozione e mi sentii dire dopo essere stata in ballo parecchio tempo che alla fine i due mici li avrebbero anzi li hanno dati ad altri perchè hanno ritenuto che non fossero adatti a famiglia con bimbi.
    Avendo in casa all'epoca due gatti comunque di fondo selvatici, le mie bimbe non hanno mai fatto nulla che non gli fosse permesso.
    Ovvero Io le ho avvertite del fatto che non dovevano prenderli in braccio perchè avrebbero potuto graffiarle e loro non l' hanno mai fatto.
    Quello che non ammetto è che se ci sono bimbi che giocano no, ma se i due adulti non fanno che litigare e urlare e tutte le ore del giorno si.
    In queste cose non bisogna pensare con la testa degli altri e soprattutto bisogna saper educare le persone a tenere un gatto, più che farle sentire sotto interrogatorio.
    Se penso alle cosa che mi hanno domandato e a quelle fondamentali che non mi hanno chiesto...
    E non credo che mettano alla prova in quel modo perchè potrebbe essere solo controproducente.
    Io stessa dopo aver speso un capitale a suon di chiamate, prima per farmi conoscere, poi per sapere come stavano i mici, poi,..., se non mi avessero dato risposta sarei andata altrove.

.

Citazione Originariamente Scritto da iottisan Visualizza Messaggio
    Mah, io penso che spesso mettano i bastoni tra le ruote appositamente, per verificare la volontà e la tenacia dei "pretendenti volontari"... del resto volontà e tenacia sono quelle due caratteristiche che un volontario come si deve deve per forza avere. Chi si scoraggia alla prima difficoltà non è adatto, punto.
    E credo che il metodo non sia sbagliato.
    Il lavoro dei volontari non è solo quello di fare le coccole ai gatti. Si devono fare sacrifici, girare col freddo, la pioggia, la neve, alzarsi ogni 2 ore per allattare piccoli orfani, inventarsi di tutto per riuscire a comprare il cibo per i gatti accuditi. Se ad un certo punto si decide che non ce la si fa e si molla tutto, vuole dire lasciare questi mici in balia di se stessi, con grande pericolo per la loro sopravvivenza....
    ma sì ho capito ma non potevano sapere quanto sarei stata disponibile.dicendomi di no già in partenza come può essere un test per valutarmi?cosa si aspettavano,che continuassi a rompere le palle così si convincevano che volevo farlo?in fondo è volontariato,non cipuò volere una richiesta in triplice copia...e poi chi sono loro per giudicare?nno secondo me hanno fatto male,molta gente avrebbe potuto fare molto e con questo metodo non ha potuto
    Lucky sul ponte

Adult L'avatar di Olivia

Ambrosia capisco completamente la tua delusione in merito a questa faccenda.
    un conto è mettere alla prova la volontà e la tenacia della persana,altra cosa è rifiutare in partenza l'offerta di un aiuto in più ( che fa sempre comodo).
    E poi è davvero strano che un canile o un gattile non abbia bisogno di una mano in più...o le cose funzionano perfettamente..oppure non so..

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •