GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Halloween: ritrovati e salvati 71 gatti neri,

Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Halloween: ritrovati e salvati 71 gatti neri,

Volontari sventano rito
    nella zona di Lazise

L'Arena,Lunedì 02 Novembre 2009, sezione CRONACA, pagina 9

Notte di Halloween di lavoro per i volontari delle «ronde del gatto nero», in azione anche a Lazise. Sono stati 71 gli interventi effettuati nella scorsa notte dagli oltre 400 volontari Aidaa, divisi in 137 gruppi operativi che hanno controllato oltre 700 obiettivi sensibili su tutto il territorio nazionale. Gli interventi si sono prevalentemente concentrati in Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Emilia, Veneto e Lazio.
    Nella maggior parte dei casi (58) si è trattato di falsi allarmi o di semplice violazione dei cimiteri da parte di persone o piccoli gruppi che sono entrati nottetempo nei cimiteri controllati dai volontari di Aidaa, l'associazione nazionale e tutela degli animali e dell'ambiente, senza comunque compiere atti vandalici o sacrifici: in questi casi sono state rilevate le targhe delle auto che saranno fornite alle autorità locali.
    Sono 13 invece i casi dove sono stati individuati e messi in fuga gruppuscoli di persone che presumibilmente si apprestavano a compiere sacrifici o riti esoterico-satanici. I luoghi in cui si stavano celebrando questi lugubri riti erano sia cimiteri che zone boschive. Quattro riti sono stati scoperti ed interrotti nella zona del basso varesotto, 1 nei boschi di Castello dell`Acqua in provincia di Sondrio in Lombardia. 3 presunti riti sono invece stati scoperti in Piemonte, 2 nella zona di Acqui e 1 in Val Pellice. Due riti individuati nella zona di Ciampino e lago di Bolsena, nel Lazio.
    Altri 2 casi si sono verificati nella zona di Narni, in Umbria.
    Un rito satanico è stato scoperto e sventato rispettivamente nella zona di Lazise e nella zona di Carpi in Emilia. Nel corso delle operazioni sono stati anche ritrovati e salvati 71 gatti neri, ora affidati ai volontari Aidaa. «E` stata una notte davvero impegnativa, anche se il numero reale di interventi non si discosta di molto rispetto a quello degli scorsi anni, anche le zone utilizzate per i presunti riti sacrificali sono più o meno identiche a quelle degli scorsi anni. Solamente nei prossimi giorni con l`arrivo delle relazioni dei singoli gruppi saremo in grado di avere una mappa completa e dettagliata di quanto realmente accaduto nella notte di Halloween e scoperto dai volontari. Il dato più significativo - dice Lorenzo Croce presidente nazionale Aidaa - è il ritrovamento dei 71 gatti neri avvenuto in 3 diversi depositi situati rispettivamente il Lombardia, Toscana e Umbria. Ora gli animali - conclude Croce -, che non sappiamo se fossero destinati a riti esoterici o ad altre pratiche, sono stati presi in cura dai volontari Aidaa e dopo le eventuali verifiche di proprietà saranno dati in adozione».

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: Halloween: ritrovati e salvati 71 gatti neri,

scusate se non ho potuto metter il link
    l'articolo non lo trovo più on line

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Che orrore!!!!!!!!!!!!!possono mai esistere esseri del genere? Purtroppo ci sono anche da noi in Sardegna..non ricordo in quale zona, ma dopo aver cosparso un cane di benzina gli hanno dato fuoco.Possibile che non ricevono MAI una punizione adeguata?

Baby L'avatar di C@tlover

Contrariato Riferimento: Halloween: ritrovati e salvati 71 gatti neri,

che atrocità, poveri gatti neri!
    il mio Willie è un europeo nero, la sera di halloween non l'ho fatto
    praticamente uscire per paura che qualcuno potesse fargli del male.
    a proposito lunedì 17 novembre è il gatto nero day!
    "Vieni mio bel gatto, sul mio cuore rapito,
    trattieni le unghie,
    e lasciami affondare nei tuoi occhi luminosi,
    dove si fondono agata e metallo"

Kitten L'avatar di lamilly

meno male,che almeno 71 gatti neri si sono salvati,il mio Attila era un europeo nero e bellissimo,ma casalingo,se con amici facevamo la festicciola di Halloween,dicevamo il gatto nero c'è già,pirtate le zucche ecc
    ma cretini e superstiziosi ce ne sono tanti,ma i gatti neri hanno un loro fascino particolare.

come dormo bene

Adult L'avatar di Olivia

Il motivo per cui ho deciso di tenere sia Emily che Caronte ( entrambi trovatelli neri) è proprio perchè ho paura di gente malata come questa.

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...

New Born

Io ho una gatta nera bellissima ... ma la sapete la leggenda ?
    Si dice che i gatti neri siano la reincarnazione delle streghe buone bruciate sul rogo e che chi li accoglie verra protetto da loro !
    Detto questo i dementi supertiziosi purtroppo ci sono sempre...!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •