Credo che la notizia si commenti da sola, prima di leggere l'articolo avviso che nell'articolo c'è una desrizione molto cruenta del massacro. E' una vergogna, l'ennesima
Aidaa: "Allarme cani macellati" - cronaca -Tgcom - pagina 1
Tratto da TGCom.it

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Credo che la notizia si commenti da sola, prima di leggere l'articolo avviso che nell'articolo c'è una desrizione molto cruenta del massacro. E' una vergogna, l'ennesima
Aidaa: "Allarme cani macellati" - cronaca -Tgcom - pagina 1
Tratto da TGCom.it
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
A Turi
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda
Che schifo!Non posso dire quello che realmente vorrei, quindi taccio, ma sono disgustata e arrabbiatissima!!!
E' una vergogna!
![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
vorrei vederli mangiare *****
Orrore, schifo e rabbia, soprattutto rabbia!!
Però sarà bene che la smettiamo di accettare cose simili e che cavolo!!! E anch'io, come Luna, mi fermo qui perchè dovrei dire cose che in un forum non si possono dire![]()
Per maggiori info clicca
.
Già, il fatto è che fa proprio parte della loro cultura. Quand'ero all'università (ho fatto lingue orientali, cinese) chiesi ad una mia docente info riguardo questa loro abitudine locale (solo in alcune zone è costume mangiare alcuni tipi di animali) di mangiare animali che noi consideriamo domestici e lei, molto educatamente e affrontando il discorso in maniera non polemica, mi disse che noi consideriamo questi animali come domestici e ci "impressioniamo" che loro li mangino, ma loro considerano domestici animali come galline e oche e maiali, che noi pure mangiamo e mi disse "voi allora che mangiate le galline non siete altrettando criticabili?".
Io condanno la violenza con cui vengono compiuti gli atti sugli animali e la crudeltà, tuttavia i discorsi culturali sono costretta a rispettarli seppur non li condivido per nulla. La mia non è assolutamente una difesa a questa che io definisco una barbarie, sia chiaro, è un cercare di capire il perchè di alcuni atteggiamenti.
Sono la prima che darebbe pene severe a certe crudeltà, e mi trovo davvero in crisi di fronte a certe situazioni, pur capendo che la tradizione e cultura altrui vanno rispettate anche se non coincidono con le nostre, è davvero difficile tollerare queste azioni, che reputo appunto una vergogna sebbene cerchi di comprendere il perchè questi gesti vengano compiuti. Qui non si tratta di far del male a questi animali per il puro piacere della violenza su di loro, qui viene fatto come un gesto naturale dettato dalla loro tradizione, ma fino a quando è giusto o accettabile rispettare le tradizioni e culture altrui?![]()
A Turi
Va bene accettare le culture differenti dalle nostre, ma quando decidi di vivere in un altro paese, secondo me, è giusto rispettare le leggi ed i costumi di quel paese.
Per maggiori info clicca
.
Elena, la tua docente non sapeva neanche di cosa stava parlando.
Cani e gatti sono animali d'affezione (capaci per caratteristiche etologiche, di instaurare un rapporto affettivo gli esseri umani), galline, oche e maiali, non lo sono. Non ha senso mischiare le cose come ha fatto lei.
In Italia (che è un Paese civile), macellare cani e gatti è un reato perseguibile penalmente.
Qui non si parla di accettare culture diverse, ma già solo di far rispettare le leggi italiane.
Ho smesso da molti anni di andare a mangiare nei ristoranti cinesi (sono anni che si parla di carne di cane e gatto servita nei ristoranti cinesi) e leggere queste cose non fa altro che convincermi quanto siano incivili e crudeli certi popoli.
Caro Master, fossero soli i cinesi...qui vicino, una trattoria, tra l'altro, discretamente rinomata, è stata chiusa per un bel po', dopo che un cliente, insospettito dal fatto che il suo cane aveva rifiutato un bel pezzo di "spezzatino", ne aveva conservato un pezzo per farlo controllare.
Risultò essere carne di cane.
Questo accadde diversi anni fa ma, è un ricordo ancora vivo.
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
Una cosa del genere è successa tanti anni fa anche a Venezia e hanno chiuso il ristorante. Però in questi casi si tratta di farabutti, criminali e anche truffatori, non di abitudini accettate da culture diverse.
Culture che, comunque, non vedo perchè dobbiamo condividere, nè permettere che facciano quello che vogliono a casa nostra.![]()
Per maggiori info clicca
.
mamma mia...è impressionante !!!
oltre al fatto ke se li mangino ,ma comevengono uccise ste povere bestioline???...
capisco ke è nella loro cultura ma qui siamo in italia!!!almeno un pò di rispetto per la nostra..
e cmq noi ci indignamo davanti a questa cosa...
ma in realtà quanti di noi sanno come vengono uccisi mucche o maiali???
eppure in italia ce li mangiamo anzi se li mangiano perchè io son vegetariana...
![]()
Felix, i pazzi ci sono ovunque, per essere sicuri di evitarli non resta che chiudersi in casa, ma se facciamo un semplice discorso statistico, penso che la possibilità di mangiare carne non desiderata in un ristorante cinese rispetto ad uno italiano (o di qualunque altra nazionalità, in Italia) sia qualcosa come 1000:1, per essere ottimisti. Poi a Milano è già la seconda volta che salta fuori non un ristorante, ma un criminale che macella e chissà quanti ristoranti fornisce. Qui la situazione è insostenibile, i cinesi a Milano la legge non sanno neanche che cosa sia, sono tantissimi e praticamente incontrollabili (o forse solo incontrollati).
io sono un filino-ino-ino arrabbiata
chi viene in italia DEVE accettare le NOSTRE regole ...non si possono sentire queste ne' altre cose
inviterei ad accertare la cosa dalle persone competenti e poi chi sbaglia una bella valigia e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii
![]()
Per il fatto che qui siamo in Italia e le nostre culture e leggi dovrebbero essere rispettate non ci piove, tuttavia qui si aprirebbe un discorso enorme, su come moltissimi non italiani portino qui le lore tradizioni non gradite e come moltissimi di noi all'estero portino le nostre tradizioni non gradite.
Sul fatto dell'affezione sinceramente avrei delle perplessità. Concordando sul fatto che siano atti punibili penalmente e che io per prima punirei fisicamente, tuttavia prendi i conigli, anch'essi non sono d'affezione e vengono macellati brutalmente, tuttavia i conigli ariete sono tenuti in casa come animali domestici...come mai loro non rientrano nella categoria? Affezione o no, o gli animali si tutelano tutti o il discorso è abbastanza labile(e lo dico da non vegetariana, ma qui c'è quasi un "razzismo" sulle categorie di animali).
Sul fatto della crudeltà concordo in pieno, sull'inciviltà dipende, ciò che per la nostra cultura può sembrare incivile per un'altra non lo è, forse ogni cultura dovrebbe venire espressa solo nel proprio paesee leggere queste cose non fa altro che convincermi quanto siano incivili e crudeli certi popoli.![]()
A Turi
Con tutto rispetto per i conigli, direi che questi non rientrano prettamente fra gli animali d'affezione e poi c'è un abisso fra il rapporto cane/gatto-essere umano e coniglio-essere umano.
Certo che gli animali si tutelano tutti ma, per la nostra sopravvivenza, alcuni animali vengono macellati e mangiati, altri, come cani e gatti, no.
Il legame uomo-cane esiste dalla preistoria, periodo in cui l'uomo cacciava e mangiava altri animali, ma non i cani. Potremmo quindi dire che fra le "abitudini" dell'uomo, c'è quella di avere come animale da compagnia il cane (oltre 10.000 anni di questo comportamento, potrebbe farlo rientrare in quel genere di comportamenti che rientrano nella "norma" dell'essere umano). Il fatto di mangiare i cani, è quindi qualcosa non nella "natura" dell'uomo. E' molto probabile che questo comportamento sia nato a causa di gravi problemi di carestia, che adesso non ci sono (neanche in Cina).
Alla luce di ciò, macellare un cane per mangiarselo resta un comportamento incivile (salvo casi estremi).
Riguardo ad esprimere la propria cultura nel proprio paese d'origine, sono d'accordo, ma la cosa deve essere reciproca. Perché in certi paesi arabi, le donne occidentali devono essere costrette ad andare in giro col capo coperto, ma gli arabi qui non rispettano le nostre regole e praticano l'infibulazione alle loro donne, le obbligano ad indossare il burka o praticano la poligamia ("Così si vive da poligami a Milano" - Interni - ilGiornale.it del 25-09-2009)?
Concordo in pieno sul fatto che macellare i cani sia un gesto atroce e per la mia cultura ed educazione è un gesto incivile e crudele. E concordo anche su quanto dici poi, che il rispetto deve essere reciproco, era proprio ciò che intendevo sopra, quando dicevo che ogni cultura dovrebbe essere espressa nel proprio paese.
Non vorrei essere fraintesa col discorso conigli, animali vari e rispetto delle culture, il mio discorso era per dire che rispetto il differente modo di vedere le idee altrui e posso arrivare forse a comprendere il perchè di alcune azioni, ma ciò assolutamente non significa che le condivido, e la notizia nell'articolo che ho postato sono la prima a condannarla per crudeltà e, per il mio modo di vivere, comportamento assolutamente criminale e punibile soprattutto nel mio paese dove è fortunatamente punibile tutto ciò (anche se poi per certi reati la legge viene spesso applicata sommariamente).
A Turi
Segnalibri