Abbiamo diritto di fare questo? Per cosa? Arte?
CINEMA: LAV, BOVINO UCCISO IN 'BAARIA' RACCAPRICCIANTE | News | La Repubblica.it
Un film che non andrò a vedere![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Abbiamo diritto di fare questo? Per cosa? Arte?
CINEMA: LAV, BOVINO UCCISO IN 'BAARIA' RACCAPRICCIANTE | News | La Repubblica.it
Un film che non andrò a vedere![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Ma che cosa ignobile... nemmeno io andrò a vederlo.
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
mi accodo....
ho provato a leggere l'articolo ma non ho avuto il coraggio di andare oltre!
mio padre era macellaio
ma non credo abbia mai pensato di poter
fare una cosa del genere!!!
romeo
Non mi sarei mai sognata di andare a vedere un film di Tornatore, personalmente detesto i suoi film, ma mi auguro che dopo una cosa del genere il suo film venga totalmente boicottato... la sua intera carriera sarebbe anche meglio.
Certo che possiamo migliorare la legge italiana all'infinito per migliorare la protezione degli animali, ma finché ci sono paesi come la Tunisia in cui si permettono queste atrocità, le persone senza scrupolo trovano sempre una scappatoia per le loro porcherie...![]()
hai ragione minerva, però credo che le leggi andrebbero fatte un po' meglio. non basta vietare di commettere atti simili nel nostro paese, bisogna anche vietare di importare prodotti per cui sono state commesse le stesse cose all'estero.
se in italia (giustamente) su deve macellare un animale secondo alcune norme, nessuno dovrebbe poter importare carni macellate diversamente, uguale per i pellami e, ancor più, per un prodotto di svago come un film!
Che orrore....neppure io vedrò quel film!
E' proprio vero che l'uomo si prende il diritto di decidere della vita e della morte degli altri esseri viventi....che schifo!![]()
"...sarà come l'Arca di Noè
il cane il gatto io e te..."
Per le pellicce si è fatto qualcosa, a piccoli passi. Sulla carne non mi pronuncio perché non riuscirei a non coinvolgere nel discorso più di una religione e questo è contro il regolamento del forum. Ma forse un'idiozia come quella del film non era stata prevista, sinceramente neanch'io avrei mai pensato che ad un italiano potesse venire in mente di cercare un posto dove fare una cosa del genere solo per fare spettacolo, credevo che fosse assodato nella nostra cultura, di cui il regista suppongo si senta illustre rappresentante, che uccidere senza necessità è barbaro, crudele e da condannare, soprattutto se per farlo si causa una inutile sofferenza all'essere vivente. Chissà, magari potrà essere uno spunto per nuovi provvedimenti, sperando che nessuno poi parli di censura. Intanto, sono comunque fiera di essere italiana, con i limiti che le nostri leggi possono avere.
parlare di censura o di limitazione della libertà di parola e azione è sempre la prima cosa che fa chiunque non agisca in rispetto degli altri.
ciò che mi da più fastidio in questa notizia è il fatto che, tra animatronic e digitale, la tecnologia cinematografica di oggi avrebbe potuto evitare una barbaria simile senza limitare la possibilità di espressione di tornatore.
Non ne sapevo nulla, ma non andrò a vedere quel film!!
Che lo piantassero a Tornatore un punteruolo in fronte!!![]()
CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
JONES a distanza & TRISHA nel cuore
ho letto solo l'articolo , il video non l'ho trovato ma purtroppo devo dire che fino a pochi anni fa era consuetudine uccidere animali da allevamento nel modo descritto.
anzi il punteruolousato assieme ad una spece di pistola veniva usato dai veterinari in sostituzione dello sgozzamento proprio per evitare sofferenza all' animale.
qui e' stato fatto per un film e non ci sono scusanti, per di piu' quando con effetti speciali si puo' simulare di tutto.
Che schifo, mai e poi mai mi sarei sognata di vedere questo film, ma ora...![]()
Per maggiori info clicca
.
Oh...io posso dire di aver visto più di una volta questo tipo di mattanza.
Molti anni fa abitavo in piemonte e il macellaio vicino a casa usava proprio questo metodo, compresa la bevuta di sangue.
Oggi non si usa più ucidere gli animali destinati all'alimentazione umana il quel modo.
Pensate che, cmq, nei paesi islamici vige la macellazione rituale con morte per dissanguamento.
Penso che sia stata girata in Tunisia proprio per il fatto che al tempo in cui è ambientata la storia, si macellava così anche in Italia.
E', sicuramente, una scena molto cruda e un po' troppo realistica ma, a quel tempo era così che si faceva.
Un regista che vuole riprodurre una siffatta scena si chiede: dove trovo un posto dove si macellava come in Italia 30 e più anni fa?
La Tunisia è il posto più vicino alla Sicilia!
Non penso che quel bovino sia stato buttato via, se lo sono macellato normalmente come loro, i tunisini, uso e costume.
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
...e, a proposito, le macellerie che, in Italia, applicano il rito islamico, cosa credete che facciano?
stordiscono?
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
Tornatore dà i numeri!
Per maggiori info clicca
.
Segnalibri