ummamma! amiche e amici del forum sono nel vortice di un dilemma: chiamare o non chiamare l'enpa per un cagnolino che secondo me vive in condizioni indegne.
voi direte: "se è così, chiama immediatamente" ma purtroppo la situazione è un po' difficile.
vi spiego:
il cagnolino in questione è un bastardino di taglia micro relegato a vivere sul balcone, dove mangia e libera i propri escrementi senza essere mai portato (o quasi mai) essere nè portato a spasso nè accolto dentro casa.
la situazione del cane è di quelle che mi avrebbero fatto chiamare canile e associazioni di corsa, non fosse che il cane appartiene a una famiglia seguita dai servizi sociali e temo che una possibile separazione da quel cane, anche se vissuto solo attraverso la zanzariera, potrebbe causare un ulteriore trauma ad una bimba che ne ha già molti da elaborare.
inoltre
mi domando: ma quel cagnolino, se non avesse la fortuna di essere adottato, vivrebbe realmente meglio in un canile? per lui sarebbe meglio essere solo e senza amore nella gabbia scura di un canile o è meglio il balcone dove sta ora e le poche coccole che può saltuariamente ricevere?
voi cosa ne pensate? cosa fareste al posto mio?

LinkBack URL
About LinkBacks

mi prenderò del tempo e vedrò poi cosa fare! mi viene sempre un nodo alla gola quando ci penso
hai seguito il mio stesso iter. Mi ero infatti confrontato con una volontaria che conoscevo e poi ho fatto la segnalazione.

Segnalibri