GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Messico, nude in gabbia per gli animali

Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Messico, nude in gabbia per gli animali

Messico, nude in gabbia per gli animali

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/369...rizzontale.jpg
    "Non comprare animali, adottali!". All'insegna di questo slogan, alcune animaliste messicane hanno inscenato una bizzarra protesta in favore dei "piccoli amici", troppo spesso abbandonati per le strade del loro Paese e condannati a una drammatica fine. Completamente nude, le attiviste si sono riunchiuse in gabbia nell'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema. In Messico, sono tre milioni gli animali abbandonati da proprietari irresponsabili. La risposta delle indignate animaliste? "Adotta un amico, non acquistarlo".

Fotogallery Tgcom - Tgcom

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:

Predefinito Riferimento: Messico, nude in gabbia per gli animali

senza entrare nel merito di una discussione sugli animali di razza o meno (argomento trattato in altre sezioni e sul quale penso semplicemente che sia una scelta personale e libera) la trovo un'idea carinissima quella di manifestare chiuse in gabbia

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Barbara B

Quoto, Tabathina!
    Sono perfettamente d'accordo e da una che da grande ( vecchia!) vuol fare l'allevatrice di gatti di razza è tutto dire!

Ma come hai giustamente detto tu, la scelta di allevare/acquistare un animale di razza ha le sue ragioni anche valide, ma qui l'argomento è essenzialmente un altro: non dobbiamo MAI e per nessuna ragione comprare cuccioli nei negozi o da gente che li fa nascere solo a scopo di lucrare con loro soprattutto perchè siamo così imbecilli da comprare un animale come si compra un soprammobile!
    E invece bisognerebbe far capire a tutti che si compra/adotta un animale con buona parte dello stesso spirito e delle stesse motivazioni con cui ci si sposa, si mettono al mondo figli o si adotta un bambino... per fargli far parte della nostra famiglia! Noi lo sappiamo, ma a dirlo ingiro ti prendono per matto... Perchè la nostra è ancora una società tanto primitiva sotto questo aspetto!
    Credo che ogni forma di protesta sia quindi buona per attirare l'attenzione su questo grande problema del riconoscimento dei diritti dei nostri amici pelosi, sempre che lo si faccia bene però e con argomentazioni giuste, sennò si rischia di mandare messaggi troppo estremi fino a essere fraintesi.

Il cammino, comunque, è ancora molto lungo...

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

ciao Barbara,
    sono più che d'accordo con te nel dire che: NON SI COMPRA UN ANIMALE COME SI COMPREREBBE UN SOPRAMMOBILE
    non amo però fare di tutta l'erba un fascio e sebbene io stessa consiglierei di cercare il proprio gatto di razza da un allevatore non mi sento di condannare tutti i negozianti.
    ho conosciuto negozianti scrupolosi che scelgono i cuccioli con cura e si premurano di conoscerne il quadro medico e soprattutto la provenienza e purtroppo so di allevamenti (o pseudotali) che non hanno il minimo requisito per poter allevare animali (se fosse vivo e avesse potuto parlare Bernie potrebbe dirne qualcosa).

la morale è sempre la stessa: QUALSIASI SIA IL MEZZO CHE VOGLIAMO UTILIZZARE, BATTIAMOCI AFFINCHè GLI ANIMALI NON VENGANO PIù ABBANDONATI, MALTRATTATI O BISTRATTATI

Adult L'avatar di Barbara B

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    la morale è sempre la stessa: QUALSIASI SIA IL MEZZO CHE VOGLIAMO UTILIZZARE, BATTIAMOCI AFFINCHè GLI ANIMALI NON VENGANO PIù ABBANDONATI, MALTRATTATI O BISTRATTATI
    Questo è il punto! Combattere il maltrattamento degli animali, fuori e dentro casa.
    In quanto ai negozianti, ti dirò: un negozoio tiene gli animali in gabbia, compresi i gatti e i cani, se li vende. E le gabbie non sono un luogo idoneo.
    Se il tuo Bernie ha avuto brutte esperienze con allevatori, il mio Tao ha passato svariate settimane (mesi?) della sua vita in una lurida gabbia di un negozio, e ne porta tuttora tracce indelebili sia fisicamente che caratterialmente, anche se, per fortuna, il mio piccino sta bene adesso (finalmente!) dopo ben cinque mesi di cure (costose e soprattutto penose...).
    Il negozio dove mi fornisco io adotta una politica diversa: se cerchi un cucciolo ti indirizza presso allevatori di quella razza conosciuti da loro e quindi in qualche modo "garantiti" da loro (che ci farebbero una magra figura se consigliassero ai loro clienti dei postacci, poi se prendano o meno unapercentuale nons aprei, ma il servizio non è male!).
    Addirittura una persona che ci lavora è un allevatore di gatti, ma mai si sognerebbe di portali lì. Ha il suo annuncio pubblicitario, insieme ad altri, nella bacheca del negozio, e questo è tutto.

E' una battaglia nella quale mi sento coinvolta in prima persona, questa contro il maltrattamento e gli abusi sui cuccioli, e che porto avanti a modo mio, "dal dentro", dato che sto iniziando il mio piccolissimo allevamento di gatti di razza (ancora moooolto in fieri!), ma sto già iniziando a parlarne con molte persone, amici, colleghi, parenti, conoscenti... a divulgare opinioni diverse dalla corrente e vedo molti stupirsi, poi, piano piano , capire. Qualcuno addirittura già mi chiede consiglio per il suo micio di casa, l'alimentazione, l'attrezzatura idonea, come riconoscere un bravo allevatore di una qualche razza di cani o gatti e sto consigliando un sacco di siti informativi (fra cui questo!)... E' una cosa che mi fa piacere, vuol dire che sono credibile, almeno sulle tre o quattro cose basilari, che sembrano risapute... ma non è mica vero! Ad esempio su argomenti tipo la sterilizzazione e i suoi "pro" la gente è pochissimo informata! E pensare che da noi il comune fa il servizio addirittura gratuitamente... eppure pochi ne approfittano e non sterilizzano i gatti per non "spendere".

Credo poi che un allevatore si debba dare uno scopo del suo lavoro/hobby, ed io so qual è il mio.
    Il mio scopo principale sarà sì quello di allevare in famiglia (pochi) cuccioli sani, di buon carattere e esteticamenti belli, curandone i caratteri peculiari (nell'ordine!), ma soprattutto di divulgare concezioni diverse e più giuste dell'adozione e della cura dei mici, tutti, di razza e non, e di sensibilizzare le persone a come si deve tenere un gatto e cosa vuol dire avere un cucciolo in casa, cosa comporta e quanto la famiglia si deve adattare ai suoi bisogni. Che non sono quelli di far piacere a un bambino viziato.
    Per questo sono anche molto interessata all'etologia, al comportamento e sto studiando e "sperimentando" con i miei mici (ma anche con la mia Regina, la golden) quello che via via leggo e imparo.

Anche questo è un modo per dare una mano, no?
    Magari un pochino meno appariscente che mettersi nuda in gabbia...

Ma quei metodi li lascio alle più giovani! Io sarei poco ... ehm... guardabile! Rischierei di far peggio!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Youngster L'avatar di Tyntagel

hei!! Non vale!!
    Non sono nude!!
    Sono con quegli orribili completini color carne!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •