GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Abbatteranno il rottweiler

Senior L'avatar di Eleonora
    Ele e la sua tribù
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tricco,Maya,Igor e Mene per sempre nel mio cuore...
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Predefinito Riferimento: Abbatteranno il rottwaill

@micia leggi la mia discussine "cani e delfini" ho parlato di questo fatto.

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Adult L'avatar di fulvia

Predefinito Riferimento: Abbatteranno il rottweiler

che tristezza... lo uccideranno, perché ha un nome che mette paura...
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Kitten L'avatar di Mini

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    che tristezza... lo uccideranno, perché ha un nome che mette paura...
    bè....non mi sembra sia solo il nome,che mette paura....
    ha ammazzato un uomo!
    che poi non sia colpa del cane,d'accordissimo....è del padrone....ma tant'è....il danno è fatto....
    speriamo cerchino di recuperarlo in qualche centro specializzato...povero...vittima degli errori umani....

Adult L'avatar di fulvia

Sì, mini, chiaramente... ma a prescindere dall'episodio, se chiedi a chiunque se crede di poter eventualmente recuperare un rottweiler dopo un episodio simile o un cane altro qualsiasi, il rott avrebbe la peggio... la cattiva fama li precede... mi dispiace davvero. non è che ci voglia molto, ahinoi, a uccidere un uomo. e il cane pagherà anche la superficialità del padrone!
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Platinum Cat L'avatar di matilda

Gia'... sarebbe fantastico se si potessero istituire dei centri di recupero per animali di questo tipo. Purtroppo, la mancanza di soldi li farebbe diventare piu' o meno dei lager. Ad una morte fisica si sostituirebbe una morte sociale che per un cane... e' praticamente la stessa cosa.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di fiorentina

Sì certo ,la colpa è in gran parte dei padroni che non lo hanno custodito a dovere. Ma un cane non viene abbattuto solo per la sua razza ,ma conseguentemente al delitto che ha commesso. Immaginiamoci lo stato d'animo dei familiari di quel povero uomo che è morto. Quando leggiamo di uccisioni e omicidi fra "uomini" , non siamo così tolleranti nel dire : poverino , ha ucciso per stuprare o per rubare .... ma è tutta colpa dei genitori.Sono ovviamente contro la pena di morte per gli uomini . Ma a un cane pericolosissimo per la comunità cosa facciamo? : lo mettiamo in riformatorio se è piccolo o gli diamo l'ergastolo e poi gli arresti domiciliari se si comporta bene ?

Adult L'avatar di fulvia

d'accordo fiorentina che si punisce l'episodio e non la razza, ma parliamoci chiaro... hai mai sentito di qualcuno ucciso da un volpino? chihuahua? yorkshire? no, vero????
    ecco, chiaramente nell'episodio incriminato la razza del cane è una aggravante.
    E poi quando queste cose accadono fra uomini, dall'essere umano ci si aspetta che il ben dell'intelletto, nonchè l'educazione, la pietà, il rispetto, siano un po' più sviluppati di quelli di un cane o sbaglio? non metterei a paragone le due cose.
    Se si potesse recuperare il cane anziché abbatterlo, perché no? Ma si finirà per ucciderlo, scusate l'amarezza, perché è un rottweiler e perché, in fondo, il sarcasmo ci vuole, è solo un cane. Senza nulla togliere chiaramente alla gravità dell'episodio e al dolore delle persone che hanno perso un congiunto. Chiaramente.

Kitten L'avatar di fiorentina

Forse, Fulvia , stiamo dicendo la stessa cosa . No , non ho mai sentito dire che un volpino abbia ucciso , ma neppure un labrador o addirittura un pastore bernese. Purtroppo l'indole di aggressività fa sì che questi episodi di violenza esasperata scaturiscano quasi sempre dalle stesse razze ( rott, pitt bull etc. ).Quindi ritengo che da una parte chi decide di tenere questi cani debba sottostare a determinate discipline particolari quali la museruola obbligatoria anche con il guinzaglio ed a una custodia maggiore e penalizzati da sanzioni pesantissime qualora non le osservino, dall'altra non reputo che l'abbattimento sia dovuto ad un accanimento nei confronti della razza , ma solo , come dicevo , una conseguenza dovuto alla gravità del fatto. Sono per altro d'accordissimo con Matilda : quando parlavo di ergastolo lo paragonavo , come punizione , alla morte per un animale . Non credo ad un "carcere " riabilitativo per cani pericolosi strutturato con parchi e giardini e pappe buone e carezze, bensì a recinti e gabbie e solitudine.

Adult L'avatar di fulvia

concordo perfettamente!

Kitten L'avatar di Mini

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    d'accordo fiorentina che si punisce l'episodio e non la razza, ma parliamoci chiaro... hai mai sentito di qualcuno ucciso da un volpino? chihuahua? yorkshire? no, vero????
    .
    bè ma semplicemente per una questione di taglia.....se ti morsica un volpino,difficilmente ti dissangua....
    ma se ciò dovesse accadere,non credo sarebbero più buoni con lui solo perchè è un volpino... il fatto resta quello,razza o non razza....
    fra l'altro,qualche anno fa,un neonato era stato sbranato da una coppia di bassotti....non so che fine abbiano fatto,però credo che la legge la applichino a tutte le razze....
    Il fatto che la gente si accanisca sui Rott o sui Pittbull è per il fatto che sono quasi sempre solo loro i protagonisti di questi episodi....forse è l'indole,oltre che l'educazione....
    comunque,qualche centro Matilda c'è,ad esempio quelli della Lav per il recupero dei cani da combattimento....però sono cose private,non so se possono riscattare cani di questo tipo....di pubblico non ho mai sentito nulla in effetti,speriamo che prima o poi li facciano,ce ne sarebbe bisogno!!!
    forse è più la gravità del fatto,e cioè la morte di quel pover uomo,che fa scattare l'abbattimento....perchè invece mi sembra che se il cane "si limita" a causare ferite,anche serie,lo mettano solo in canile....mi sa....

New Born

petizione firmata e fatta girare..anche se non ho più trovato notizie sul rott in questione;
    l'episodio era da chiarire, perchè non tutto era poi così palese: l'uomo aveva le mani senza un graffio ...poteva esser già morto per un malore ( si ipotizza un infarto, ne aveva già avuto uno)...ricordate il pitbull sopresso perchè si pensava avesse aggredito la proprietaria, che invece rinvenuta aveva raccontato che era stata male e lui ha solo cercato di farla rinvenire? ..purtroppo però il cane era già stato abbattuto.
    Non è che siccome son di determinate razze per forza son colpevoli o aggrediscono solo.
    Il rott in questione, è stato rimesso nel recinto da UN VICINO, senza problemi..era calmissimo.

La gente si accanisce su rott e pitbull perchè son quasi sempre loro i protagonisti..io sinceramente ne dubito. Molte volte son meticci fatti passare per tali razze, e quando i protagonisti son PT o altri....stranamente tutto tace.

Parlate di museruole E guinzagli obbligatori per certe razze: peccato che questi incidenti capitino quasi esclusivamente tra le mura di casa, dove ovviamente non si usa nè l'uno nè l'altro.

Silver Cat

Non avevo visto questa discussione. Oggi sappiamo che Devil è stato "graziato" e affidato all'ENPA.
    Siamo alle solite, si parla di cani cattivi, di razze pericolose, di museruole... ma se si pensa di tenere un cane solo come antifurto (si è visto tutto l'amore che avevano i proprietari per il loro Devil, bel nome poi...), lo si chiude in gabbia quando non "serve", lo si lascia invecchiare così, senza rendersi conto che è diventato praticamente cieco... allora, la colpa è del cane o del padrone?

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

quando leggo queste notizie il mio pensiero và alla persona che è deceduta, una morte assurda secondo me

Silver Cat

Quello sicuramente, oltretutto probabilmente si trattava della persona che più era vicina al cane, lo conosceva da sempre. Per questo mi viene sempre più rabbia... in che modo gli ex-proprietari del cane si dovranno assumere le loro responsabilità? E che cosa si potrà mai fare per impedire che in futuro si verifichino ancora situazioni del genere? Niente o quasi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •