Sono ancora scioccata da quanto è accaduto a una mia carissima amica proprietaria di Ubaldo, un dolcissimo canino di razza Cavalier King Charles di tre anni , amatissimo dalla sua padrona che ora è disperata. Vorrei sapere da chi si intende di associazioni o altro se è possibile fare qualcosa.
La storia cominciò l'anno scorso quando Ubaldo fu aggredito nel SUO giardino dai due grossi cani del vicino con il risultato della perdita di un occhio. Non vi dico a quante cure questo canino è stato sottoposto e anche quanta sofferenza. Passa qualche mese e la mia amica è per la strada con il canino al guinzaglio e viene letteralmente attaccata dagli stessi cani:per proteggere Ubaldo cade a terra e si rompe una vertebra. Dal vicino di casa neanche le scuse.... solo il rafforzamento della rete di confine per non fare scappare i cani. Domenica scorsa è fuori con il cane a guinzaglio e viene riattaccata dalle due belve che letteralmente gli strappano Ubaldo dalle braccia e se lo portano via per sempre....
Lei ha passato tre giorni a cercarlo nei campi e nei dintorni con la certezza di trovare al massimo il suo corpicino senza vita, ma neanche quello. E' andata dalla polizia e dai carabinieri con il risultato di sentirsi dire che questo "signore" proprietario dei cani al massimo rischia una ammenda.
Si è rivolta anche a un legale. Ma il problema è : se invece del canino in braccio avesse tenuto un neonato o un bambino cosa poteva succedere ???Oppure : è giusto che un fatto di questa gravità non sia penalmente perseguibile ??? Oppure : queste due belve non devono essere allontanate come pericolose alla comunità ??
Cerco qualche risposta. Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Povero Ubaldino e povera la tua amica, mi dispiace tanto! 

Segnalibri