GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Con Coraggio E Coscienza

New Born

Predefinito Con Coraggio E Coscienza

Questa sera mi sono fatto coraggio, ho visto alcune discussioni sulle notizie riguardanti i maltrattamenti animali e ho visitato diversi Link segnalati. Ho visto foto orribili e ho letto argomenti pazzeschi su come maltrattiamo con ogni mezzo gli animali. Vivisezione, macelli, pellicce, e tanti altri orrori documentati con foto veramente poco sopportabili, ad un certo punto ho chiuso tutto e sono tornato sul forum ma dovevo farlo perchè la cosa peggiore e non provare a guardare la realtà e far finta di nulla....

Ho capito che Internet è una fonte incredibile di immagini e argomenti a volte pesanti da comprendere ma è anche una fonte di buone notizie e di documentazioni valide perchè ci offre anche delle soluzioni.

Dopo il mio viaggio nell'incubo degli argomenti trattati sono giunto ad una conclusione, basterebbe veramente poco per far si che molte di queste cose cessino per sempre....

Pellicce: basterebbe non comprarle e osservare ciò che acquistiamo, preferire indumenti in cotone o tessuti che non hanno origine animale, almeno provare a farlo e vedere cosa ci cambia nella vita, credo poco.

Vivisezione: tutto quello che possiamo fare e adottare il metodo di consapevolezza di ciò che succede. Non possiamo fare a meno dei farmaci e finchè non aboliscono i test sugli animali non saremo mai sicuri della provenienza di un qualsiasi farmaco e come è stato fatto. Io proporrei di aumentare il rispetto verso i nostri animali visto che per il momento continueranno a sacrificarsi per il nostro benessere e chiedere sempre al medico o al farmacista se cè un metodo alternativo al farmaco.

Caccia: boicottiamola tutta, non esiste una caccia valida, ma è anche vero che un buon cacciatore cattura e mangia la sua preda, questo può essere giusto anche se in minima parte perchè quello che ci viene offerto dai mattatoi è terribile nello stesso modo, ma lo giustifichiamo perchè l'animale che mangiamo ce lo uccide un'altro.

Circhi e delfinari: evitiamoli per quanto ci è possibile e insegniamo ai nostri figli a non andare in questi posti assurdi se vi sono spettacoli con animali, i pagliacci facciamoli fare all'uomo che gli viene meglio.

Macellazione e allevamenti: non mangiamo più la carne? No, proviamo a sceglierla e se ci è possibile scegliamo quella che arriva da allevatori e non da allevamenti a batteria per chi abita fuori dalle città è più facile. Io sono favorevole a veder sacrificare un animale per mangiarlo tutto (come fa il mio vicino quando fanno la "festa" al maiale) piuttosto che pagare la carne e incentivare i mattatoi che non solo fanno fuori innumerevoli animali ma lo scarto giornaliero di quelli non venduti non è accettabile sotto il profilo etico. Se un animale deve nutrirci non possiamo uccidere più di quello che ci serve. Ma questa è utopia ormai......tutto è regolato da soldi e mancanza di tempo.

MODA: lasciamola perdere, piantiamola di seguirla, è inutile ci inculcano un modo di essere che ci violenta perchè ci priva della liberta di vivere come vogliamo, mandiamo a fottere tutto sto mondo stilistico che non ha senso, fatto di pellicce, profumi, cosmetici tutti passati dal sacrificio di altre vite!!!
    Ci fanno capire che la bellezza è la prima cosa ma la bellezza di che? Come possiamo sentirci belli se ci travestiamo da primitivi, ci trucchiamo per nascondere e ci profumiamo per coprire?
    Scegliamo ciò che non passa dai test sugli animali, su internet cè tutto, basta cercare!

E poi.... cerchiamo di non andare a mangiare nei Fast Food e facciamoci una pizza, scegliamo arredamenti per la nostra casa in legno nazionale o Italiano e non esotico, non compriamo statuette di animali in legno perchè frequentemente è legno illegale e mettono a lavorare i bambini per farli, niente esotismi a casa come pitoni o pappagalli o altro....

Mamma mia quanto cè ancora da dire su questo argomento, forse ho scritto delle cavolate immonde ma mi sentivo di sfogarmi dopo tanto orrore visto con gli occhi, tutto quello che possiamo fare è avere rispetto della vita, non solo la nostra perchè è grazie agli animali che possiamo svegliarci ogni giorno e sentire che cè un nuovo giorno da vivere in salute e serenamente, senza di loro non mangiamo, non ci curiamo, non viviamo.....

Ah.... dimenticavo.... spegniamo anche la TV un pò più spesso perchè una delle cose meno animaliste che ci sono è proprio la pubblicità.

Ciao e scusate lo sfogo

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: Con Coraggio E Coscienza

Quoto tutto quello che hai scritto.
    Alcune cose sono facili da fare: ad es. della pelliccia posso far facilmente a meno: i piumini, anche sintetici sono comodi, caldi, leggeri e costano anche molto meno.
    Farmaci e carne sono invece l'aspetto più complicato. Lì l'unica è promuovere un modo più rispettoso di allevare anche gli animali che sfruttiamo per la carne o per i farmaci, magari si potesse farne a meno. Non so se è realistico pensare di abolire del tutto la sperimentazione sugli animali...
    E diventare vegetariani? Non so se ci riuscirei...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Hai ragione, io se non mangio carne mi indebolisco, mangio una o due fettine di pollo la settimana ed è già poco e me ne accorgo, stanchezza, male alle articolazioni, nervoso.... Vegetariano? Prima di questa decisione è meglio sentire un medico e farsi visitare per vedere se si può sopportare una dieta di questo tipo, siamo onnivori ed è la nostra natura.

Senior L'avatar di musauma

Pellicce, caccia, circhi e moda sono aboliti da mo' in casa mia, e vedo buoni propositi anche da parte dei miei figli, ma io saro' anche incoerente (e ce ne sarebbero da fare di discorsi)ma senza carne e/o pesce non ce la faccio proprio fisicamente....bisogna comunque avere quel po'di buonsenso che ti porta a non estremizzare ma nemmeno al lassismo...insomma quello che si puo' fare è sempre ben accetto....

Irene

Youngster L'avatar di ophelia

hai ragione è brutto quello che si fa sugli animali... su alcune cose sono daccordo con te... le pellice a casa mia non entreranno mai... come tutto ciò che è pelle... odio la caccia e anche la pesca sono 2 sport che non capisco proprio , il circo... non mi è mai piaciuto... sull'alimentazione non se ne può fare a meno... la sperimentazione purtroppo serve per andare avanti nella scienza... però se nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa è una cosa buona... sperando che piano piano la gente capisca e comincino anche loro..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •