GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: gatti stipati in condizioni gravissime vicino mantova

Kitten L'avatar di akinta

Predefinito gatti stipati in condizioni gravissime vicino mantova

ho visto stasera un servizio di striscia la notizia sulle condizioni allucinanti di numerosi gatti costretti a vivere in un appartamento di una pazza!!! mi sembrano essere 150 tutti in condizioni disumane!! (addirittura i cuccioli vivono nelle gabbie e sono affetti da rachitismo poichè non si muovono!!) vi lascio il link col video

Striscia la Notizia - Video

questa casa in condizioni sudicie è in un paesino vicino mantova
    qualcuno di voi è di li?
    fate qualcosa se vi è possibile io sono di roma e non posso far nulla poverini se vedete il video ve ne renderete conto!!
    ''Se fossi piu gatto se fossi un po piu vagabondo.. vedrei in questo sole vedrei dentro l alba e nel mondo..''
    (F. Guccini)

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: gatti stipati in condizioni gravissime vicino mantova

Scusami ma non ce la faccio a vedere il video,spero solo che si possa fare qualcosa per poterli aiutare,è una cosa assurda e vergognosa.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Golden Cat L'avatar di datsiel

Io invece il video l'ho voluto vederee sono arrabbiatissima!!! Ma dove è la USL???
    se non gli interessa dei gatti perchè sono "solo" animali dovrebbero almeno intervenire a tutela della salute pubblica!!!!
    Possibile che in questo paese possa succedere di tutto agli animali? Povere bestiole

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di Eli87

Sconvolgente.......

edit: ma io mi chiedo, la redazione / staff di striscia, una volta portato a casa un servizio così, almeno fa qualcosa? Cioè, saranno state contattate le sedi appropriate per prendere adeguati provvedimenti o è tutto un parlaparla fine a se stesso?
    Ultima modifica di Eli87; 02-01-2012 alle 23:53

Adult L'avatar di Uriel

uh mamma...un giorno che avrò i soldi (spero di farne...e chi non lo spera), mi piacerebbe aprire un gattile "sano"...dove far trascorrere un periodo sereno a dei mici in ceradi una famiglia che li adotti. e comunque TUTTI i comuni d'italia dovrebbero prendere il giusto proivvedimento di far castrare e sterilizzare i gatti randagli. in alcune parti d'italia lo fanno già.
    qui a Firenze non ne vedo molti, ma nei paesini di giù è pieno di gattini randagi. siccome la struttura delle abitazioni è molto differente, ovvero costituita da ampi spazi verdi, molte persone che non possono permettersi più animali di quanto già dispongono, lascino cibo davanti alle porte di casa. i gattili sono pieni e quei pochi che ci sono non riescono a far fronte a tutte le emergenze. ma la bontà di queste persone è inutile se poi non si argina il problema. se si pensa che una sola gattina può mettere al mondo decine di randagini destinati ad una brutta fine :(
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Adult L'avatar di temis

Io rimango sempre allibito davanti a queste cose, come sempre in Italia non esiste un giusto equilibrio tra le cose. Prendo d'esempio la Ausl, che nei canili e gattili, viene a contare il numero di giochi presenti e visiona se ogni singolo pelo di animalio è stato pulito e poi di fronte a questi fatti si fa di nebbia. BHA!
    Poi, rimango anche sconvolto dai vicini e dalla signora, a partire dalla signora che
    da quel che ho capito fa la domestica (o chiamatela come volete!), buttare via ogni volta che esci un sacco che ti costa? Il lavoro brutta cosa è! Ed i vicini, scusate ma vi provate ad immaginare l'odore, forse meglio dire l'olezzo, che proviene da quella casa... possibile che sentano fuoriuscire profumo di Rose e muschio bianco da quei 3 piani?
    Rimango sconvolto
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Cip_

che triste situazione

Mi spiace per la situazione in cui vivono i mici, piccoli, nessuno si merita una vita così Spero che riescano presto ad uscire da quella casa

Ma mi spiace anche per la signora, se è vero che vive li, è un esempio del disagio sociale in cui purtroppo versa la società Quante famiglie in Italia, all'insaputa nostra, si trovano a vivere in condizioni di questo tipo, perché la povertà e il disagio portano le persone fuori di testa. Non è la prima volta che si sente di coppie o perosne singole che vivono nell'immondizia, spesso all'insaputa dei vicini, che se ne accorgono solo quando la puzza dei loro cadaveri prende il sopravvento

Se è vero che la signora vive li dentro, non mi stupisco di come accudisca i gatti, non mi stupisco che non riconosca di maltrattarli (poiché maltratta se stessa) e non mi stupirebbe se alla fine di tutta questa storia, venga fuori che questa donna abbia un disturbo psicologico tale da averla portata a questa situazione

Poveri piccoli...però mi chiedo...questa volontaria va a fare cosa?Se ha detto che ha accompagnato tanti mici sul ponte vuol dire che è li da un po'...spero abbia contattato lei stessa i servizi sociali e veterinari che potessero, magari di nascosto, entrare in casa per iniziare a curare i piccoli...o qualche associazione...
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Ho visto anche io il servizio ieri sera. Non ho parole, una situazione terribile , perfino mio marito che, per quanto amante degli animali, non ha la mia stessa sensibilità riguardo a certi argomenti, a un certo punto non ce l'ha fatta a guardare.

E la signora aveva anche il coraggio e la faccia tosta di negare .

Spero solo che le autorità preposte intervengano al più presto.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Senior L'avatar di Mary_Minù

sono sicura che la redazione di striscia abbia segnalato alle autorità competenti..ma si può segnalare anche noi con una mail o telefonata al comune, all'asl..
    io lo trovo allucinante ma credetemi non è affatto raro...
    molti animalisti sono inrealtà persone disturbate..o quantomeno non equilibrate...
    definitemi voi una che crea tale situazione abominevole ed è convinta di aiutare gli animali

satrapo+cristallina=
    a volte..

New Born

ho visto anch'io il servizio...spero che qualcuno abbia fatto denuncia alle autorità in modo che prendano quei gatti e li portino presso un veterinario/gattile per cure urgenti...vedremo questa sera a Striscia...

Kitten L'avatar di akinta

mamma mia stanotte ho persino sognato di essere li in quella casa schifosa volevo pulire le sabbiette ma non trovavo la paletta!!!

speriamo che con l intervento di striscia la notizia si risolva qualcosa
    alle iene hanno risolto un caso simile ma con dei cani!! speriamo!!
    (stasera me la vedo anche se la trasmissione non mi fa impazzire)
    purtoppo non si sa mai quello che accade in una casa privata la signora che ha fatto la segnalazione a striscia dovrebbe chiamare il canile o i vigili anche perchè i gatti sono animali liberi non hanno padrone TOGLIETEGLIELI!!
    ''Se fossi piu gatto se fossi un po piu vagabondo.. vedrei in questo sole vedrei dentro l alba e nel mondo..''
    (F. Guccini)

Adult L'avatar di Simonica

E' vergognoso. Io non capisco. Ora, questa signora o è pazza totalmente - ma non mi sembrava, visto che sapeva curare bene i propri interessi e rispondere evasivamente, o con questi gatti ci fa qualcosa. Io non capisco, spiegatemi.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Adult L'avatar di Simonica

Ecco, intanto ho mandato il video all'enpa, le altre poste elettroniche che ho di animalisti e simili non mi funzionano, se ne avete, provvedete, secondo me più diffondiamo e meglio è.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Golden Cat L'avatar di tabatha

abbiamo visto anche noi il servizio e siamo rimasti impressionati. l'impulso è quello di andare dall'altra parte del lago (siamo a verona e castiglione delle stiviere non è così lontano) e portarseli via tutti. sì, ma dove? si parla di 150 gatti che, senza organizzazione, non è certo così facile da alloggiare senza rischiare di non rinchiuderli in un altro lager simile. per non parlare che si tratta sempre di una proprietà privata. chi ha scoperto questa cosa ha fatto benissimo a chiamare striscia. ricci e i suoi sono assicurati e protetti legalmente da una possibile denuncia per violazione di domicilio (non sono certo entrati su invito di chi ci abita) e una volta trasmesso il servizio, le autorità locali sono costrette a fare qualcosa. aggiungendo che solitamente dopo un certo periodo tornano sul posto per assicurarsi che qualcosa si stato fatto o denunciare nuovamente la cosa. al di là di ogni giudizio personale sul modo di fare notizia, da questo punto di vista sono gli unici ad avere un rubrica fissa sui maltrattamenti degli animali.
    speriamo che il loro intervento risolva anche questa vicenda, come altre

Senior L'avatar di MiSsi

Ho visto anche io io il servizio ieri sera...poveri mici
    Anche il servizio di stasera non era da meno...che nervoso mi ha fatto salire io prenderei lui a bastonate tutto il giorno

Più vedo queste cose più la razza umana mi fa sempre più schifo..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •