Vi devo raccontare questa cosa che mi hanno appena detto, anche perché le volontarie del canile, per il quale mi occupo del web, non sanno più come arginare questo problema!
La notte tra domenica e lunedì hanno lasciato davanti al cancello del canile un carico di gabbie, con svariati cani dentro ad ognuna, ed un insulso biglietto: "se vedeste quello che vediamo noi capireste perchè lo facciamo".
Ovviamente prima di muovere il "carico" sono state chiamate le guardie e i veterinari con il risultato che due dei cuccioli sono già ricoverati d'urgenza per parvovirosi, e si spera che non scoppi l'ennesima epidemia poiché non è prima volta che questo "carico" viene lasciato, e le precedenti volte a causa di questa invasione, sono morti svariati cuccioli.
Ma non è tutto, molti cani sono portatori di leishmaniosi, e ciò comporta a non poche procedure drastiche da parte dell'AUSL, dalla quarantena del canile alla soppressione di quelli con i valori più alti.
Però stavolta a complicare il tutto si è messo il comune che ha mandato una lettera alla direttrice, che chiede chiarimenti su questi "carichi illeciti" sia per arrivare alla luce della situazione ma inoltre per capire le elevate spese mediche, e velatamente le ha fatto capire che se non si prendono procedure drastiche e c'è sempre la remota possibilità di toglierle il mandato per la gestione del canile.
Quindi mi chiedo. Che cosa si può fare?
Per il comune la soluzione è meno cibo per gli animali per mettere una guardia notturna, ma si deve arrivare a tanto?

LinkBack URL
About LinkBacks

oh mamma mia....mi sembra che le situazioni peggiorino sempre più!
dal biglietto che hanno lasciato si capisce che li hanno tolti da situazioni difficili,e che li portano lì per dare una seconda possibilità a quelle creature

Segnalibri