GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Chiedo consiglio per il canile!

Adult L'avatar di temis

Predefinito Chiedo consiglio per il canile!

Vi devo raccontare questa cosa che mi hanno appena detto, anche perché le volontarie del canile, per il quale mi occupo del web, non sanno più come arginare questo problema!

La notte tra domenica e lunedì hanno lasciato davanti al cancello del canile un carico di gabbie, con svariati cani dentro ad ognuna, ed un insulso biglietto: "se vedeste quello che vediamo noi capireste perchè lo facciamo".
    Ovviamente prima di muovere il "carico" sono state chiamate le guardie e i veterinari con il risultato che due dei cuccioli sono già ricoverati d'urgenza per parvovirosi, e si spera che non scoppi l'ennesima epidemia poiché non è prima volta che questo "carico" viene lasciato, e le precedenti volte a causa di questa invasione, sono morti svariati cuccioli.
    Ma non è tutto, molti cani sono portatori di leishmaniosi, e ciò comporta a non poche procedure drastiche da parte dell'AUSL, dalla quarantena del canile alla soppressione di quelli con i valori più alti.
    Però stavolta a complicare il tutto si è messo il comune che ha mandato una lettera alla direttrice, che chiede chiarimenti su questi "carichi illeciti" sia per arrivare alla luce della situazione ma inoltre per capire le elevate spese mediche, e velatamente le ha fatto capire che se non si prendono procedure drastiche e c'è sempre la remota possibilità di toglierle il mandato per la gestione del canile.

Quindi mi chiedo. Che cosa si può fare?
    Per il comune la soluzione è meno cibo per gli animali per mettere una guardia notturna, ma si deve arrivare a tanto?
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Chiedo consiglio per il canile!

ma questi "carichi"...da dove arrivano?

Bronze Cat L'avatar di Musica

Ma di chi è il canile? Cioè, chi si accolla le spese?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Youngster L'avatar di Salsy

ma povere bestiole

una telecamera per la videosorveglianza? magari con qualche ronda, al limite di volontari se non ci sono soldi, o chiedere se ci sono associazioni che possono contribuire con i loro fondi.

Adult L'avatar di temis

I carichi, se così li vogliamo chiamare, non si bene da dove arrivano, ma la loro situazione si salute e lo stato in cui arrivano si pensa che siano cuccioli/cani provenienti dall'est europa, spesso arrivano distrutti, disidratati e malati. Ma non si ha nessuna certezza, sono supposizioni.

Il canile è comunale, ma le spese per il mantenimento vengono fornite da fondi, offerte od altro, perché il comune stanzia una quota irrisoria mensile per il mantenimento dello stesso, che quindi viene diretto da 2 persone.

Per la ronda ci si aveva pensato, ma se già si trovano poche persone che riescano ad andare a "raccogliere la *****" figuriamoci chi si pone settimanalmente a fare la ronda notturna.
    Per la telecamera si era già pensato, ma l'unica soluzione possibile è metterla interna al canile e nascosta, ma si affronta il problema che il canile, si trova in una zona dove le illuminare della strada si interrompono 1 Km prima dell'ingresso, per cui la telecamera a meno che non ci sia una luce riprende il buio!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Youngster L'avatar di Salsy

...e mettere un faro oltre alla telecamera?

Golden Cat L'avatar di datsiel

oh mamma mia....mi sembra che le situazioni peggiorino sempre più!
    Non so proprio che dire...comunque il bigliettino mi ha sconvolto, mi fa pensare a qualcuno che sa cose terribile e che non approva e che agisce come puòper aiutare quei poveri animali....insomma io penso che siano destinati a sperimentazioni o a combattimento o non so cos'altro e magari c'è qualcuno che ne salva quanti può....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Simonica

E' vero. Dal bigliettino sembra di capire che provengano dall'operato di movimenti tipo l'A.L.F., quelli che vanno con i passamontagna a sottrarre gli animali ai laboratori, o che li strappano a traffici illeciti... povere bestie. Rafforzare il sistema di pubblicizzazione del canile e organizzare eventi tipo cene di beneficenza aiuta... purtroppo l'iniziativa "privata" deve cercare di sopperire alla mancanza di fondi da parte del comune... mercatini, qualsiasi cosa. Forse si può provare anche a chiedere la disponibilità gratuita di un piccolo fondo di proprietà comunale per la vendita di beneficenza a offerta libera, per cui non ci vogliono permessi particolari. Qui a Firenze lo fanno molte associazioni (e ci speculano pure, però). Sono locali malmessi, ma basta una vetrina, alle volte, per raccattare un pò di fondi extra.
    Io non sono d'accordo con le telecamere, o meglio sono d'accordo per capire da dove provengono, ma cosa pensate di fare, rifiutare questi cani? Il problema sono i fondi, non accettare cani. Altrimenti, dove vanno a finire?
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Adult L'avatar di temis

Natale è passato, alcuni sono ancora segnati dal degrado in cui sono stati trovati, altri sono corsi verso il ponte, alla struttura del canile è stato aggiunto un cartello con una telecamera staccata anti furto. Mo vediamo se può aiutare!

Senior L'avatar di MiSsi

Io non ho capito una cosa in questa situazione...ora avete messo la telecamera...e poi? cioè se dovesse succedere ancora,magari riuscite anche a capire chi li porta,ma a cosa serve? dal biglietto che hanno lasciato si capisce che li hanno tolti da situazioni difficili,e che li portano lì per dare una seconda possibilità a quelle creature

Adult L'avatar di temis

Il problema di base, è che va benissimo portarli via da situazioni critiche, ma non puoi poi far mettere in ginocchio un intero canile, anche questa volta c'è stato il rischio di farlo chiudere e mettere in quarantena, e per chi lo sa la AUSL locale ha sempre un mitra spianato sui canili... per cui anziché venire incontro si aggrava solo la situazione comportandosi così. Se si capisce chi è "il mandante" saranno poi le guardie zoofile ad intervenire e ad andare a "liberare anche gli altri animali".

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •