GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: segnalare animali in pericolo

Kitten L'avatar di alecasli

Predefinito segnalare animali in pericolo

La domanda potrà sembrare stupida ma c'è un motivo se la pongo. Se porto un gatto al gattile o segnalo delle colonie di randagi in pericolo all'Enpa devo pagare perchè intervengano? Devo capire come funziona la cosa per potermi muovere in una certa situazione che prevedo parecchio complicata

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: segnalare animali in pericolo

certo che no! Quelli a cui paghi l'uscita sono gli idraulici e gli elettricisti l'Enpa è un corpo di volontari che interviene grazie alle tue segnalazioni e si prende cura degli animali abbandonati...e se sono abbandonati ovviamente non possono fare pagare niente a nessuno dato che non esistono proprietari.

Youngster

Sinceramente , nn e' che accorrano ,spesso al numero oche trovi nei siti web non rispondono mai

Bronze Cat L'avatar di moni

non si paga nulla.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

p.s. le segnalazioni possono essere fatte anche ai vigili.

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da moni Visualizza Messaggio
    p.s. le segnalazioni possono essere fatte anche ai vigili.
    Per i cani i vigli assolutamente sono obbligati
    Per i gatti non esiste nulla sono tutelate solo per sterilizzazioni le colonie feline registate per malattie o quant altronulla di nulla
    Solo l enpa se interviene sempre se..........

Kitten L'avatar di Elsa64

Assolutamente non si paga nulla all'ENPA. Anzi, ti prego di segnalare al più presto se c'è una situazione di pericolo per animali!
    Perchè non ci spieghi di che si tratta?

la situazione è un pò delicata. I gatti si trovano in una proprietà privata. Quindi sono i "padroni di casa" a dover segnalare la cosa. Pare che ciò sia già stato fatto. Ma l'Enpa ha richiesto una "donazione" e i padroni di casa hanno deciso di tenersi i gatti così.... Ora, ieri qualcuno di buon cuore ha fatto venire un veterinario per un gattino di pochi mesi che aveva una zampetta rotta. Vi giuro era uno strazio vedere questo povero gattino magro magro e sofferente. E' assolutamente necessaria una sterilizzazione di massa ma lo scoglio sono i soldi. Io non ho voce in capitolo essendo solo un "ospite".
    E' normale che l'Enpa abbia richiesto questa donazione???

Adult L'avatar di landreads

no che non è normale, però effettivamente i volontari hanno giustamente pensato : "cicci facciamo volontariato agli animali ma non beneficienza ai padroni", nel senso che se io ho 10 gatti per mia scelta e non ho i soldi per sterilizzarli è colpa mia, non posso mica pretendere che qualcuno lo faccia al posto mio.. quindi si, diciamo che l'enpa gli fa un favore che non dovrebbe fare, quindi è lecito a mio parere chiedere almeno di aiutarli con qualche soldo!

Se invece i padroni ammettono di non riuscire a gestire i gatti ma non vogliono cacciare un euro devono "abbandonarli" in gattile, li li sterilizzeranno e li affideranno ad altre famiglie.

Ultima opzione è denunciare i proprietari per maltrattamento

Ma... non capisco... I gatti hanno dei padroni? Perchè se li trattano male sono da denunciare!!
    Se è una colonia felina la sterilizzazione è gratis, ma bisogna registrarne la presenza alla usl. Non so perchè l'ENPA chieda donazioni, ma dovrebbero agire comunque! Poveri piccoli...

Youngster

Registrarli come colonia felina alla usl ma essendo in una propieta' privata e' un po' difficile
    Qualche gattara con tesserino che gia' segue qualche colonia potrebbe portarli come parte di essa ... Non e' una cosa corretta ma per ilbene dei mici.. Si puo' anche mentire

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    no che non è normale, però effettivamente i volontari hanno giustamente pensato : "cicci facciamo volontariato agli animali ma non beneficienza ai padroni", nel senso che se io ho 10 gatti per mia scelta e non ho i soldi per sterilizzarli è colpa mia, non posso mica pretendere che qualcuno lo faccia al posto mio.. quindi si, diciamo che l'enpa gli fa un favore che non dovrebbe fare, quindi è lecito a mio parere chiedere almeno di aiutarli con qualche soldo!

Se invece i padroni ammettono di non riuscire a gestire i gatti ma non vogliono cacciare un euro devono "abbandonarli" in gattile, li li sterilizzeranno e li affideranno ad altre famiglie.

Ultima opzione è denunciare i proprietari per maltrattamento

mmmm.... non è proprio così.... I gatti li sono anche trattati piuttosto bene, ma il luogo non è idoneo e corrono una serie di rischi piuttosto gravi. Inoltre non è che i gatti sono dei padroni. Sono li e spesso vengono nutriti ma non sono sterilizzati.... il problema sono soprattutto i cuccioli.... posso pensare di prendere ogni cucciolo che trovo in giro e portarlo al gattile?

[QUOTE]I gatti li sono anche trattati piuttosto bene, ma il luogo non è idoneo e corrono una serie di rischi piuttosto gravi. Inoltre non è che i gatti sono dei padroni. QUOTE]

Insomma, se non hanno padroni e dove si trovano corrono dei rischi seri, vanno portati via di lì. Se rischiano la vita non basta sterilizzarli....

[QUOTE=Elsa64;425502]
    I gatti li sono anche trattati piuttosto bene, ma il luogo non è idoneo e corrono una serie di rischi piuttosto gravi. Inoltre non è che i gatti sono dei padroni. QUOTE]

Insomma, se non hanno padroni e dove si trovano corrono dei rischi seri, vanno portati via di lì. Se rischiano la vita non basta sterilizzarli....
    Appunto, quindi l'Enpa non potrebbe non richiedere la donazione? Se potessi la farei io.....

[QUOTE=alecasli;425515]
    Citazione Originariamente Scritto da Elsa64 Visualizza Messaggio

Appunto, quindi l'Enpa non potrebbe non richiedere la donazione? Se potessi la farei io.....
    Ma hanno chiesto una cifra precisa? Perchè una donazione è fatta da ciò che uno può dare... magari facendo una colletta... Tu insisti comunque!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •