GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Com si organizza una mostra felina (fant e non) a scopo benefico?

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Predefinito Com si organizza una mostra felina (fant e non) a scopo benefico?

Ciao a tutti
    Mi è venuta questa idea che magari è folle ma tant'è...
    Vorrei organizzare una mini mostra felina aperta a tutti i gatti, fantasia e non, allo scopo di raccogliere fondi, materiali, coperte usate, cibo ecc x i gatti delle colonie feline.
    Chi può porta i suoi mici, di razza e non.
    Volendo si potrebbero mettere le foto dei gattini adottabili in una bacheca apposta aperta a tutti, anche ai privati.
    Poi si vota e il gatto che vince regala il montepremi a gattile prescelto.
    Questo si potrebbe fare a Zoagli (GE) dove sono abbastanza aperti a queste cose.
    Se poi si fa in primavera inoltrata si può fare anche all'aperto.
    In più si potrebbe collegare un concorso di disegno dei bimbi della scuola elementare.
    Il comune ne fa spesso e offre borse di studio.
    In questo caso anche i bambini potrebbero vincere premi da donare ai gattili.
    Che ne dite?
    Secondo voi come si deve cominciare?
    Io ho scritto alla proloco intanto...
    Diana & Lance & la Spitty

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Cm si organizza una mostra felina (fant e non) a scopo benefi

ho visto solo ora questa discussione.
    non saprei proprio da dove iniziare. però trovo che sia un'idea veramente carina.
    hai avuto informazioni nel frattempo? dai facci sapere se e come procede quest'iniziativa

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Predefinito Re: Com si organizza una mostra felina (fant e non) a scopo benef

Grazie Moni!

Lo tiro su perchè la proloco mi ha appena contattata per dirmi che metteranno la mia proposta all'ordine del giorno in consiglio comunale!!!!

E quindi chiedo a tutti tutti tutti di aiutarmi!!!
    Grazie

facci sapere come procede. se poi va in porto cercherò di venire.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Giggetta

Secondo me dovresti informarti anche presso l'ANFi, non fosse altro che sicuramente ci sono da rispettare delle precise norme igieniche, non so, alle expo Anfi ci sono sempre dei veterinari presenti e i gatti prima di entrare vengono controllati uno a uno, perchè anche per i gatti di casa è necessario che siano vaccinati e sterilizzati e s presentino sani e senza micosi, inoltre vengono predisposti dei '"ring' di gabbie (la ANFi le ha rinnovate da poco tempo), altrimenti dove starebbero i mici per tutto il tempo dell'esposizione?

Insomma l'idea è stupenda, ma la sua realizzazione concreta credo sia meno semplice di quanto speri!

Grazie giggetta

Per le norme igieniche in effetti bisogna stare ben attenti...
    Alle gabbie ci pensavo. Essendo una cosa in piccolo e quindi più veloce non si potrebbero usare i trasportini?

Uff... non vorrei che diventasse una cosa assurda...

intanto sfrutta le dritte che ti ha dato gigetta e prova ad informarti, poi vedi se è possibile "ridimensionare" facendo una cosa " in piccolo"

la proloco mi ha appena contattata via fb
    pensavano al 17 febbraio visto che è la giornata del gatto e sarebbe magnifico!
    per la questione sanitaria mi hanno detto che bisogna chiedere all'asl quindi almeno lì possiamo avere notizie certe
    per l'organizzazione bisogna vedere se si riescono a reperire i soldi e poi come fare
    altri mi hanno consigliato di chiedere la sponsorizzazione ai negozi di animali o tramite soldi o materiali
    poi pensavo che il comunque potrebbe sponsorizzare il concorso per i bambini (visto che DOVREBBE esserci un fondo apposito) per i disegni e i temi
    al concorso dei gatti si potrebbe abbinare un concorso fotografico sui gatti che è molto più facile da gestire e poi tutti possono partecipare anche chi non ha gatti o chi ha gatto poco maneggevoli

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •