cosa stiamo facendo agli essere viventi?
come stiamo distruggendo questo pianeta?
come possono adattarsi gli animali allo scempio che stiamo creando intorno a loro?
Più passa il tempo e più mi convinco che se mai ci dovesse essere una fine, il 21 dicembre 2012, sarebbe una manna dal cielo per il pianeta, una punizione meritata per la specie umana.
Tutto cancellato,
si ricomincia da 0,
il pianeta ha eliminato la piaga al suo interno.
C' è un gallo nella casa della mia vicina che canta a tutte le ore del giorno e della notte![]()
l' avranno fatto esaurire!
cosa gli starà capitando?
la luce sempre accesa perchè la filiera deponga le uova in ogni momento?
costretto a condurre una vita d' inferno senza possibilità di movimento e sperare nel colpo di grazia liberatore?!
un' altra vicina, alla mia domanda preoccupata sulla motivazione di quell' anomalo canto, mi informa che ha avvisato:
se non l' ammazzano, andrò a farlo lei personalmente
Nessun rispetto per la vita in se'
Percorrevo la statale,
una tortorellapiluccava sul ciglio della strada rischiando di essere investita da quella valanga di auto che sfrecciavano accanto a lei
una marea di auto:
smog, caos, disordine, inquinamento.
Nemmeno la campagna è più come prima:
pesticidi, veleni per favorire e anticipare la produzione del prodotto per guadagnare sul prezzo della primizia
puah! che schifo!
Se il male si ritorcesse solo contro la nostra specie sarebbe il male minore,
ce lo meritiamo,
non apriamo gli occhi,
non facciamo nulla per cambiare la situazione,
non amiamo il nostro pianeta, non rispettiamo gli altri esseri viventi che insieme a noi lo popolano.
Pensiamo davvero che questo pianeta non ci si rivolterà contro?
non avvertite la sensazione che tutto è destinato a finire con la stessa naturalezza con cui si alternano il giorno e la notte?
io sì![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
cosa stiamo facendo agli essere viventi?
piluccava sul ciglio della strada rischiando di essere investita da quella valanga di auto che sfrecciavano accanto a lei
puah! che schifo!

che gnurant
sono!

Segnalibri