Il Tempo - Interni Esteri - Gatti transgenici: aiuteranno a combattere l'Aids
Come lo commentate voi?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Il Tempo - Interni Esteri - Gatti transgenici: aiuteranno a combattere l'Aids
Come lo commentate voi?
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)
dico solo che sono contro qualsiasi esperimento fatto sugli animali..![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
satrapo+cristallina=
a volte..
è una scoperta importantissima sia per i gatti che per l'uomo , il fatto è che sarà una cosa poco attuabile. L'articolo poi dice che da quì si studieranno i meccanismi per sviluppare i sistemi di difesa, per cui passeranno chi sa quante decine di anni e forse comunque non si arriverà mai ad una fine. Effettuare delle modifiche genetiche agli ovociti poi..... ummmm.... troppo costosa. Questo non rappresenta altro che una importante ricerca e niente più, forse si arriverà a qualcosa ma comunque si penserà più all'uomo che al gatto![]()
è vero, siamo un po' tutti contrari agli esperimenti sugli animali, e la notizia è un po' forviante perchè titola evidenziando la fosforescenza dei gattini...che poi da quello che ho letto sul corriere sono fosforescenti sotto alla luce blu, non sotto una luce normale..però si sta cercando di combattere l'aids, felina e umana, che sono le due piaghe della società odierna, sia per noi che per i mici.
Per cui io la trovo un importante passo avanti, e quindi, viva i gatti fosforescenti
Io sono rimasta allibita....è vero che è un passo avanti per curare una malattia terribile ma perché devono sempre rimetterci gli animali? Non mi capacito e mi inc....!![]()
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)
semplice maelle, perchè l'essere umano è più tutelato di un animale, dopo vari anni di studi e e ricerche si faranno gli "studi" sugli esseri umani consenzienti. A nessuno interessa che a rimetterci le penne sia un animale, nella nostra società l'uomo è più amato e tutelato. Purtroppo, anche se amo gli animali, mi chiedo e chiedo a tutte voi: chi farebbe fare degli sperimenti su i propri cari se non quando questi sono malati e si spera che il "farmaco miracoloso" possa eventualmente guarirli? è un problema serio che non vorrei mai affrontare, e che mi rattrista molto, combattuta dall'amore per gli animali e una eventuale cura con cui si combaterebbero tante malattie. Ma l'uso degli animali per curare una malattia è il minimo ciò che mi fa proprio inc..... re è che questi poveri animali vengono sacrificati anche dalle case di prodotti estetici, lì sì che è da criminali, ma non tanto le case, che vogliono trarre un guadagno, quanto da tutte le persone, uomini e donne, che adoperano questi prodotti solo per la loro vanità
Ultima modifica di leoncino; 12-09-2011 alle 21:28
ma poi soprattutto, è vero che il fine ultimo è quello di curare l'hiv delle persone, ma al momento la ricerca si limita a cercare una cura per l'aids felina....e su chi si devono fare gli esperimenti se non sui gatti? sulle persone, per curare i gatti?
Io non sono animalista, ma sono contro le barbarie e le violenze contro gli animali, e sono contro pure gli esperimenti sugli animali per prodotti di tipo estetico, domestico ecc (detersivi, trucchi ecc) ma se si parla di ricerca, quella vera, allora sono favorevole.
Ovvio, i giornali la mettono giù come se i ricercatori non sapessero cosa fare e allora giocassero a far diventare gli animali fosforescenti, ma qui si parla di ben altro, di cure di malattie..quante persone anche tra di noi sarebbero morte se non si fossero inventati certi medicinali? io per primo, sarei schiattato da un pezzo! Ed è vero che si potrebbe evitare di farli sugli animali e trovare modi alternativi, ma la cosa rallenterebbe probabilmente il tutto...e intanto la gente muore, in attesa di cure
io dico solo che non mi fido, oggi la ricerca sugli animali è barbarie allo stato puro, si tengono rinchiuse povere bestiole, si testa qualsiasi cosa spesso per dimostrare ciò che già si sa e troppo spesso questi esperimenti risultano pure inutili: la vita va rispettata e l'esperimento è sempre crudele![]()
Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
Datsiel
Non mi pare siano i primi animali ad essere creati con questa particolarità, che poi la fosforescenza è il meno... hanno incrociato il dna di altre due specie!
E' dimostrato da una recente ricerca, che gli esperimenti effettuati sugli animali conducono a pochissimi risultati, minimissimi per il bene dell'essere umano. Oltretutto si sta tornando a sperimentazioni dell'800 per crudeltà.... cosa assurda! La ricerca dovrebbe essere sempre etica, e forse dovrebbe ricercare prima di tutto, come fare ricerca rispettando la vita, di qualsiasi specie sia.
Ultima modifica di tulipanina; 13-09-2011 alle 00:34
Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre
Condivido ciò che hai scritto, Tulipanina e mi dà i brividi pensare all'arroganza dell'uomo che si prende certi "diritti" sulla vita di tanti poveri animali !!![]()
Effettivamente è una ricerca che può portare dei vantaggi da entrambe le parti.
Spero che tutti i gatti che saranno vittime di questa ricerca, non muoiano invano.
E poi i gatto forforescente lo voglio anche io così non lo peso al buio.....![]()
Fede & Toffee & Hemy
come in ogni campo c'è modo e modo di fare esperimenti.
le atrocità delle quali tutti ci vergognamo e che ci fanno inc...e sono assolutamente inutili. servono solo ed esclusivamente x soddisfare il sadismo di certi individui e ovviamente dietro ad ogni "ricerca" c'è dietro il dio soldo
mi fanno schifo!
Segnalibri