GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Violenza su due gatti

Adult L'avatar di Anna Paola

Predefinito Violenza su due gatti

Ho riportato un articolo tratto dal quotidiano "Il giornale di Rieti" che è possibile leggere on line digitando: il giornale di Rieti.

Giustamente Luna ha chiuso la discussione (mi dispiace ma non so cosa è accaduto)) che avevo aperto perché riportando l'articolo c'erano dei simboli strani, dei quali mi ero accorta anche io dopo aver inviato il testo.

Scusami Luna

Vi riassumo l'articolo: in un paese vicino a Rieti, è stato trovato da una ragazza in vacanza in quella zona, un gatto letteralmente scuoiato dal collo alla coda. Il poverino è stato portato presso la ASL veterinaria e sembra aver superato l'intervento ma non è fuori pericolo.

L'altro è stato trovato in seguito ad una segnalazione con un dardo di balestra conficcato nel collo.

Vi risparmio i miei commenti, visto che ho cercato di concentrarmi sui due poverini e non sui loro assassini

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Violenza su due gatti

Riporto il testo ripulito!

---- Vi riporto di seguito un articolo che è apparso oggi sul "il Giornale di Rieti on line":

Animali domestici, pomeriggio da incubo in provincia.
    Feriti e soccorsi due gatti.
    Uno infilzato da una freccia di balestra (di Associazione il Guardiano dell'Ombra in cronaca)
    Ieri è stato un pomeriggio da incubo per persone sensibili, volontari e veterinari della ASL di Rieti. La prima segnalazione arriva alla nostra Associazione da parte di una villeggiante romana che si trova a Borgo Colli, frazione del Comune di Poggio Bustone: "C'è un gatto che sembra scuoiato, non so come prenderlo e dove portarlo, non ho mai visto niente di simile, ci rechiamo sul posto, la ragazza era abilmente riuscita a farlo entrare nella sua cantina, lo catturiamo e lo ricoveriamo in clinica, rendendo merito alla giovane che si offre di sostenere le spese assumendosi la responsabilità del caso.
    Il gatto è effettivamente "scuoiato" dal collo alla coda, con carne viva esposta, ferite e piaghe. Causa più probabile: acqua bollente o addirittura acido a cui, in ogni caso, il gatto non può esserci "inciampato"per sbaglio.
    Nel pomeriggio ci rechiamo presso l'ambulatorio della ASL di Rieti per il consueto censimento dei nuovi cani accalappiati nella settimana e da proporre in adozione, e troviamo il team dei veterinari al completo. In seguito ad una segnalazione avevano recuperato a Passo Corese, frazione del Comune di Fara Sabina, un gatto letteralmente trapassato da un dardo di balestra della lunghezza di 40 cm ed un diametro di circa 1 cm.
    É stato eseguito un complesso intervento che il gatto sembra aver superato, ma la prognosi rimane riservata. In un estate di continue chiamate per animali rinvenuti abbandonati ovunque e da parte di persone che se ne vogliono liberare per le scuse più assurde, mancava solo l'orrore dei maltrattamenti di ieri.
    Ma per un volta, pur in mezzo all'orrore, vogliamo ringraziare una "semplice" cittadina che non si è voltata dall'altra parte come sicuramente da giorni stavano facendo i suoi compaesani, e il servizio veterinario della ASL per aver fatto il possibile per salvare una vita, senza pensare che "tanto era solo un gatto". Rimane l'inquietudine nel sapere che da qualche parte un folle gira armato di balestra.
    E se è vero, come diceva Gandhi, che "la grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali", per la provincia di Rieti c'è ancora davvero molta strada da fare.

Questo è il testo completo dell'articolo
    Io non riesco a pensare qualcosa su questi "individui", voglio solo concentrarmi su i due piccoli esseri che stanno lottando per la vita. Vita che è stata loro rubata.
    Ma sono ottimista i due pelosoni DEVONO vivere, solo così si possono sconfiggere gli esseri malvagi che gli hanno fatto del male.
    Ora sono un pò stanca è tutto il pomeriggio che sto Io sono fatta così piango e mi commuovo per tutti gli esseri indifesi vittime di soprusi e violenza gratuita e mi commuovo per un tramonto, per un fiore, figuriamoci per la gioia di sapere che questi due esserini vivranno.----

Davvero non ci sono parole....mi sento come il pirata Barbanera, mi esce il fumo dalle orecchie.
    Preferisco questo eufemismo che esprimere in chiaro quello che penso.
    Ultima modifica di Felix the Cat; 11-08-2011 alle 22:16

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Anna Paola

Grazie Felix e scusate tutti per il disturbo che ho creato

Briciola e Lulù

Golden Cat L'avatar di datsiel

io ormai oltre che senza parole rimango quasi senza pensieri....ormai mi chiedo solo perchè? come si può?? qual'è il senso della vita di queste persone???? E soprattutto come si fa a godere di tanta sofferenza? purtroppo le mie domande rimangono sempre senza risposta

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Nessun disturbo, Anna Paola.
    Alle volte certi testi, col copia/incolla, si trascinano dietro il codice di formattazione della pagina da cui lo si prende.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Episodi del genere si sentono ormai con una certa costanza, un cane con 3 zampe amputate in Sicilia o anche un uomo "vagabondo" cosparso di benzina ed incendiato a Rimini l'anno scoro o giù di li... questi quelli che mi balzano alla memoria adesso.
    Si annoiano, questa è la scusa...
    Ovviamente è gente che è già morta, come in uno stato comatoso perenne, ma non se ne accorge

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Banned

Sono allibita.Io arrivo a capire che si possa non avere particolare feeeling con gli animali.Ci arrivo con difficolta'.Penso che in questo caso basterebbe tenersene alla larga un po' come si fa con persone che ci stanno antipatiche.Ma questo accanirsi,questa violenza fatta di torture secondo me sfocia nel sadismo.Non si tratta nemmeno piu' di voler eliminare,ma di provare piacere nel vedere soffrire.Ora... io sono contro ogni forma di violenza,ma penso che persone in grado di torturare un essere vivente non meritano di vivere.E sono certa che un giorno pagheranno per le loro azioni.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Concordo sul fatto che ".. un giorno pagheranno", ma non sarà mai troppo presto nè abbastanza.
    Non riesco a immaginare la sofferenza di quelle povere creature.

Senior L'avatar di Mary_Minù

lo so che fa male ed è inaccettabile ma la cattiveria umana non ha limiti..
    questo è l unico movente che muove queste persone...sono cattivi persone misere e che non conoscono il valore della vita..neppure delle loro stessa vita

satrapo+cristallina=
    a volte..

Senior L'avatar di punzilla

Io non credo siano persone cattive
    Sono delle persone PAZZE
    in particolar modo quello che gira con la balestra
    oggi e' un gatto, domani si divertira' con un cane e, piu' la cosa gli dara' soddisfazione, piu' *******' agli zingari, ai barboni e agli extracomunitari, perche' la dinamica dei sociopatici e' l'assoluta mancanza di empatia.
    Devono fermarlo
    ma soprattutto, facico gli a quelle povere bestiole..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Senior L'avatar di Mary_Minù

no non sono pazzi sanno esattamente ciò che fanno...sono cattivi arroganti e disonesti

satrapo+cristallina=
    a volte..

Senior L'avatar di punzilla

Mary_Minu', i sociopatici non sono pazzi nel senso di "non coscienti" delle loro azioni; ne sono coscienti eccome ma non hanno la necessaria empatia per pensare alle conseguenze orribili dei loro gesti. Certo che sanno quello che fanno. I serial killer, ad esempio, sonmo sociopatici; perfettamente lucidi e coscienti.
    Un tizio armato di balestra che prova divertimento ad uccidere i gatti e' un sociopatico, la tipologia di persona piu' pericolosa socialmente.
    La crudelta' verso gli animali e' tipica, per esempio, dell'infanzia, eta' in cui viene sviluppata la coscienza morale attraverso la progressiva maturazione della coscienza morale, anche attraverso le sanzioni che pervengono dalla societa' e dai genitori.
    Questo tipo di coscienza morale e' impossibile che si formi in eta' adulta, ed e' per questo che i sociopatici sono pericolosi
    Credetemi, sono crudeli e lucidi
    Ma pericolosi e non solo per le povere bestiole che si troveranno ad incontrare..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Purtroppo davanti a certi racconti perdo lucidità.
    Spero di non assistere mai a cose simili perchè mi comprometterei.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Purtroppo capita sempe più spesso, se non ogni giorno, di leggere notizie di questo tenore. Al giorno d'oggi sono sempre più le persone che, per noia, si inventano passatempi di questo genere. Non c'è più rispetto per le persone, lo si vede anche dalle piccole cose quotidiane, figurarsi per gli animali.
    Quoto in toto Punzilla, queste persone vanno fermate, perchè è cosi che si comincia, prima gli animali, poi si passa agli esseri umani, è stato riscontrato che molti assassini hanno cominciato torturanto e uccidendo poveri aniimali indifesi.
    Un'altra cosa che mi sconcerta è l'indifferenza umana, molte persone si voltano dall'altra parte, indifferenti, per fortuna queste due povere creature hanno, alla fine, trovato qualcuno che non l'ha fatto.
    Un plauso ai due angeli che li hanno salvati e tanti ai due piccoli.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Youngster L'avatar di dylan

sono sempre piu' sconvolto da queste notizie,possibile che la gente stia letteralmente impazzendo? ci vogliono pene severe,non 1.000 euro di multa,che non servono a nulla!!! queste persone devono soffrire,come fanno soffrire questi animali...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •