GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Strage di gatti al rifugio di Morazzone

Youngster L'avatar di Morrigan

Arrabbiato Strage di gatti al rifugio di Morazzone

Vi riporto l'articolo apparso ieri su Varese News, quotidiano on line di Varese e provincia.
    L'articolo parla dell'avvelenamento di 8 mici (gli altri 8 non si trovano) morti con ogni probabilità per avvelenamento.
    Di fronte ad atti di questo genere l'unico pensiero è a quei pelosetti che non potranno più vivere.
    Trovare parole per chi ha compiuto un gesto simile è solo uno spreco.

Fonte Varese News

Strage di gatti a Morazzone, in una colonia felina in via Caronaccio. La segnala un nostro lettore, Gianluigi S., che domenica mattina, recandosi come ogni giorno a nutrire gli animali, su sedici che ne contava il rifugio ne ha trovati otto stecchiti. Avvelenati. E come si può vedere dalla foto che ci ha inviato, erano esemplari belli, ben tenuti e in buona salute. Tuttora scomparsi, al momento, altri otto, forse andati a morire nel bosco circostante. "Ero stato già messo in allarme dal fatto che non mi erano venuti incontro, come fanno di solito", poi la triste sorpresa. "Non capisco" ci scrive "perchè certe persone, se così si possono definire, compiano gesti di così inaudita cattiveria: a che scopo sterminarli dato che vivevano tutti in un capanno in mezzo ai boschi e lontano da abitazioni private, curati, sterilizzati e sfamati senza gravare su nessuno?"
    Il rifugio era attivo da cinque-sei anni ed era nato in modo informale dopo che Serina vi aveva trovato una gatta, poi rivelatasi incinta. Tra parti, gattini e sterilizzazioni successive la riproduzione era stata controllata, in seguito qualche altro micio abbandonato si era aggiunto alla colonia.
    "Ieri mattina, dopo i cadaverini dei gatti, che ho allineato e fotografato, ho trovato del cibo nuovo rispetto a quello che avevo messo l'ultima volta: conteneva dei granelli neri, come pepe". Qualche topicida? Presto per dirlo. "Ho avvisato i carabinieri, tuttavia la denuncia contro ignoti non si potrà fare finchè non ci sarà un referto dall'Asl", che dovrà esaminare il cibo incriminato e uno dei gatti uccisi per accertare le cause esatte della morte degli animali. "Non è la prima volta che accadono cose del genere intorno a Morazzone, a quanto mi hanno detto ci sono stati altri casi di uccisioni di gatti. C'è sempre chi non li sopporta".
    Chi uccide animali d'affezione, peraltro, si rende colpevole di un reato, sanzionato dall'art. 544-bis del Codice Penale e punibile con la reclusione da tre a diciotto mesi.

C'è anche la foto è ti mette una tristezza.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=195021
    Ultima modifica di Morrigan; 08-02-2011 alle 08:56

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Strage di gatti al rifugio di Morazzone

La foto non la guardo, non ce la faccio.
    Maledetti: chi maltratta un animale non ha moralità esattamente come chi maltratta una persona.
    Sapere che intorno a me ci sono persone così vuote dentro mi fa paura.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alemiao

non ho il coraggio di guardare
    scioccamente continuo a stupirmi di fronte a questi gesti, quotidiani, di inaudita crudeltà e violenza. L' uomo è l'animale peggiore che sia mai comparso sulla terra, perchè uccide e tortura senza scopo alcuno, o meglio con lo scopo di appagare i suoi desideri perversi. E c'è da aver paura.

Il nostro compianto questa volta è per quei mici, almeno ora, lontani dall' odio.

Adult L'avatar di ema80

Sono quasi arrivata al punto di provare quasi più pena per questi individui, che per gli animali.
    Certo, potrebbe essere il momento che parla al posto mio, tuttavia questo è quello che sento adesso.
    Almeno gli animali, per quanto possano soffrire, hanno vissuto la loro vita in modo corretto, seguendo la loro natura, e non hanno esercitato la cattiveria.
    Io la foto l'ho guardata, perchè certe cose devono essere ben esplicite e fotografate nella mente.
    Persone, che persone in realtà non sono, ma ignobili repliche mal riuscite di persone, forse.
    Oppure ancora meno. Esseri viventi che rubano prezioso ossigeno e che inquinano il mondo con la loro squallida presenza.
    Questi esseri neppure sono riusciti a cogliere un barlume dell'immensa fortuna che è stata loro regalata, di essere felici, di ridere davvero, di guardare un semplice fiume e pensare a quale meravigliosa creatura possa essere il mondo, se trattato e vissuto correttamente.
    Quale profonda tristezza nei loro confronti. Sono vivi senza neppure saperlo.
    L'unica consolazione è che quando saranno tornati polvere, un' altra possibilità non ce l'avranno, e in realtà, è come se non fossero mai esistiti. Esistenze ancor meno che trascurabili.
    Che pena.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Ho letto tutto e visto anche io la foto...
    Se ne sono dette e se ne diranno sempre di tutti i colori a questi esseri che fanno del male a degli innocenti.
    Purtroppo non c'è un intervento da pugno duro in Italia e per molti altri reati che continueranno a perpetuarsi
    Ciao anglioletti miciosi.

Pepita...sempre nel mio cuore

Bronze Cat L'avatar di Musica

Conosco Gianna, la presidente dell'associazione che si occupa di molte colonie a Varese e provincia e di questa orribile notizia sono stata informata già domenica mattina... Sapere che questa colonia era una delle più vecchie, composta da splendidi gatti tutti sani, e che si trovava in un luogo relativamente distante dalle abitazioni, rende ancora più amara e triste questa notizia...
    So che Gianna e gli altri volontari non si arrenderanno e continueranno a darsi da fare sia per gli altri mici che per tenere alta l'attenzione sui diritti degli animali e questo è un pochino di conforto, ma solo un pochino...
    Ciao cari, ora siete al sicuro da noi bestie.

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •