03-02-2011 FIRENZE BLITZ LABORATORI CINESI | Blitz dei vigili urbani in due laboratori cinesi a Firenze in via La Malfa e via Giunchi, zona Peretola-Quaracchi. Ratti, sporcizia, monolocali abusivi ricavati in capannoni da lavoro e addirittura una ragazza ventenne segregata in una stanza. E una scoperta da leggenda metropolitana si è materializzata davanti agli occhi scioccati dei vigili: gatti arrosto infilzati allo spiedo posti in mezzo alla stanza, accanto agli stendini del bucato.
Le due strutture, nelle quali lavorano circa 40 cinesi (sei non in regola con il permesso di soggiorno), sono state poste sotto sequestro preventivo per le violazioni urbanistiche riscontrate e subito segnalate alla procura. Critiche le condizioni igieniche rilevate nei capannoni, tracce della presenza di topi e alimenti andati a male. Fra questi anche i poveri gatti.
Nel primo laboratorio, in via La Malfa, il piano terra era utilizzato come laboratorio di produzione di oggetti di pelletteria; il soppalco, invece, era stato trasformato abusivamente in microscopici monolocali. Situazione identica nel secondo laboratorio, in via dei Giunchi: è qui che i vigili hanno scoperto, dietro una porta chiusa a chiave, una ragazza cinese di 20 anni. Si indaga per sequestro di persona.
Intanto proseguono gli accertamenti della Polizia Municipale e si concentreranno anche sull'aspetto fiscale relativo alla proprietà dei capannoni. I locatori, infatti, sono risultati entrambi italiani.
FONTE:http://www.valdelsa.net/det-cy44-it-EUR-43536-.htm
Quando l'ho sentito al tg e ho visto le immagini mi è venuto il voltastomaco e ancora sento un malesssere...com'è possibile tutto questo?!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri