Stavo pensando sul fatto che sicuramente tutti noi siamo stati testimoni magari di piccoli maltrattamenti ad animali che ci hanno colpito, a cui abbiamo reagito o magari non lo abbiamo fatto perchè non siamo stati pronti, e che non scorderemo mai.
Mi è capitato più di una volta di assistere a maltrattamenti, ho sempre reagito e magari più avanti vi racconterò, ora però voglio parlarvi di una cosa accaduta molto tempo fa quando ero molto giovane.
Era il 1973, avevo 18 anni e per la prima volta facevo un piccolo viaggio sola con una mia amica...siamo andate a Venezia all'ostello della goventù e lì abbiamo conosciuto due ragazzi di Milano, anche loro in viaggio da soli, abbiamo passato insieme due giorni, erano molto simpatici ed uno mi piaceva...insomma due giorni belli, finchè.......alla Giudecca, mentre eravamo seduti vicino all'acqua un gatto si è avvicinato a noi, lo abbiamo carezzato e poi uno dei due, per spiritosaggine idiota e cattiva, lo ha lanciato in acqua. Il gatto ha nuotato ed è uscito subito, io non ho potuto far nulla per lui perchè è fuggito terrorizzato mentre prima si era fidato ciecamente di noi..... Ho però reagito dicendo loro quanto mi facevano schifo, uno per aver fatto quel gesto schifoso, l'altro per averci riso, mi sono messa a piangere e sono andata via con la mia amica dicendo che non volevo più vederli.....La sera ci siamo incontrati e ho ribadito in modo durissimo ciò che pensavo e ho anche detto a quello che mi piaceva che ero quasi innamorata di uno che si era rivelato uno st.......
Anche a voi sono accadute cose del genere???

LinkBack URL
About LinkBacks

mi ci sono affezionata e me lo curavo come un micetto.

Segnalibri