GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Maltrattamenti grandi e piccoli che non dimenticheremo mai

Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Maltrattamenti grandi e piccoli che non dimenticheremo mai

Stavo pensando sul fatto che sicuramente tutti noi siamo stati testimoni magari di piccoli maltrattamenti ad animali che ci hanno colpito, a cui abbiamo reagito o magari non lo abbiamo fatto perchè non siamo stati pronti, e che non scorderemo mai.
    Mi è capitato più di una volta di assistere a maltrattamenti, ho sempre reagito e magari più avanti vi racconterò, ora però voglio parlarvi di una cosa accaduta molto tempo fa quando ero molto giovane.
    Era il 1973, avevo 18 anni e per la prima volta facevo un piccolo viaggio sola con una mia amica...siamo andate a Venezia all'ostello della goventù e lì abbiamo conosciuto due ragazzi di Milano, anche loro in viaggio da soli, abbiamo passato insieme due giorni, erano molto simpatici ed uno mi piaceva...insomma due giorni belli, finchè.......alla Giudecca, mentre eravamo seduti vicino all'acqua un gatto si è avvicinato a noi, lo abbiamo carezzato e poi uno dei due, per spiritosaggine idiota e cattiva, lo ha lanciato in acqua. Il gatto ha nuotato ed è uscito subito, io non ho potuto far nulla per lui perchè è fuggito terrorizzato mentre prima si era fidato ciecamente di noi..... Ho però reagito dicendo loro quanto mi facevano schifo, uno per aver fatto quel gesto schifoso, l'altro per averci riso, mi sono messa a piangere e sono andata via con la mia amica dicendo che non volevo più vederli.....La sera ci siamo incontrati e ho ribadito in modo durissimo ciò che pensavo e ho anche detto a quello che mi piaceva che ero quasi innamorata di uno che si era rivelato uno st.......

Anche a voi sono accadute cose del genere???
    Ultima modifica di datsiel; 30-01-2011 alle 12:38

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Maltrattamenti grandi e piccoli che non dimenticheremo mai

Non mi pare, non maltrattamenti di questo tipo...
    Anche se mio fratello da bambino ha fatto esperimenti crudelissimi sulle mosche e ovviamente disapprovavo...
    Ricordo però tanti episodi legati alla vita degli animali d'allevamento della piccola fattoria dentro la quale abitavo: l'uccisione del maiale, il momento in cui i vitelli venivano separati dalle mamme... e lì c'era ben poco che potessi fare, ero una bimba...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Io ho un ricordo scioccante (per me, bambina):
    ero in prima elementare, dalle suore, e un giorno nell'androne entra un topolino e la suora l'ha ucciso di colpo con la scopa, io che urlavo, la maestra che mi portava via tra le braccia
    Ho odiato quella suora per tutte le elementari

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Mi sono ricordata un episodio legato sempre alla vita "da fattoria": la nonna allevava conigli.
    Una volta ne trovai uno, scappato chissà da dove: pelliccia marrone e bianca, occhioni chiari mi ci sono affezionata e me lo curavo come un micetto.
    Finchè, un giorno, mi hanno comunicato che il coniglio "era scappato". Stranamente a pranzo c'era polenta con coniglio...
    Mi ricordo ancora adesso il dolore e il senso di tradimento da parte degli adulti.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •