GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Serval in vendita on-line...

Kitten

Predefinito Serval in vendita on-line...

Zig-zagando su Google tra gli annunci di offerte di gatti (pura curiosità, siamo al completo :-) ) mi sono imbattuto in una cosa strana.
    C'è chi vende cuccioli di Serval, Ocelot, persino "Cheetah" (ma porca miseria, sono "ghepardi"!!!).
    Chiunque di voi può trovare annunci di questo tipo digitando, per esempio, "vendita serval".

Domanda n. 1: tale commercio mi pare molto molto illegale ...o sbaglio? Possibile che avvenga tutto alla luce del sole, semplicemente postando gli annunci tra quelli dei gatti domestici??

Domanda n. 2: che fare?

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: Serval in vendita on-line...

Che io sappia non sono detenibili come "animali domestici", non so invece niente sulla loro vendita. A parte le considerazioni del caso sul togliere questi animali dal loro habitat...
    Provare a fare una segnalazione alla Polizia? Forse si può fare anche online (non vorrei essermelo sognata...).

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Anche io credo che il loro commercio sia illegale...dovresti provare a segnalarlo alla polizia postale...ma non so dirti altro

Pepita...sempre nel mio cuore

New Born L'avatar di spilloecherry

Citazione Originariamente Scritto da Claire82 Visualizza Messaggio
    Anche io credo che il loro commercio sia illegale...dovresti provare a segnalarlo alla polizia postale...ma non so dirti altro
    Il serval (visto che ormai siamo a più della linea 8 ed è un incrocio con il gatto) non è illegale il problema è che non puoi lasciarlo andare in giro è alto circa 45 cm potrebbe essere ucciso a parte dalle macchine ma anche da cacciatori convinti di beccare un cucciolo di puma inoltre non è proprio alla portata di tutti perchè fino a poco tempo fa costava sui 20000 dollari......
    In quanto alla polizia postale difficilmente riesce a fare qualcosa in quanto molti siti hanno residenze straniere e quindi non possono intervenire se non attraverso una rogatoria internazionale

New Born L'avatar di spilloecherry

Aggiungo che il costo è elevatissimo gli annunci in internet sono come quelli dei cani che provengono dall'est imbottiti di farmaci per farli vedere sani e dopo 15 gg li sotterri...infatti se silegge bene gli annunci si capisce che non sono scritti da italiani come quelli dei cani ...certo certa gente che traffica con gli animali bisognerebbe poterla denunciare....

Baby L'avatar di Lulin

Il serval non è un incrocio con il gatto comune.
    E' un felino africano selvatico. Il suo commercio è illegale.
    Dall'incrocio tra il serval e il gatto comune nasce il Savannah che può essere venduto a condizioni diverse nei diversi stati.
    Per lo meno questo è quello che mi è parso di capire cercando informazioni sul Savannah.

Golden Cat L'avatar di dream

concordo con Lulin..inoltre per la cronaca, avendo un'amica che alleva savannah, so che come micioni, oltre alla grandezza il peso è.....fino a 28 chili......, ma il serval in vendita è illegale....

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Youngster L'avatar di Monica76

Citazione Originariamente Scritto da dream Visualizza Messaggio
    concordo con Lulin..inoltre per la cronaca, avendo un'amica che alleva savannah, so che come micioni, oltre alla grandezza il peso è.....fino a 28 chili......, ma il serval in vendita è illegale....

Ciao dream,
    ma li hai anche visti ?
    Come ti sono sembrati? Socievoli?
    avevo dato un'occhiata per curiosità sul sito di un allevamento italiano, non avevo capito che potessero arrivare a 28kg

Certo che mi piacerebbe proprio arrivare a vederne uno

Golden Cat L'avatar di dream

ho visto delle foto, a detta della mia amica sono socievolissimi, un gran bel carattere, poi sai, dipende da come li cresci, ogni micio ha le sue caratteristiche predominanti, ma amano le coccole e sono davvero bellissimi!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Youngster L'avatar di Monica76

@dream

Mi piacerebbe vederne uno

New Born

ATTENZIONE - ATTENZIONE: Questi annunci sono tutti FALSI
    Notate innanzitutto che molti usano i traduttori automatici per la nostra lingua tipo : "Ben allevati nutriti mamma ......"

Sono delle vere e propri frodi. Negli annunci fate caso che inseriscono città italiane da Aosta a Palermo. In realtà poi scoprirete che rispondono dal Camerun e che ci pensano loro a spedire in tutto il mondo, Italia compresa. Non c'è nulla di vero, vi rubano i soldi e gli animali (che non si possono importare in Italia) non li vedrete mai perchè non esistono. D'altra parte, importare un animale dall'estero, like USA, richiede una marea di controlli ed inoltre anche il risultato del test della rabbia da parte di un ente che si trova in Europa e che farebbe aspettare l'animale in dogana in bel po. Rendetevi conto dell'assurdità.

New Born

Mi spiace, ma il Serval è Illegale. Quando parli di 8° generazione forse ti riferisci ai Savannah (figli dei Serval e gatti domestici)

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Il savannah è ormai domestico e da quel che ho letto è un gatto davvero socievole.
    Guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=zuiKbnA3w0Q
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di vicardan80

ragazzi non ho tempo di leggere tutto perchè qui mi beccano che vado su internet.. ma se sono annunci su italypet ci sono un sacco di bufale, anche riguardanti cose fattibili, ma con prezzi irrisori, ne abbiamo già parlato tante volte su un forum di pappagalli, non contattateli neanche, sono falsi clamorosi di gente che chiede bonifici esteri per svariati fantasiosi motivi e poi sparisce nel nulla. Ricordo vendite di Ara giacinto (valore intorno ai 10 mila euro) per poche migliaia o catatua delle palme, che sono rari e abbastanza inaccessibili come costi, ma anche di cenerini a 100 euro ecc ecc
    Usano traduttori automatici, purtroppo una volta segnalati ai gestori dei siti gli annunci vengono tolti ma è difficile per loro fare un controllo così accurato...

insomma non preoccupatevi non ci sono violazioni del trattato di Washington, sono solo bufale a scapito dei creduloni!!
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •