GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Attenzione: non date gattini a questa persona

Kitten

Attenzione: non date gattini a questa persona

Mi è arrivata questa email con l'annuncio che leggerete sotto:
    Dovete sapere che in via Bramante, a Milano, è pieno di ristoranti cinesi...se non ci credete andate a controllare, ma per carità, non offrite i vostri micini!
    L'oipa e la Lav e altre grandi associazioni stanno già verificando ed è stata allertata anche la polizia.

ho trovato questo annuncio su radiopopolare:

sto cercando qualcuno che abbia dei gattini da adottare, sono per il compleanno di mio fratello avrei urgenza di averli entro il 1 dicembre (il giorno dopo c'è la festa di compleanno) ne cerco almeno due (ma van bene anche 3 o 4 se sono molto piccoli),
    meglio se un po' in carne e SENZA NESSUN TIPO DI MALATTIA!!!
    posso venirli a prendere io anche in provincia se no se per voi non e' un problema potete passare dal mio ristorante che in cambio vi offro qual'cosa da bere! noi siamo in via Bramante.
    grazie per l'aiuto.

il link dell'annuncio è http://www.radiopopolare.it/passatel/annunci/33.html

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Attenzione: non date gattini a questa persona

Non avendo noi ricevuto alcuna autorizzazione a rendere visibili i dati di questa persona, sono stati editati il nome e l'e-mail.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di jamilathea

che utilità possono avere a darci da mangiare dei gatti???

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Non avendo noi ricevuto alcuna autorizzazione a rendere visibili i dati di questa persona, sono stati editati il nome e l'e-mail.
    Se apri il link, leggerai che questa persona ha autorizato a inserire il suo appello nel sito. I siti sono pubblici?

@ jamilathea: domanda abbastanza ingenua! I cinesi mangiano cani e gatti, come noi occidentali mangiamo polli e tacchini, li considerano una prelibatezza e poi non costano nulla se vengono loro offerti "a gratis", in adozione, mentre il pollame devono acquistarlo!
    Inoltre, il pelo del cane e del gatto viene conciato per farne colli di giacche, risvolti, interni di cappucci e anche giocattoli di peluche.
    Mi sà che eri l'unca a non saperlo!

Kitten L'avatar di franny

Io ho sempre sperato che quella dei ristoranti cinesi che servono gatti fosse una leggenda metropolitana....certo che l'annuncio è abbastanza sospetto..

Kitten

No, purtroppo è tutto vero e noi siamo stati testimoni oculari...ti racconto in breve: una sera mio marito viaggiava in direzione Milano, davanti a lui una machina sbandava e all'improvviso si fermava. Ne scese un uomo orientale che urlava e imprecava, tenendosi stretta, con le mani, una gamba sanguinante. Dalla portiera aperta saltò giù un grosso pastore tedesco che scappò via a zampe levate verso i campi. Il tizio non fece nulla per rincorrerlo, si rimise al volante e ripartì...e mio marito sempre dietro, convinto che avesse abbandonato il suo cane.
    Mentre mio marito lo inseguiva, telefonò ai carabinieri ai quali diede gli estremi della targa.
    Mio marito seguì quella macchina fino a Milano, al ristorante cinese e qui c'era la polizia ad aspettarli (avvertiti dai carabinieri).
    Qui si scoprì una macrabra realtà: il pastore tedesco era stato rubato in una villa, caricato a forza sulla macchina dell'orientale, si era difeso e lo aveva morsicato ad una gamba. Nella cantina del ristorante c'erano ossa e crani di cane dappertutto e una moltitudine di pellice stese ad asciugare. Nei freezer, belli impachettati c'erano tantissimi gatti, pronti all'uso!
    Da un'analisi del contenuto delle pentole sul fuoco ci fù la conferma del macabro menù.
    No, non è una leggenda metropolitana e per essere più credibile, mi piacerebbe farvi vedere dei filmati su cme vengono macellati e scotennati (vivi) i poveri animali che gli capitano a tiro.
    Per cui, vi supplico, non date in adozione i vostri gattini a questa gente.
    Non hanno, come noi, la sensibilità e l'etica verso gli anmali d'affezione come la intendiamo noi...per loro è solo fonte di guadagno e soprattutto è cibo!

Adult L'avatar di jamilathea

Citazione Originariamente Scritto da Oasi Shangai Visualizza Messaggio
    Se apri il link, leggerai che questa persona ha autorizato a inserire il suo appello nel sito. I siti sono pubblici?

@ jamilathea: domanda abbastanza ingenua! I cinesi mangiano cani e gatti, come noi occidentali mangiamo polli e tacchini, li considerano una prelibatezza e poi non costano nulla se vengono loro offerti "a gratis", in adozione, mentre il pollame devono acquistarlo!
    Inoltre, il pelo del cane e del gatto viene conciato per farne colli di giacche, risvolti, interni di cappucci e anche giocattoli di peluche.
    Mi sà che eri l'unca a non saperlo!
    sarò pure ingenua, in certi casi preferisco esserlo!!!

conosco da anni una famiglia di ristoratori cinesi.
    sono ottime persone. non mi sento di fare di tutta l'erba un fascio!!!

qualche settimana fa sono stata a roma, vicino ad un monumento c'erano molti gatti però in giro girava la voce che si sono dimezzati proprio per quel motivo....

Kitten

No, no! Non voglio dire che tutti i ristoratori cinesi mangiano, macellano e cucinano animali d'affezione, sicuramente i tuoi amici non lo fanno...
    Prova a chiedergli info su cosa ne pensano di queste usanze di molti loro connazionali! Poi mi fai sapere?

Kitten L'avatar di franny

Sono sconcertata dal tuo racconto Oasi..veramente..
    unica consolazione che ci sono persone che quando vedono cose sospette chiamano le forze dell'ordine!
    Bravi!! Tu e tuo marito siete un esempio da seguire.. troppo spesso cè la mentalità del dire..tanto se ne occuperà qualcun'altro..