GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Si è aperta la caccia...

Baby

Si è aperta la caccia...

Stamattina sentivo gli spari dei cacciatori e dentro di me li maledicevo...poi sul blog di Beppe Grillo ho trovato questa e ve la giro:

Freiheit sapeva ascoltare la voce del vento e il cielo era la sua casa.
    Ogni mattina, quando appena il sole aveva fatto capolino oltre i
    monti, il suo corpo si impregnava dell'umore acre della rugiada,
    mentre le ali lo portavano sempre più in alto.
    E tra gli alberi aveva i suoi amici, liberi come lui.
    La sua voce era una melodia che nessun compositore umano avrebbe mai
    realizzato e avvolgeva gli anfratti del bosco come in un abbraccio.
    Poco sapeva degli uomini, strane creature che si aggiravano nel suo
    territorio e che, spesso, illuminavano le ombre con lampi di terrore.

E un giorno egli vide la morte con gli occhi, un attimo prima che la
    sua anima, sempre negata da clericali conformisti, si fondesse con
    l'Eterno Splendore che Avvolge Tutte le Cose.
    La sua morte indossava le vesti di un proiettile.

Era un giorno di settembre di un anno qualsiasi, e Freiheit era morto.
    Era il primo, durante quella stagione venatoria, ad aver raggiunto la
    propria assoluta libertà in una dimensione eterea.
    Diana, dea della caccia, era tornata direttamente dai miti
    dell'antichità per fare strage di vite, nei panni di un uomo.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di pianoscarano

Predefinito Riferimento: Si è aperta la caccia...

io non sono contrario a questa pratica anche se non la chiamerei sport
    Certo trovare gente che quando hà un fucile in mano senta la responsabilità di quello che andrà facendo è sempre più difficile
    Dobbiamo convivere con tante cose pensa ogni giorno quanti animali pesci uomini muoiono o agonizzano in nome del progresso o del consumismo
    Tu pensa solo al petrolio ..
    Difficile molto difficile dare giudizi in merito non se ne uscirebbe anche se nel forum sicuramente essendo frequentato da amanti di gatti e di animali in genere le contrarietà a questa pratica saranno in prevalenza
    Poi si potrebbe fare il discorso che se tu mangi carne non puoi certo pronunciarti
    E' un discorso difficile
    Scusa Grillo non lo considero la coerenza a lui non gli appartiene

Golden Cat L'avatar di eire

è vero, tutto è discutibile, per a mio parere tra "mangiare carne" e quindi nutrirsi (lo fanno gli uomini, lo fanno gli animali) e uccidere per divertimento, per il solo gusto di uccidere c'è un abisso !

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    è vero, tutto è discutibile, per a mio parere tra "mangiare carne" e quindi nutrirsi (lo fanno gli uomini, lo fanno gli animali) e uccidere per divertimento, per il solo gusto di uccidere c'è un abisso !
    Sono pienamente d'accordo con te, c'è da dire una cosa però: se oggi mangio il fagiano ucciso a caccia, per oggi risparmio un pollo di allevamento, in termini di quantità la "carneficina" è la stessa.
    Altro mio dubbio è: è più tollerabile uccidere per divertimento animali che hanno sempre vissuto in libertà e hanno avuto una vita felice (per quanto breve) o uccidere per lavoro animali nati e cresciuti in batteria in condizioni di vita spesso deprimenti e del tutto inadatte alla loro natura?
    Questo interrogativo mi si pone ogni volta che penso all'argomento caccia e fa sì che non riesca a condannarla più di quanto non condanni gli allevamenti intensivi...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Youngster L'avatar di cianosonic

Lasciamo perdere il lato animalista della questione.
    Sapete che i cacciatori durante i 4 mesi di stagione venatoria 2009 hanno ucciso 42 persone e ne hanno ferite 94? Delle quali 27 ferite e 17 uccise erano persone che con la caccia non avevano o non volevano avere niente a che fare. (fonte ass. nazionale vittime della caccia)

Quella della caccia è una delle lobby più potenti in Italia e nel mondo, altrimenti come si potrebbe permettere ad alcuni di andare in giro appena sorge il sole a sparare ad ogni cosa che si muove?
    Ultima modifica di cianosonic; 10-09-2010 alle 14:34

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Quoto Cianosonic Se la caccia fosse fatta per mangiare, non sarebbe nulla di diverso dall'allevamento. La cosa inaccettabile è considerarla un divertimento, uno sport!!!
    E scusatemi, ma nella nostra società in che proporzione è necessità alimentare e in che proporzione divertimento?
    E poi resta l'altro aspetto, tutta questa gente con armi in casa e vi ricordate, Ari (dream) l'anno scorso, terrorizzata per i bambini, tutti chiusi in casa, perchè le sparavano a 50 metri dal giardino!
    Ma per favore!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di pianoscarano

@ maya81 pienamente d'accordo con te e aggiungo che l'80% degli animali uccisi nella caccia sono di allevamento non selvatici vittime predestinate all'uopo
    Di questi ultimi a forza di costruire inquinare ammazzare per pellicce o denti o viscere afrodisiache o code o altro
    ditemi ogni giorno quante specie vengono messe a rischio
    Non mi pare ci sia levata di scudi per questo

@cianosonic si permette di andare in giro purtroppo a gente che durante tutta la sua vita hà ucciso per mafia per alcool per droga per vendetta e magari gli si procura anche un'altra attività lo si riporta a vita nuova
    gli si dà protezione e lauto stipendio
    Non è la caccia che uccide ma chi stà dietro a quel grilletto
    Possono forse le strade o le auto o le stesse maledette armi ad uccidere da sole ?
    Sono d'accordo con te sul discorso delle lobby
    ma tu vai a dire di chiudere certe attività vai in Val Trompia o nei siti dove noi italiani fabbrichiamo armi letali per esportarle sopratutto nei paesi strapoveri contribuendo
    ad arricchire appunto certe lobby e a dar da mangiare a migliaia di operai
    vai a dire loro che da domani lo stipendio non cìè più
    Ripeto discorsi difficili almeno per me

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Detto sinceramente non ho capito cosa c'entri il tuo discorso che trovo abbastanza confusionario...

Per maggiori info clicca

.

@pianoscarano:
    si permette di andare in giro purtroppo a gente che durante tutta la sua vita hà ucciso per mafia per alcool per droga per vendetta e magari gli si procura anche un'altra attività lo si riporta a vita nuova gli si dà protezione e lauto stipendio.
    Non mi sembra di aver difeso mafiosi, alcolisti, uxoricidi, ecc.

Non è la caccia che uccide ma chi stà dietro a quel grilletto
    Appunto, i cacciatori. Che praticano la caccia.

vai a dire di chiudere certe attività vai in Val Trompia o nei siti dove noi italiani fabbrichiamo armi letali per esportarle sopratutto nei paesi strapoveri contribuendo ad arricchire appunto certe lobby e a dar da mangiare a migliaia di operai vai a dire loro che da domani lo stipendio non cìè più
    Ne ho viste chiudere parecchie di aziende qui in zona, una dava lavoro a mezza provincia.
    Nessuno s'è mai preoccupato dei dipendenti che restavano senza stipendio.
    Chiuse non per smettere di fabbricare armi, ma per aumentare il profitto di pochi dirigenti.

Lo sogno un mondo col 2% in più di disoccupazione e il 100% in meno di armi.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Citazione Originariamente Scritto da cianosonic Visualizza Messaggio

Lo sogno un mondo col 2% in più di disoccupazione e il 100% in meno di armi.

Guarda negli USA, dove è facile tenere armi, quante più tragedie

Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

@Piano
    non so a quale località tu ti riferisca, ma ti posso assicurare che non è assolutamente vero che l'80% degli animali uccisi dai cacciatori proviene da allevamento.
    Ti sei dimenticato di quella che viene chiamato "tipica alpina": nessuno alleva ad esempio galli forcelli, si spara direttamente alle popolazioni selvatiche.
    Così come degli ungulati e di tutta l'avifauna migratrice soggetta a prelievo venatorio...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Se posso dire la mia...io trovo la caccia soltanto uno dei tanti modi per far girare un'economia...
    Tanto per farvi un esempio, nel posto dove vado in montagna, fino a 20/30 anni fà non esistevano certe specie di animali.
    La gente poteva tenere le galline e addirittura i conigli liberi di scorrazzare sui propri appezzamenti, senza paura dei predatori. Gli unici pericoli erano caratterizzati dalla faina (che comunque caccia prevalentemente di notte e quindi quando le bestie erano già chiuse nei recinti/pollai) e dal falco.
    Non esistevano nella maniera più assoluta i cinghiali, le volpi, le vipere, (tanta gente, ancora negli anni '70, usava camminare a piedi nudi!!!) le lumache e i caprioli...in compenso d'estate i prati si riempivano di libellule e di notte era tutto un unico luccicchio di lucciole.
    Ora, è appunto da una ventina d'anni che sono state portate in quella zona le specie che ho appena citato...in pochi anni c'è stata un'invasione, soprattutto di caprioli e cinghiali...e così vengono chiamati i cacciatori per arginare la situazione, per ridimensionarne il numero bla bla bla...
    Quale è stato il risultato? Che sia le libellule, sia i galli forcelli (che prima era normalissimo veder attraversare la strada, o svolazzare in mezzo ai cespugli) sono letteralmente spariti, poichè la volpe ne mangia le uova e ne ha ridotto drasticamente il numero.
    A parte tutta la discussione sul mangiare carne, o su quel che ha detto Piano, che condivido ma che allarga troppo il discorso...come si fa a dire che la caccia serve per ridimensionare la sovrappopolazione di certi animali, se gli stessi non si sono moltiplicati secondo madre natura, ma "artificialmente"? Cioè perchè sono stati portati in posti in cui non hanno praticamente predatori e dunque si sono moltiplicati a dismisura?
    Se questo non è stato un intervento voluto al solo scopo di incrementare la caccia, ditemi voi a cosa è servito...

Ovviamente non mi riferisco a specie come gli orsi o i lupi, che rischiavano l'estinzione e che si sta cercando di mantenere in vita...
    Ultima modifica di *Anima_Felina*; 14-09-2010 alle 17:39
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

Aggiungo due cose:

_anche dalle mie parti in alcune zone si è aperta la caccia "controllata" per il sovraffollamento dei caprioli.
    Il risultato è stata la completa sparizione di questa specie.

_un'altra barbarie della caccia che viene raramente citata è quella degli uccelli da richiamo.
    Queste povere creature vengono tenute per tutta la vita(?) in minuscole gabbie, senza la minima possibilità di un volo o di lavarsi, ecc.
    Ricordo che per far credere a questi poverelli che sia primavera e quindi per far ciò che essi cantino, vengono tentuti in autunno al chiaro per 24 ore su 24.
    Poi vengono portati fuori per attirare con il loro canto, dei loro simili verso la morte.

Kitten L'avatar di lollo82lo

Io sono del parere che la caccia dalle mie parti (prov di Milano zona ovest)non ha assolutamente un senso logico x i seguenti punti:

1. la caccia per mangiare non esiste quasi più... esistono oramai gli allevamenti appositi e le macellerie
    2. Cosa si caccia al giorno d'oggi?? allora:

• la volpe: ditemi che la volpe si mangia
    • gli uccelli: generalmente uccelli migratori (e nemmeno questi si mangiano)
    • i fagiani: oramai il fagiano del giorno d'oggi non è quello di un tempo scaltro e che volava via, dal quale quindi uno poteva anche trarci una sfida (quindi far finta che fosse uno sport). I fagiani del giorno d'oggi sono goffi e nemmeno volano più. Per di più se passi in macchina sulle strade vicino ai parchi dove vengono allevati per la caccia, torni a casa con un sacco pieno senza nemmeno far finta di volerli uccidere.
    • le lepri: io sinceramente non sento più cacciatori parlare di lepri
    • i cinghiali: forse l'unico animale che ha un senso come cibo commestibile, ma la caccia al cinghiale non è libera, ci sono luoghi tempi e riserve.
    • quando si parla di sovraffollamento, come l'esempio qui sopra si da il via libera al massacro di centinai di animali sempre senza senso, non si mangiano mica tutti!

Quindi io non vedo il senso di uccidere un animale cosi, per "sport". Edit da moderatore
    Ricordo di prendere visione del REGOLAMENTO
    Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto delle vigenti Leggi italiane.
    Gli Amministratore ed i Moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti regole.
    Credo che plaudere all'omicidio, sia pure di pedofili o criminali in genere, sia contro le Leggi Italiane
    Ultima modifica di robimaz; 15-09-2010 alle 16:43 Motivo: violazione del regolamento

Kitten L'avatar di lollo82lo

Riapre oggi la stagione venatoria

Animalisti raccolgono 100mila firme

Parte oggi, non senza polemiche, la
    stagione venatoria 2010-2011, che chiuderà il 31 gennaio. Sono 900mila i cacciatori che possono riprendere la doppietta, rispettando però le novità introdotte dalla legge 157, che riguardano calendario e specie protette. Intanto sono oltre 100mila le firme raccolte per abolire quella che gli animalisti definiscono "la barbara pratica della caccia".
    http://www.gattiandco.com/bin/362.$p...maginetake.jpg

Tra le modifiche previste a livello comunitario ci sono la possibilità per le Regioni di estendere il calendario ai primi dieci giorni di febbraio e ridurlo a gennaio, e il divieto di sparare ad alcune specie in certi periodi dell'anno. Il ministro del Turismo, Michela Brambilla, assicura intanto una ulteriore modifica alla normativa, giudicando, ad esempio, inammissibile che si possa sparare fino a 100 metri di distanza da abitazioni, fabbriche ed edifici adibiti a luoghi di lavoro.
    PRIMO INCIDENTE: CACCIATORE FERITO DALL'AMICO

A poche ore dall'apertura della stagione venatoria un uomo di 64 anni è stato ferito durante la prima battuta di caccia. E' stato raggiunto al volto da dei pallini sparati da un suo amico. La ferita, a quanto si e' appreso, non e' grave e il cacciatore e' stato portato in ospedale per essere medicato. L'uomo ha 64 anni mentre chi ha sparato 66. Quest'ultimo, riferendo dell'accaduto, ha detto: ''Sembrava proprio una femmina di fagiano, invece era la testa del mio amico''. Entrambi i cacciatori abitano nel Bresciano.

STENDIAMO UN VELO PIETOSO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •