GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: devono abbattere uno stabile e dentro ci sono i mici

Kitten L'avatar di Milo

Predefinito devono abbattere uno stabile e dentro ci sono i mici

CRONACA
    MASSA, NELL'EX INTENDENZA DI FINANZA CI SONO I GATTI
    [28/07/2010] -

La Pro- loco Massa Città del Mare e dei Monti che da molti anni accudisce i gatti che dimorano presso l’ex intendenza di finanza e nel relativo parcheggio, quello che a breve verrà abbattuto, informa che nonostante le sollecitazioni fatte al sindaco di Massa e agli assessori di riferimento, ad oggi sono stati portati via solo due gattini ed una gatta adulta. All'interno dello stabile ci sono ancora diversi gatti, alcuni di pochi mesi, che adesso rischiano la vita. Per questo la La Pro - loco chiede alle autorità competenti di mettere in sicurezza anche gli altri gatti che abitano nello stabile abbandonato.

che si può farehttp://www.micimiao.net/forum/images/smilies/cry.gifhttp://www.micimiao.net/forum/images/smilies/cry.gif
    so bene dove sono questi gatti, sono anni che vivono li tranquilli, di fronte allo stabile c'è un parcheggio e loro gironzolano li.

ho mandato una mail al sindaco

che si può fare?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Riferimento: devono abbattere uno stabile e dentro ci sono i mici

io intanto metto su facebook....spesso il passa parola fa grande effetto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Kitten L'avatar di Milo

GRAZIE!!!!!!

io non ho facebook e quindi mi fai un grande favore.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

credo che in base alla legge per la tutela degli animali devono per forza mettere prima in salvo tutti i gatti e poi eventualemnte abbattere lo stabile

Kitten L'avatar di Milo

Allora, ricevuto risposta dal sindaco dove dice che si stanno occupando del caso (verificheremo)

ho scritto anche a Licia Colò e anche li risposta rapida, domani sarà pubblicato l'articolo e mi ha suggerito di fare telegramma a prefetto asl e sindaco citando due articoli del codice penale....

insomma speriamo di riuscire a fare qualcosa.

da domani non potrò più connettermi se non con qualche collegamento da mia sorella, vado in vacanza giu a Massa quindi vi saluto tutti.

sicuramente aggiornerò

ciao a tutti e buone vacanze

Edit Admin: Per piacere, quando copiate i vostri messaggi da altri Forum, non utilizzate le loro faccine qui, grazie.

Supporter L'avatar di perla

Appena sai qualcosa facci sapere.
    Buone vacanze!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Milo

Timido Re: devono abbattere uno stabile e dentro ci sono i mici

con un pò di ritardo aggiorno:
    aggiorno ancora copiando la mail che ho inviato a licia colò

le notizie sono buone, i lavori in questione non sono partiti il giorno stabilito perchè il presidente della proloco di Massa si era già comunque mosso e aveva girato l'appello alla tv locale da cui ho preso l'articolo. e aveva scritto alle istituzioni locali. personalmente anche io avevo scritto al sindaco che ha prontamente risposto.

nel frattempo è stata piazzata una gabbia trappola per catturare 5 micini di circa due mesi che erano all'interno (tra l'altro il sopracitato aveva minacciato di chiamare i carabinieri se avessero proceduto alla demolizione )

quindi dopo la cattura è stato dato inizio ai lavori.

per quanto riguarda gli adulti, circa una decina sono stati dirottati in un altro punto del cantiere lasciato libero dalle delimitazioni e attirati con il cibo in quei punti al sicuro.

bisogna dire che c'è stata la collaborazione di alcuni abitanti vicini al cantiere che hanno monitorato e cibato a loro volta i gatti.

appena lo riceverò vi manderò l'articolo uscito sul giornale locale dove si parla di questa vicenda.

Poi si porrà il problema di come alloggiare i mici, che comunque sono ben visti dalle vicine abitazioni dove adesso trovano rifugio.

Parlando con il responsabile della proloco ho suggerito di creare dell casette e apporre un cartello con la dicitura "colonia felina" per tutelare i mici, ma a Massa non ne esistono, qui dove a bito ci sono diverse colonie e ognuna ha quello che ho citato.

ciao

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: devono abbattere uno stabile e dentro ci sono i mici

Per fortuna lì intorno ci sono persone che se ne occupano. L'idea delle casette non sarebbe male e nemmeno quella della colonia felina.
    GRazie anche a te questi mici sono stati ascoltati e salvati.
    Speriamo che vada sempre meglio e chissà che qualcuno non ne adotti qualcuno. Almeno i piccoletti.

Pepita...sempre nel mio cuore

Golden Cat L'avatar di eire

Leggo solo ora e sono molto contenta che si stia agendo per il meglio. speriamo davvero che i cucciolotti vengano adottati presto !

Meno male che si sono persone come te che si prendono la briga di segnalare queste situazioni e di monitorare

Youngster L'avatar di dylan

sono contento che tutto sia andato per il verso giusto!!!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •