GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Animali in vetrina...vietato!

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme

Thumbs up Animali in vetrina...vietato!

Ciao ragazzi, sto facendo la volontaria enpa e ho appreso con piacere che i negozi di animali non possono più avere cagnolini e gattini e co in vetrina sulla strada. Possono cmq averli e venderli sfortunatamente ma devono stare sul retro. E' già un passo avanti no? Quindi se da voi ci sono negozi del genere potete andare ai carabinieri o in comune e farli chiudere!!!
    Lo sapevate?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Ayrton
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    swiffer
    padme
    e ANNA

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mdlele

Predefinito Riferimento: Animali in vetrina...vietato!

buona notizia

Kitten L'avatar di amico gatto

Bellissima notizia!

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Bella notizia!!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Baby

Allego quanto scritto da ENPA Tolmezzo - UD... pensiero che condivido al 100%.
    NON COMPRATE UN CANE, ADOTTATELO!!
    Siamo assolutamente contrari a ogni forma di allevamento di cani o gatti, perche' tali allevamenti contribuiscono fortemente a far peggiorare il problema del randagismo: ogni animale in piu' comprato in allevamento e' un randagio in meno adottato, e ogni randagio in meno adottato e' un cane in piu' che muore di stenti, malattie e tristezza..

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Non sono certo gli allevamenti (di cani o gatti che siano) a peggiorare il problema del randagismo!
    Sono le mancate sterilizzazioni, la voglia di far fare al proprio animale almeno una cucciolata "perchè così possono provare la gioia di essere genitori" ed altre assurdità varie, sono i disgraziati che abbandonano cuccioli ed adulti dove capita perchè sono stufi di occuparsene o perchè il regalo che hanno preso al bambimo ora è diventato un peso, ecc ecc... La disinformazione, il menefreghismo, il non rispetto delle leggi, l'assenza di un minimo di morale e di cuore nelle persone, ... queste cose contruibuiscono fortemente al randagismo.
    Ma non sono certo gli animali di razza, quindi provenienti da allevamenti, a "togliere posto" ai randagi.
    Di questo se n'è già parlato stra abbondantemente sul Forum, quindi non andrò OT qui, ma leggere certe incorrettezze mi fa decisamente cascare le braccia. Che poi uno non sia favorevole agli allevamenti è una cosa (anche se non condivido, ma ognuno la pensa come meglio crede), ma tirarli in ballo per accusarli di contribuire addirittura fortemente (!) al problema del randagismo veramente lo trovo assurdo e mi sà davvero di poca informazione. Che poi sia persino l'ENPA a scrivere quanto sovra lo trovo allucinante e quantomeno riduttivo.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Giggetta

Sono d'accordissimo con Luna Argentata.

Gli allevamenti seri non danno cuccioli da vendere ai negozi perchè per rigidissimi regolamenti interni è assolutamente vietato, gli animali allevati devono vivere liberi, non in gabbie, in ambiente familiare, pena la revoca dell'iscrizione all'albo degli allevatori, e i cuccioli devono stare con la madre per almeno tre mesi.

Gli animali che si trovano nei pet shop o provengono dai Paesi dell'Est, o a volte non sono nemmeno di razza ma meticci fatti passare per questo o quella razza perchè somiglianti, e la gente comune tante cose non le sa, o da allevatori privati con pochi scrupoli...

Io ho preso i miei due gatti da allevamenti e mi sono sentita dire di tutto: che non amo gli animali (??!!??!!), che sono una snob (??!!??!!) e che facendo così ho peggiorato il problema del randagismo. (io??!!??!! ma io mica li ho mai abbandonati!!)

Purtroppo il randagismo come dice Luna nasce da altri problemi, come il mancato controllo delle nascite e le mancate sterilizzazioni...da parte di chi dice che 'io sì che amo gli animali, mica come voi, perciò li voglio lasciare nel loro stato naturale e non sterilizzarli', poi quando il 'loro stato naturale' gli sforna dozzine di cuccioli e i 'veri amanti degli animali' non li riescono a piazzare e non li vogliono nè sfamare nè curare, viaa per strada a creare il randagismo...

PS Non ho mai visto cani o gatti di razza pura, acquistati da allevamenti rinomati, abbandonati per strada a creare randagismo: i pochi che si sono persi o fuggiti, ritrovano casa subito, o tornando nella loro perchè tra appelli e segnalazioni si riesce a farli tornare a casa, o trovando presto altri padroni.

Invece purtroppo è vero che una gran percentuale di chi prende animali 'gratis' in canili e gattili tanto per sfizio in molti casi poi non sapendo gestirli li riporta indietro o peggio li riabbandona: chi spende migliaia di euro per un bell'esemplare di razza non lo va poi ad abbandonare sull'autostrada o al Colosseo. Insomma, sia per amore che per denaro...non è l'animale di razza che vaga per le strade!! Ergo, se esiste il problema del randagismo, la colpa sarà di chi gli animali in concreto li abbandona, non certo dell'allevamento, che li cura e li mantiene come oracoli e col cavolo che li abbandona...
    Ultima modifica di Giggetta; 20-06-2010 alle 18:26

Non credo che l'enpa intenda questo...vorrà incoraggiare ad adottare un cane invece di spendere soldi in un negozio che non sa neanche da dove arrivano i cani favorendo un commercio crudele...
    Ognuno è responsabile dei propri animali, i randagi non dovrebbero proprio esserci! Non è che per colpa di gente che non sterilizza i cani di razza devono scomparire!!
    E INFATTI QUANDO ARRIVA UN CANE DI RAZZA AL CANILE è UN PROBLEMA X' SI HA PAURA CHE LA GENTE LO PRENDA X' è GRATIS E POI NON SE NE CURI...IO HO SIA ANIMALI DA ALLEVAMENTO CHE DA CANILE MA NON MI SENTO IN COLPA PER AVER SPESO DEI SOLDI.
    CMQ IL DISCORSO ERA UN'ALTRO...
    Ultima modifica di Swiffer&Padme; 21-06-2010 alle 14:06

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

Adult L'avatar di Giggetta

Infatti il discorso di partenza era un altro...io se posso evito di servirmi in pet shop che vendono anche animali. Purtroppo il mio fornitore principale è un negozio di Po***** (evito anche di dire la località, và che è meglio...) dove trovo articoli che altrove non riesco a reperire, che vende animali presumibilmente di razza e con pedigree presumibilmente autentici (il dubbio è d'obbligo)e li espone in recinti con pareti di vetro all'interno, sul fondo del locale...ha cani gatti conigli furetti pappagalli a non finire, e REGALA cuccioli di gatti soriani, nè vaccinati nè sverminati e credo anche molto piccoli (cuccioli di gatti randagi che vivono liberi lì fuori) a chi acquista un 'kit' da 80 euro composto da trasportino, cuccia, lettiera e un mix di cibi secchi e umidi di bassa qualità...non so se si possa fare una cosa simile, mi sto informando....questa ultima trovata commerciale mi ha dato un fastidio tremendo, sfruttare anche i cuccioli dei randagi per fare cassa mi pare a dir poco niente affatto etico......per non parlare del fatto che se quei cuccioli sono malati di micosi tipo tigna tanto per dirne una, rischiano anche di far ammalare chi li prende.
    Ultima modifica di Giggetta; 21-06-2010 alle 17:19

Adult L'avatar di mikineko

questa legge degli animali in vetrina ne ero già a conoscenza..inoltre quoto luna al 100%
    il randagismo è incrementato dagli atti irresponsabili di alcune persone e non dagli allevamenti..l'empa forse voleva intendere che il posto occupato da un gatto/cane di razza è perso per un gatto/cane in gattile/canile, ma non sono d'accordo..anche perchè io ho sia gatti di razza che incroci ma cmq quando è stato il momento di cercare il secondo gatto ho avuto paura (riguardo alle condizioni) di sceglierlo in un gattile ma mi sono diretta verso gli annunci di privati dove potevo vedere la cucciola in casa con la madre, proprio come in un allevamento ma solo senza pedegree e gratis..
    il randagismo incrementa quando si lasciano gatti liberi di procreare senza controllo,ho sentito infatti che da un documentario si diceva che se si lasciano un maschio ed una femmina interi questi in 7anni saranno in grado con tutta la procenie di far nascere quasi 11.000 gatti

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    quando è stato il momento di cercare il secondo gatto ho avuto paura (riguardo alle condizioni) di sceglierlo in un gattile ma mi sono diretta verso gli annunci di privati dove potevo vedere la cucciola in casa con la madre, proprio come in un allevamento ma solo senza pedegree e gratis..
    non dire così se no i gatti nelle gabbie del gattile non avrebbero più speranze...x' hai avuto paura? io l'ho fatto e ho una gattina stupenda. poi se è un buon gattile ti indicano il gatto che fa x te e sanno quelli che hanno problemi di comportamento...certo anche io vedo signore che conosco con i gattini in casa con la mamma...sono bellissimi ma sono poi quelle persone che se non li danno via tutti ...li piantano o al gattile dove poi quelli come te non vanno x cui sono destinati ad una gabbia o li abbandonano per strada o li annegano... e se ti riferisci agli annunci di pseudo gatti di razza bè ne abbiamo già abbondantemente discusso in altri post. poi ci saranno anche persone che se non li danno via tutti si prendono la responsabilità di tenerli cmq con sè ma io non ne conosco. chi non sterilizza poi ha talmente tanti gatti che se ne deve liberare.
    le condizioni al gattile queli sono? sono pulitissimi i gatti.

cmq tornando al discorso...io non entro nei negozi che tengono animali. piuttosto spendo qualcosa in più in un altro negozio. anche da me è pratica comune che questi negozi mettano in vetrina i micini o cagnolini che la gente che non sa a chi darli lascia li e l'animale viene dato gratis se prendi gabbia , cibo etc...

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

Adult L'avatar di mikineko

ho avuto paura proprio perchè ho visto diversi gattili e conosco anche una persona che lo gestisce e non mi è piaciuto ciò che ho visto,per quanto lei faccia hanno un aria malaticcia e diversi problemi..e per gli annunci privati intendo quelli pubblicati in internet che regalano gatti di tutte le età cuccioli o adulti che sia, e se come dici tut anche quelli se nessuno li vuole finiscono in gattile o abbandonati, li prendo prima che sorga il problema alla radice..

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

si ma così non stimoli le persone che non sterilizzano a non farlo x' tanto qualcuno li prende cmq? poi capita la sfortuna che magari la gatta ti scappa o un incidente e resta incinta ma è proprio raro. io ho proprio una signora qui che è convinta che ogni gatta debba fare almeno una cucciolata nella sua vita. lei ha 4 gatte e proprio ora ha 6 cuccioli da dar via, li sta dando via a 3 settimane x' già mangiano l'umido, e se non trova nessuno ha detto che li pianterà davanti al gattile. allora ? tu li prenderesti ora x' sono bellissimo in casa con la mamma e non tra due settimane quando saranno in gabbia? e se li prendi da questa, lei ha già un'altra gatta che parole testuali"è appena diventata signorina x cui ora mi farà la sua cucciolata"??? queste persone si DEVONO trovare nella situazione difficile di non sapere che fare x' solo così prenderanno provvedimenti!!!! poi non so che gattili hai tu li ma io ci lavoro e sono pulitissimi! in una mattina li cambiano anche due volte, hanno tutti i loro trattamenti da fare e sono sani. poi ovvio ci sono anche quelli difficili o messi male ma non per colpa del gattile. ogni gattile è a se non posso giudicare ma tu allora dove li metteresti le centinaia di gatti abbandonati? sopprimiamoli tutti allora! x' se l'alternativa è che stiano in gabbia a vita...

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

Baby L'avatar di Donna Lu

Credo che il problema dell'ENPA sia quello dei negozi che vendono animali che recuperano o dalle strade o da persone che hanno cucciolate che non sanno o non riescono a piazzare. Da me non si sente di offerte speciali che prevedono il gatto o il cane in omaggio a cibo o oggetti per animali (che trovo aberrante), ma li vendono a prezzi che per loro sono tutto guadagno, ma che obiettivamente sono stracciatissimi, manco fossimo ad una svendita.
    Una mia compagna di scuola prese la sua gattina nello stesso periodo in cui adottai Mico: io risposi a un annuncio di un micio che cercava casa dopo avventure di abbandono, flebo e veterinari, non avendo interessi particolari per determinate razze di gatti, lei la comprò in un negozio a 20 €, quindi un discorso molto diverso rispetto a chi ha la passione per determinate razze, che quindi consapevolmente si riferisce ad allevamenti.
    Non discuto di prezzi perché non sono competente, ma credo che un gatto di razza non lo paghi 20 €.

Una carezza per te ci sarà sempre

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.(Konrad Lorenz )

ma fossero solo i 20euro il problema!!! se vai in un gattile devi firmare per l'adozione e con questo ti rendi responsabile dell'animale...in un negozio no. è solo il vincolo di una firma che non ci fa andare al gattile.

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •