Oggi pomeriggio, per caso, navigando su internet, sono capitata su un sito che raccoglieva una lunga lista di nomi di marche famose, di ogni genere e tipo, che per proporci i loro prodotti all'avanguardia compiono test orribili sugli animali. Si va dai pesci, ai criceti, alle cavie, alle scimmie e, come ben sappiamo, anche ai nostri amici cani e gatti...
In quella lista sono presenti anche marche come Hill's, Pro Plan ed Eukanuba.
Ora, la riflessione che vorrei proporvi è questa: cerchiamo tutti quanti il meglio per i nostri amici animali, in fatto di nutrizione e vi sono alcune marche, tra cui quelle sopracitate, che sono giudicate tra le migliori in fatto di ingredienti, e/o di percentuali di grassi ecc...com'è possibile accettare tutto questo? Adorare i nostri gatti e cani, dimostrarci sensibili nei loro confronti, o arrabbiarci contro chi li maltratta, se poi diamo loro da mangiare del cibo di ottima qualità, ma per la cui garanzia di qualità sono morti/soffrono tutt'ora migliaia di altri gatti di cui non conosciamo l'esistenza?
Naturalmente ciascuno compra ciò che ritiene lecito e non voglio entrare nel merito delle vostre scelte personali, la mia è una riflessione generica...purtroppo, le marche che testano su animali sono la maggior parte, anche per quanto riguarda la pulizia della casa (LysoForm, Cif, Mastro Lindo, tanto per fare altri esempi) e di alcune non si può maledettamente restare senza. Ad es. il Lysoform, pur sapendo che testa su animali, è tra i migliori disinfettanti/igienizzanti sul mercato...però penso che almeno per quanto riguarda l'alimentazione dei nostri pelosi, proprio in nome dei troppi animali che ci lasciano le penne, si potrebbe evitare questo paradosso...
Noi personalmente compriamo umido e secco Le Chat...forse non è il massimo della qualità, ma almeno sappiamo che dietro non ci sono scie di sangue felino
Voi cosa ne pensate?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri