GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Riflettiamo un attimo...

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Predefinito Riflettiamo un attimo...

Oggi pomeriggio, per caso, navigando su internet, sono capitata su un sito che raccoglieva una lunga lista di nomi di marche famose, di ogni genere e tipo, che per proporci i loro prodotti all'avanguardia compiono test orribili sugli animali. Si va dai pesci, ai criceti, alle cavie, alle scimmie e, come ben sappiamo, anche ai nostri amici cani e gatti...
    In quella lista sono presenti anche marche come Hill's, Pro Plan ed Eukanuba.
    Ora, la riflessione che vorrei proporvi è questa: cerchiamo tutti quanti il meglio per i nostri amici animali, in fatto di nutrizione e vi sono alcune marche, tra cui quelle sopracitate, che sono giudicate tra le migliori in fatto di ingredienti, e/o di percentuali di grassi ecc...com'è possibile accettare tutto questo? Adorare i nostri gatti e cani, dimostrarci sensibili nei loro confronti, o arrabbiarci contro chi li maltratta, se poi diamo loro da mangiare del cibo di ottima qualità, ma per la cui garanzia di qualità sono morti/soffrono tutt'ora migliaia di altri gatti di cui non conosciamo l'esistenza?

Naturalmente ciascuno compra ciò che ritiene lecito e non voglio entrare nel merito delle vostre scelte personali, la mia è una riflessione generica...purtroppo, le marche che testano su animali sono la maggior parte, anche per quanto riguarda la pulizia della casa (LysoForm, Cif, Mastro Lindo, tanto per fare altri esempi) e di alcune non si può maledettamente restare senza. Ad es. il Lysoform, pur sapendo che testa su animali, è tra i migliori disinfettanti/igienizzanti sul mercato...però penso che almeno per quanto riguarda l'alimentazione dei nostri pelosi, proprio in nome dei troppi animali che ci lasciano le penne, si potrebbe evitare questo paradosso...
    Noi personalmente compriamo umido e secco Le Chat...forse non è il massimo della qualità, ma almeno sappiamo che dietro non ci sono scie di sangue felino

Voi cosa ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Riflettiamo un attimo...

Sul Forum, di queste liste, se n'è già parlato una marea di volte, basta che fai una ricerca e troverai le discussioni.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di maya81

E' una discussione che se non sbaglio qualcuno aveva già affrontato in passato.
    Io penso che innanzitutto queste liste bisogna vedere da dove vengono e che interessi ha chi le stila, magari sono anche attendibili, però io prima di credere ciecamente a quello che leggo vorrei saperne di più.
    Inoltre quasi tutte le aziende che si definiscono così orgogliosamente cruelty free, pur non effettuando sperimentazioni utilizzano comunqueingredienti testati su animali da terzi, quindi sinceramente non riesco a vedere la differenza.
    Riguardo alla sperimentazione, io penso che purtroppo sia necessaria per poter formulare delle diete specifiche per i nostri animali contro determinate patologie, così come è stata necessaria per arrivare a numerosi progressi scientifici che hanno migliorato notevolmente la qualità di vita dell'uomo; se il tuo gatto avesse un problema di salute non gli daresti un cibo che può curarlo perchè chi lo produce effettua sperimentazioni? Io credo che a volte la sperimentazione sia inevitabile, quello che invece sarebbe evitabile almeno in parte è la sofferenza gratuita di questi animali, che vengono torturati per tutta la loro breve vita senza pietà e rispetto per il loro dolore, questo secondo me si potrebbe evitare banalmente anestetizzando un animale prima di un esperimento, oppure evitando che lo stesso animale subisca più di un esperimento e garantendogli una riabilitazione e l'inizio di una vita dignitosa al termine della sperimentazione.
    Non credo che boicottare alcune aziende possa risolvere il problema in quanto secondo me il problema non è la sperimentazione in sè, ma il modo in cui la si effettua; non so se esista una regolamentazione riguardante la sperimentazione sugli animali, ma credo che su questo dovremmo cercare informazioni e per questo dovremmo impiegare le nostre energie, per ottenere una sensibilità e un rispetto verso gli animali in quanto esseri dotati di intelligenza ed emozioni e non oggetti.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Inoltre quasi tutte le aziende che si definiscono così orgogliosamente cruelty free, pur non effettuando sperimentazioni utilizzano comunqueingredienti testati su animali da terzi, quindi sinceramente non riesco a vedere la differenza.
    Assolutamente d'accordo.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di amico gatto

@Maya81:

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •