ieri pomeriggio mi sono affacciata dalla finestra ed ho visto i miei vicini che caricavano in auto il cane. Premetto che questo povero cagnolone viveva praticamente sempre a catena, veniva nutrito ad avanzi, in estate pieno di zecche tanto che quest'anno avevo deciso di acquistargli un antiparassitario. Io vivo qua da due anni, quando sono arrivata il cane viveva libero, poi a causa di continue (e anche giuste) lamentele da parte del vicinato, pian piano è stato tenuto sempre più tempo legato alla catena, finchè in pratica ultimamente veniva sciolto sempre più raramente. è un cane buonissimo e dolcissimo, soltanto non gli è stata data la minima educazione, purtroppo una volta l'ho visto addirittura con un pollo in bocca! (abitiamo in periferia). I padroni, che pare abbiano detto di "averlo preso per i bambini" (hanno due figli, che a quanto ho potuto vedere hanno paura del cane), tutto quello che facevano per lui era dargli gli avanzi un paio di volte al giorno (il cane è anche sovrappeso) e ogni tanto pulire gli escrementi che, inevitabilmente, imbrattavano tutto intorno. Veniva tenuto, in pratica, in mezzo alla strada, legato dentro un garage aperto. Più di una volta avevo pensato di denunciare la situazione, ma mi sono sempre trattenuta temendo proprio quello che è accaduto, e cioè che il cane sparisse....poi, alla fine, sicuramente non era tenuto bene, però dal suo punto di vista probabilmente era felice...aveva da mangiare, una cuccia e un tetto sotto cui rifugiarsi, a volte veniva sciolto e si faceva tutti i suoi giri, e poi ho visto che era molto affezionato al padrone, a cui faceva sempre molte feste al rientro a casa (e lui a malapena lo guardava)
Insomma, per tornare al racconto, quando ho visto che lo caricava in auto si può dire che ho capito subito...sapevo che non lo portava di certo a fare una passeggiata! Purtroppo sono al secondo piano, e non avrei fatto in tempo a scendere sennò avrei provato a seguirli...chissà dove lo avranno portato? Al canile? a casa di qualche amico che lo terrà peggio di prima? oppure, peggio ancora, lo avranno abbandonato da qualche parte? Non so cosa fare...se vado a chiedere informazioni, come faccio a sapere se mi dicono la verità? di certo avranno preparato qualche storiella...avete consigli? sono davvero tanto dispiaciuta per lui
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
)

Segnalibri