GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: i miei vicini hanno fatto "sparire" il cane...

Kitten L'avatar di nausicaa

i miei vicini hanno fatto "sparire" il cane...

ieri pomeriggio mi sono affacciata dalla finestra ed ho visto i miei vicini che caricavano in auto il cane. Premetto che questo povero cagnolone viveva praticamente sempre a catena, veniva nutrito ad avanzi, in estate pieno di zecche tanto che quest'anno avevo deciso di acquistargli un antiparassitario. Io vivo qua da due anni, quando sono arrivata il cane viveva libero, poi a causa di continue (e anche giuste) lamentele da parte del vicinato, pian piano è stato tenuto sempre più tempo legato alla catena, finchè in pratica ultimamente veniva sciolto sempre più raramente. è un cane buonissimo e dolcissimo, soltanto non gli è stata data la minima educazione, purtroppo una volta l'ho visto addirittura con un pollo in bocca! (abitiamo in periferia). I padroni, che pare abbiano detto di "averlo preso per i bambini" (hanno due figli, che a quanto ho potuto vedere hanno paura del cane), tutto quello che facevano per lui era dargli gli avanzi un paio di volte al giorno (il cane è anche sovrappeso) e ogni tanto pulire gli escrementi che, inevitabilmente, imbrattavano tutto intorno. Veniva tenuto, in pratica, in mezzo alla strada, legato dentro un garage aperto. Più di una volta avevo pensato di denunciare la situazione, ma mi sono sempre trattenuta temendo proprio quello che è accaduto, e cioè che il cane sparisse....poi, alla fine, sicuramente non era tenuto bene, però dal suo punto di vista probabilmente era felice...aveva da mangiare, una cuccia e un tetto sotto cui rifugiarsi, a volte veniva sciolto e si faceva tutti i suoi giri, e poi ho visto che era molto affezionato al padrone, a cui faceva sempre molte feste al rientro a casa (e lui a malapena lo guardava )
    Insomma, per tornare al racconto, quando ho visto che lo caricava in auto si può dire che ho capito subito...sapevo che non lo portava di certo a fare una passeggiata! Purtroppo sono al secondo piano, e non avrei fatto in tempo a scendere sennò avrei provato a seguirli...chissà dove lo avranno portato? Al canile? a casa di qualche amico che lo terrà peggio di prima? oppure, peggio ancora, lo avranno abbandonato da qualche parte ? Non so cosa fare...se vado a chiedere informazioni, come faccio a sapere se mi dicono la verità? di certo avranno preparato qualche storiella...avete consigli? sono davvero tanto dispiaciuta per lui

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di cianosonic

Predefinito Riferimento: i miei vicini hanno fatto "sparire" il cane...

Speriamo che l'abbiano portato da qualcuno che lo tratterà meglio.

Golden Cat L'avatar di eire

mmmmmhhh !! Brutta storia! C'è da augurarsi che davvero abbiano trovato qualcuno che lo tratti bene, però, visto che non mi sembrano tipi da pensare tanto al benessere del loro cane ..... tutto potrebbe essere successo !
    Non lo sapremo mai, purtroppo !

Silver Cat L'avatar di Marty

Speriamo sia andato in un posto dove possa star bene

Kitten L'avatar di Violapensiero

Non so se ci sono gli estremi per una denuncia. C'è una delegazione Enpa vicino a te a cui chiedere? Se lo hanno dato ad altre persone va bene, ma se lo hanno abbandonato...povero...

Supporter L'avatar di perla

Povero cagnolino, speriamo lo abbiano dato a qualcuno che lo tenga meglio, ma da quello che hai raccontato ho dei grossi dubbi.
    Difficile fare una denuncia, mancano le prove che possa essere stato abbandonato e se così fosse l'avranno fatto molto lontano dalla zona in cui vivono.Tu prova a domandare loro del cane, guardali bene negli occhi, di solito si capisce l'imbarazzo di chi mente, almeno a fargli capire che la cosa non è passata in osservata.Noi speriamo nel meglio ed incrociamo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Golden Cat L'avatar di datsiel

quoto perla....purtroppo non posso far altro che indignarmi e incrociare tantissimo per quel povero cagnolone!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Se lo hanno abbandonato, devono solo pregare che io non lo trovi mai per la strada....perchè, giuro, sarei capace di tutto! Altro che denuncia!
    Comunque, prima voglio provare a chiedere informazioni ad un altro vicino di casa, che solitamente sa tutto di tutti (il classico impiccione di paese, per intenderci). Poi in caso proverò a chiedere direttamente a loro...sperando di riuscire a mantenere la calma!
    Purtroppo, immagino che il cane non fosse chippato....povero amore, mi dispiace da morire, giuro che quando passo sotto e non lo vedo legato alla sua catena che mi fa le feste mi viene da piangere
    che gente che c'è al mondo

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Incrocio perchè sia andato a stare con qualcuno che lo apprezzi.

Altrimenti quoto i consigli per parlarne con l'ENPA.. Loro possono forse intervenire e chiedere dove sia finito il cane che abitava con loro..

Aggiornamenti: a quanto pare le cose sono due, o la famiglia si è trasferita (ma non credo), oppure sono andati via per qualche giorno, perchè da lunedì non vedo più nessuno, la macchina non c'è parcheggiata sotto casa e le finestre sono tutte sbarrate. Quindi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano affidato il cane a qualcuno durante questi giorni di assenza. Al momento non posso fare nulla, perchè ovviamente non c'è nessuno a cui chiedere spiegazioni. Vediamo tra un pò di giorni se tornano...e se il cane ricompare...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

@Nausicaa: chiedi al vicino curioso..

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da nausicaa Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti: a quanto pare le cose sono due, o la famiglia si è trasferita (ma non credo), oppure sono andati via per qualche giorno, perchè da lunedì non vedo più nessuno, la macchina non c'è parcheggiata sotto casa e le finestre sono tutte sbarrate. Quindi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano affidato il cane a qualcuno durante questi giorni di assenza. Al momento non posso fare nulla, perchè ovviamente non c'è nessuno a cui chiedere spiegazioni. Vediamo tra un pò di giorni se tornano...e se il cane ricompare...

Sarà così, vedrai che torna tutta la troupe!!! però mi dispiace che il cane sia sempre legato alla catena !!! Quasi quasi speravo che avessero trovato una famiglia "migliore" !!! Comunque se tornano con il cane... dai ... è già positivo !!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •