GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cane o gatto?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Predefinito cane o gatto?

non concordo molto sull'utilità...ma l'articolo è interessante, soprattutto perchè racconta cose che non sapevo sui nostri amati gatti.
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Riferimento: cane o gatto?

Quoto

Viktoryia
    Guest

Per quanto riguarda i sensi, i gatti superano i cani sia (a sorpresa) nell'olfatto
    Questa cosa avevo intuito anche prima
    Floppy mi fa sbellicare dalle risate quando annusa, e lo fa mooolto spesso, gli si muove il naso e tutti i muscoli del musetto
    Io comunque voto e voterò sempre per i mici, anche se voglio bene un pò a tutti gli animali pelosi, sinceramente non vado molto pazza per i cani, siamo troppo lontani caratterialmente. Mi sono sempre sentita una gatta dentro ed osservando ora Floppy, capisco anche il perché, lui è la mia copia felina

Adult L'avatar di Olivia

E' vero che i cani possono essere addestrati per il salvataggio,per i ciechi,per la caccia () e la guardia ().
    Io ho un cane che ho preso per il piacere della sua compagnia,esattamente come il mio gatto...quindi facendomi compagnia entrambi non vedo dove sia l'utilità maggiore del cane rispetto a quella del gatto.
    E dubito anche che la maggior parte della gente che ha i cani li prende per addestrarli all'accompagnamento dei ciechi o al salvataggio,quindi in fin dei conti chi ha un cane da compagnia mi deve spiegare dov'è la sua "utilità".

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

io quando ho letto dell'utilita ho pensato a "ti porta il giornale e le ciabatte" poi in effetti la maggiore utilità del cane c'è, nei salvataggi, nell'ausilio ai ciechi etc, però questo in termini generali...e dubito che il pechinese della casa di fronte sia più utile di carbòn o baloo - semmai in contrario
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Golden Cat L'avatar di tabatha

grande cate!
    ho visto la notiziola stamattina e volevo giusto inserirla.
    solo che io preferivo inserire questo di articolo che... diciamo rispecchia molto la mia posizione in merito

inoltre, se nell'eterna lotta cane o gatto (che poi chi l'ha inventata? a me sembra una str....ata) l'ipotetico punto a favore del cane è l'utilità (intesa come aiuto pratico: cane da slitta, cane da pastore e così via)... io leggo il dato diversamente: molto meglio il gatto che, pur essendo moooooooolto meno utile, si fa amare lo stesso

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Problem solving:
    avevo una micia, Lea, che mi ha sfinito.
    Avevo diviso un balcone in due parti, una con fioriere ad uso orto e l'altra parte ad uso normale.
    Lea, per puro divertimento, "forzava" il divisorio e andava a razzolare nei vasi e a farci i bisogni.
    Ogni mio tentativo di "blindatura" è stato bellamente sbeffeggiato.
    Lea si sedeva davanti al divisorio, studiava la situazione e trovava, in pochi minuti il punto debole e passava.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

io trovo senza senso questo articolo, basti pensare che allora una mucca in certi termini potrebbe essere più utile di un cane, almeno con la mucca in casa non muori di fame, no a parte gli scherzi, secondo me il paragone proprio non c'è.
    Ho letto velocemente l'articolo ma mi pare che non ci sia neppure il "dietro della medaglia", è vero un cane può farti la guardia ecc..ecc...vogliamo parlare di quanto sia impegnativo un cane rispetto ad un gatto? Se abiti in appartamente sei obbligato per i prossimi 15 anni della tua vita a scendere almeno tre volte al giorno, sia che piova, che nevichi, che tu abbia la febbre o meno. Vogliamo parlare di come un cane possa ridurti la casa? E potremmo andare avanti così per parecchio tempo, se devo fare tutto questo preferisco l'antifurto, tanto se i ladri vogliono entrare entrano probabilmente lo stesso.
    E poi non sopporto quelli che dicono "il gatto è un animale insignificante rispetto al cane perchè non ascolta i tuoi comandi", ma perchè le persone fanno tutto ciò che gli viene comandato? Nopi siamo molto più simili ai gatti
    Ultima modifica di GattaSiamese; 15-12-2009 alle 18:09

Adult L'avatar di Olivia

infatti i punti in cui sono completamente in disaccordo sono il problem solving e l'utilità.
    Ovviamente se parliamo di animali da compagnia!!
    un cane addestrato al salvataggio non è un cane da compagnia ma un cane da lavoro,e voglio vedere quante persone hanno addestrato il proprio cane al salvataggio in mare o in montagna..
    Se parliamo di cani della protezione civile sono d'accordissimo sull'utilita..però in questo caso non si può parlare di compagnia,perchè in quanto a compagnia sono fantastici entrambi...
    Con un punto a favore per il gatto per quanto riguarda l'igiene e l'impegno.

Caronte,Penelope .....ed Emily per sempre nel cuore...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •