GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Per buon cittadino a quattro zampe sono in arrivo il patentino e tanti vantaggi

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Predefinito Per buon cittadino a quattro zampe sono in arrivo il patentino e tanti vantaggi

Un corso per i cani e loro padroni che rilascerà un patentino con cui si potrà godere di numerosi vantaggi: da sconti assicurativi alla possibilità di girare sui mezzi pubblici senza guinzaglio. E' il progetto "Buon cittadino 4 zampe", promosso dal settore cinofilo del centro sportivo educativo nazionale.

Il corso, di dieci incontri suddivisi in lezioni frontali e pratica, sarà tenuto da veterinari e istruttori a partire da settembre in alcuni comuni del Piemonte, della Toscana, della Lombardia, a partire da Milano. Al termine del percorso sarà possibile affrontare un test che se superato darà diritto al patentino.

"L'obiettivo è di promuovere un concetto di proprietà responsabile del cane", ha sintetizzato Luisella Vitali, dello Csen, alla presentazione a cui ha partecipato anche, tra una tappa e l'altra del tour elettorale, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, che ha ricordato il suo impegno animalista e il patrocinio concesso all'iniziativa dal suo ministero insieme a quello del Welfare

Fonte: Per buon cittadino a quattro zampe sono in arrivo il patentino e tanti vantaggi | petclub

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

2. Forum Adverts:
    Silver Cat

Predefinito Riferimento: Per buon cittadino a quattro zampe sono in arrivo il patentino e tanti v

Speriamo che mettano incentivi più allettanti. Compreso l'accesso ai mezzi pubblici per i cani di grande taglia, che per ora non sono ammessi neanche con la museruola. L'assicurazione... boh, io pago 26 € all'anno, non saprei che cosa farmene di uno sconto. Messo così, non mi interesserebbe.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: Per buon cittadino a quattro zampe sono in arrivo il patentino e tanti v

o mi son persa qualcosa o non dicono se il corso sarebbe gratuito o a pagamento. perchè se il corso è gratuito la trovo un'ottima idea per sensibilizzare i proprietari di cani a frequentarne uno. al di là degli incentivi, che comunque già il fatto di portare il cane sui mezzi pubblici senza guinzaglio sarebbe una novità assoluta (e che mi puzza pure un po' di bufala...), credo che ci siano persone che magari hanno semplicemente voglia di imparare ad avere il cane "al passo" e poi magari scoprono mille altre cose che possono a loro volta "insegnare" ad altri.
    nella catena di sant'antonio delle buone abitudini io ci credo

Platinum Cat L'avatar di matilda

Sul sito dello CSEN è specificato che il costo sarà unico su tutto il territorio nazionale. Comunque non credo che tra le agevolazioni ci sarà di poter portare il cane sui mezzi senza guinzaglio: l'obiettivo del progetto è quello di stimolare le persone ad occuparsi dell'educazione del cane che hanno preso in casa e di farlo attraverso dei percorsi specifici, non col sentito dire e coi consigli del cugino dell'amico del vicino. Qui da me c'è ancora chi pensa (dietro suggerimento di taaaaanti negozianti) che per correggere un cane che tira al guinzaglio sia necessario un collare a strozzo....
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Uhmm, quel tipo di collare lo metterei a certa gente io.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Kitten L'avatar di alessiastre

è un cosa buona.. ma se c'è una persona soffre di allergia del pelo di cane come funziona???
    AlessiaStre

Platinum Cat L'avatar di matilda

Se ti riferisci all'accesso ai mezzi pubblici, funziona che di solito anche se un cane sale sul mezzo non è che ci sta un tempo sufficiente perchè l'abitacolo si riempia tanto di allergeni da provocare chissà che reazioni, dubito che possa realmente disturbare.
    E poi, siamo in un paese civile, se fossi una persona allergica al pelo del cane e sul mezzo salisse qualcuno con un cane che mi si avvicina e la mia allergia fosse così ESAGERATA che dopo 30 secondi io inizio a stare male e a non respirare, chiederei cortesemente al proprietario di farsi un pò più in là spiegandogli le mie motivazioni. Tra i proprietari di cani esistono persone civilissime e rispettose degli altri, molto più di tanti intolleranti cinofobi.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di alessiastre

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci all'accesso ai mezzi pubblici, funziona che di solito anche se un cane sale sul mezzo non è che ci sta un tempo sufficiente perchè l'abitacolo si riempia tanto di allergeni da provocare chissà che reazioni, dubito che possa realmente disturbare.
    E poi, siamo in un paese civile, se fossi una persona allergica al pelo del cane e sul mezzo salisse qualcuno con un cane che mi si avvicina e la mia allergia fosse così ESAGERATA che dopo 30 secondi io inizio a stare male e a non respirare, chiederei cortesemente al proprietario di farsi un pò più in là spiegandogli le mie motivazioni. Tra i proprietari di cani esistono persone civilissime e rispettose degli altri, molto più di tanti intolleranti cinofobi.
    beh..se sono veramente molto civili e rispettati allora nn dovrebbero esserci dei problemi.
    Ma ho visto tante gente che passeggia per prato con il cane non sono tanto civile....questo mi dispiace molto.
    AlessiaStre

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da alessiastre Visualizza Messaggio
    ho visto tante gente che passeggia per prato con il cane non sono tanto civile....questo mi dispiace molto.
    dispiace anche a me. dispiace soprattutto perchè a causa loro chi è civile e ha un cane ben educato ci rimette sempre

New Born L'avatar di romeo68

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    dispiace anche a me. dispiace soprattutto perchè a causa loro chi è civile e ha un cane ben educato ci rimette sempre
    ..ottime parole!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche le spiagge ci sono divieti a causa di quei padroni che hanno fatto fare ai loro cani cose che nn dovevano e ora io come tanti padroni "normali" nn possiamo andarci!!..quasto vale anche per i parchi..qui bisognerebbe portare a scuola per anni certi padroni incivili!!..nn sono d'accordo al cane senza guinzaglio anche se con patentino e questo per mille motivi..uno perche il corso nn dura anni quindi un cane nn sara mai addestrato perfettamente e due perchè nel mondo nn vivo solo io col mio cane!!..parlo come una persona che nn ama i cani eppure ne ho 5!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •