GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Berlino, arriva lo scuolabus per cani e gatti domestici

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Berlino, arriva lo scuolabus per cani e gatti domestici

In Germania arriva lo scuolabus per cani e gatti. Gli animali domestici sono ormai trattati come figli. Spesso la maggior parte dei proprietari che lavorano si sentono in colpa perché il loro beniamino trascorre molte ore solo in casa. Ma nonostante l'amore per il cucciolo, non hanno il tempo di portarlo in una pensione dove giocare e divertirsi con i propri simili.

In aiuto di uomini e donne in carriera a Berlino è stato attivato un servizio di navetta pensato esclusivamente per gli animali domestici. Il mezzo di trasporto è stato pensato come una sorta di scuolabus dai proprietari di un albergo-asilo per pet, situato tra Berlino e Potsdam. Un pulmino collegherà ogni giorno la lussuosa pensione alla capitale effettuando diverse fermate in ogni quartiere.

"Il pullman avrà 40 cabine singole - spiegano i proprietari - dotate proprio di tutto: aria condizionata, riscaldamento, cuscini, musica e, naturalmente, finestrino panoramico". Insomma non si può certo dire che i Fido tedeschi trascorrano una vita da cani.

Fonte: Berlino, arriva lo scuolabus per cani e gatti domestici | petclub

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di kaede

Predefinito Riferimento: Berlino, arriva lo scuolabus per cani e gatti domestici

Boh... per i cani non posso dire niente, non mi piacciono e non ne voglio, ma per i gatti non potrebbe essere un trauma? :\

Adult L'avatar di fulvia

Predefinito Riferimento: Berlino, arriva lo scuolabus per cani e gatti domestici

mi sembra un eccesso, ma ste bestiole non dovrebbero essere accudite, amate e coccolate da chi le ha volute nella propria vita? che facciamo, prendiamo un animale da compagnia e la compagnia gliela cerchiamo all'esterno della nostra vita? mah... se non hai tempo da dedicare al tuo cane o al tuo gatto, non prenderne.
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Silver Cat

D'accordissimo con Fulvia, niente da aggiungere.

Kaede, capisco che possano non piacere i cani, ma non è carino dire che non te ne frega niente di quello che possono provare. Certo che potrebbe essere un trauma anche per loro.

Kitten L'avatar di kaede

Citazione Originariamente Scritto da Minerva Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con Fulvia, niente da aggiungere.

Kaede, capisco che possano non piacere i cani, ma non è carino dire che non te ne frega niente di quello che possono provare. Certo che potrebbe essere un trauma anche per loro.
    ehi ehi, non ho mica detto che non me ne frega niente eh!

Citazione Originariamente Scritto da kaede
    per i cani non posso dire niente, non mi piacciono e non ne voglio
    :)

quello che intendo diore io è che comunque un gatto, se spostato dal suo ambiente, ne può risentire, io non essendo amante dei cani e non avendone mai avuti per ovvi motivi, non posso dire nulla a loro riguardo...

Silver Cat

Ok, se dici che non li conosci è assolutamente chiaro e giusto. "Non mi piacciono e non ne voglio" invece era un'espressione molto dura, facile da fraintendere, parlando di un evidente contesto di disagio per tutti gli animali.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    mi sembra un eccesso
    concordo sul fatto che sia un eccesso, ma almeno è un eccesso a fin di bene. per i cani soprattutto non lo vedo troppo distante dal pagare un dogsitter che gli faccia fare due passeggiatine al giorno e dopo il lavoro il proprietario gli fa fare l'ultima per poi dedicargli il fine settimana.
    musica e cuscini e veduta panoramica mi sembrano però una cavolata all'americana...
    per i gatti la vedo un po' più ostica. non ne ho conosciuti di molto socievoli con i propri simili incontrati occasionalmente, nè di amanti dei viaggi...

Silver Cat

Mah, in fondo non lo prescrive il medico, di prendersi un cane. Lo si dovrebbe fare solo avendo il tempo da dedicargli... boh, parere personale. Far affrontare loro un viaggio simile due volte al giorno 5 giorni su 7 solo per finire in una pensione, per quanto straf**a possa essere, non mi sembra una gran vita che si offre a questi animali. Personalmente preferirei il dogsitter, dovendo.
    Però il finestrino non mi sembra una cavolata: il mio cane guarda tantissimo fuori, quando è in macchina. E per i cuscini, detta così sembra una cosa tanto umanizzante, ma in fondo anche i miei trasportini ne hanno uno, in fondo viaggiano meglio su qualcosa di leggermente imbottito.