GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vergogna

Kitten L'avatar di elena

Predefinito Vergogna

Una altro articolo, sta volta tristissimo.

Roma, 8 ott. (LaPresse) - Tre ragazzine in età compresa tra gli 8 ed i 10 anni hanno sotterrato 3 gattini vivi, che si sono salvati semplicemente perché alcuni adulti sono intervenuti salvando i micini e sgridando le bambine che si sono giustificate dicendo di averlo fatto solo per gioco. E' successo qualche giorno fa in provincia di Ascoli Piceno ed è solo l'ultima delle circa duecento segnalazioni ricevute quest'anno dall'associazione animalista Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente).
    Secondo la stima degli attivisti sono circa 400 gli animali che nel corso dell'anno sono stati massacrati da gruppi di bambini ed adolescenti in età compresa tra gli 8 ed i 14 anni. "La quasi totalità dei casi - spiega l'Aidaa - vede coinvolti cani o gatti e le segnalazioni arrivano dal centro-sud Italia in particolare da Sicilia, Calabria, Puglia e anche da Marche e Lazio, ma non mancano anche segnalazioni di cani seviziati nelle regioni del cento-nord. I casi di cui stiamo parlando riguardano atti di crudeltà efferata che nella stragrande maggioranza dei casi portano alla morte tra atroci sofferenze dell'animale e riguardano cani e gatti, mentre per quanto riguarda la statistica degli autori dei reati, sono commessi da bimbi e ragazzi in età compresa tra gli 8 ed i 14 anni e quindi non punibili".
    "La maggior parte dei reati e dei maltrattamenti - spiega ancora l'associazione - avvengono nei confronti di cuccioli di cani randagi che vengono picchiati fino alla morte, in alcuni casi impiccati e bruciati vivi. Per quanto riguarda i gatti si tratta invece di maltrattamenti sui cuccioli che vengono sia picchiati che uccisi o a bastonate o in alcuni casi affogati per gioco".

Ragazzini indemoniati

Ecco cosa gli farei!!! Li prenderei a calci e poi direi "Scherzavo" grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Elsa64

Predefinito Re: Vergogna

Ho letto ieri questa notizia e ovviamente anche a me è venuta tanta rabbia
    Ci vorrebbe una punizione esemplare, altro che impunità per i piccoli delinquenti!! E devono essere puniti anche i genitori, così staranno più attenti a insegnare dei valori ai propri figli, sempre ammesso che ce l'abbiano una coscienza, perchè i figli spesso rispecchiano quello che sono i genitori...

Moderatore L'avatar di mariafra

Se mia figlia si comportasse così, mi preoccuperei molto, ma molto, ma molto seriamente...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di temis

Dico solo 2 parole "non commento!"
    Anche perché se attualmente una delle mie nipoti, o se mai in futuro avrò dei figli, provassero a fare una cosa simile potrei non rispondere di me.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di landreads

io non ho figli e mai ne avrò, ma se li avessi avuti sicuramente non avrebbero mai fatto nulla del genere, è questione di educazione e rispetto

Adult L'avatar di temis

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    è questione di educazione e rispetto
    questo mi pare elementare, ma se mai capitasse a me di certo poi voglio vedere che cosa dice agli animali che ci sono in casa!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Anna Paola

Ho solo brutte parole

ma la testa a questi genitori che gli dice? E' possibile che non riescano ad educare i propri figli? E non mi vengano a dire che è la società, perché la società siamo noi che la facciamo

Non possiamo continuare ad ignorare fatti del genere bisogna condannarli e soprattutto combatterli con ogni mezzo possibile. E non diciamo "sono ragazzate". Qui si sta facendo del male a degli esseri viventi

Briciola e Lulù

Kitten L'avatar di Makange

E' vergognoso. E basta.

Sunday & Moka

Supporter L'avatar di perla

E' semplicemente terribile,la cosa triste che non vengono puniti neanche gli adulti per reati gravissimi,figuriamoci i minori,è una cosa inammissibile e vergognosa!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Miciape

Se scrivessi quello che penso diventerei davvero ma davvero cattiva, sono solo dei bambini indemoniati e dei genitori incapaci!

- Charles Baudelaire -

Golden Cat L'avatar di datsiel

Ho un ricordo di quando ero molto piccola: un muro con le formiche rosse, mi parevano tanto strane e allora ho cominciato a schiacciarle con il ditino una per una "per gioco": appena mia madre ha visto mi ha detto che non si faceva, che erano animali vivi, che soffrivano....e mi ha fatto notare come erano brave , quanta strada facevano per andare a prendere una mollichina per portarla, diceva lei, ai loro "bimbi"...Ho iniziato a piangere a dirotto ed ho rispettato ogni forma di vita...
    Questo per dire che i bambini nascono buoni, i genitori purtroppo insegnano loro il disprezzo della vita cacciando gli animali a male parole e non riprendendoli se "giocano" con le lucertole....ed allora dalle lucertole si passa ad insetti vari, poi agli uccellini e poi a piccoli mammiferiu che non sono in grado di difendersi....Questi ragazzi avrebbero davvero bisogno di essere rieducati, di psicologi, di qualcuno che gli faccia capire perchè non è possibile essere così cattivi a 8 anni, ci deve essere dietro una famiglia violenta, che magari non li picchia ma fa vivere loro in un'atmosfera di cattiveria e violenza.
    Detto questo, io credo che si dovrebbe multare in modo economicamente pesante chi ha un figlio trovato a far del male ad un animale, purtroppo certa gente sento dolore solo se gli levi un bel pò di soldi!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di Supercilla

Se fossi uno di quei genitori sarei terrorizzata... della serie "Ho creato un mostro".

Bronze Cat L'avatar di moni

come ho scritto a dat nel commento aggiungi rep: non ci sono bimbi cattivi ma pessimi genitori.
    se chi mette al mondo dei bambini è una testa di c...o come verrano i figli?
    servirebbe un certificato di idoneità x la procreazione. troppo severa?
    cmq. i genitori sono sempre responsabili x i loro figli quindi... è vero che i piccoli delinquenti sono minorenni quindi non punibili, però i genitori lo sono eccome!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •