GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Tartaruga di terra....info.....

Youngster L'avatar di reedtaro

Idea! Tartaruga di terra....info.....

Ciao a tutti,vorrei sapere da voi esperti/e se le tartarughe di terra qualsiasi sia la razza...possano portare malattie ai nostri gatti e ai nostri cani, che precauzioni dovrei prendere,se vanno vaccinate ecc ecc.
    E' da un po' di tempo che vorrei prenderne una e visto che ora avrei l'occasione di averne una in regalo aspetto da voi consigli utili prima di prenderla ....grazie in anticipo!!!!!!

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Riferimento: Tartaruga di terra....info.....

Ciao reedtaro, scusa se ancora non ho risposto al tuo mp, stasera avrò più tempo per farlo.
    Non c'è nessuna malattia che possa essere trasmessa tra cani/gatti e tartarughe terrestri.
    Anni fa avevo tre testudo hermanni-hermanni e mi ero informata bene in proposito. Poi ho cambiato casa e non potendo più tenerle le portai al centro Carapax vicino a Grosseto.

Dara,ok grazie!!!!!!Tranquilla per mp...rispondimi quando puoi...

Moderatore L'avatar di mariafra

Luisa 54 ha una tarta da tanto tempo e convive senza problemi con la sua micia.
    E poi, quando ho ospitato una tarta fuggitiva a casa mia, romeoromeo (altra Luisa peraltro ), mi ha consigliato questo sito per raccogliere info, Luna mi ha segnalato invece questo forum, Kumina, che è appassionata di tartarughe, mi ha consigliato questo
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

grazie andro' a vedere!!!!!!

Silver Cat L'avatar di Bakunin

io non so come aiutarti, però noto che non ti vuoi far mancare nulla: dal bassotto, ai miciotti, alla tarta, al topino..... il prossimo cosa sarà? un ragno da compagnia??

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da Bakunin Visualizza Messaggio
    io non so come aiutarti, però noto che non ti vuoi far mancare nulla: dal bassotto, ai miciotti, alla tarta, al topino..... il prossimo cosa sarà? un ragno da compagnia??
    No, forse un rospo nella speranza che diventi un principe!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

....secondo me Ale preferisce il ragno, meno rischioso per lui!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Mi fate morire dal ridere!!!!!E... volete sapere ieri pomeriggio chi mi e'venuto "quasi incontro"?????????
    Ma logicamente un passerotto cuccioletto con l'ala ferita da un buchino!Evvaiiii!!!!!Te pareva che non lo incontrassi io?????
    Quindi ieri sera applicazioni di rosso castellano e oggi pomata di Iruxol sulla ferita piu' due gocce mattino e sera di Icsvet antibiotico!Ora sta meglio (avevo la gabbia gia' dall'anno scorso perche' su 4 siamo riusciti a svezzare 2 merli!!!Per poi liberarli dietro casa in collina!)
    Ne rospi ne ragni....i ragni mi fanno un po' schifo e senso, i rospi....beh il principe azzurro ce l'ho gia'........... E' da vedere se prenderemo le tarta,ancora non lo sappiamo nonostante ci piaccia a tutti e due...poi sicuramente apriremo uno zoo se andiamo avanti cosi'....al momento ho un po' da fare!Ma sarete tutti invitati all'inaugurazione se cosi' fosse!!!!!

Kitten L'avatar di lamilly

Ecco le spiegazioni principali te le do io,visto che di rettili e testudinati me ne intendo,tanto sanno tutti che sono appassionata ed erpetologa,
    non avere problemi con i mici,loro non li attaccano,una cosa anche se te la regalano,la devi denunciare non te la portano via ma la legge lo impone
    se hai un giardino lasciala tranquillamente circolare ,come cibo verdura ,insalata e oni settimana un briciolino di carne trita,non farle mancare l'acqua,quando te la danno controlla che non abbia lesioni sulle zampe e che il carapace o dorso sia ben compatto senza graffi o escoriazioni,in questo caso,prendi un batuffolo di cotone inbevuto in amuchina ce ne vuole poca ma diluita in acqua e passi la parte lesa,ma non mi sembra il tuo caso.a settembre ottobre vanno in letargo,allora devi
    procurarti uno scatolone che riempirai di paglia lei tranquillamente si fa la sua cuccia e a primavera uscirà tranquilla,
    altra cosa se è femmina ha il sottopancia piatto,mentre il maschio alla fine
    sotto la coda è concavo,il motivo è per l'accoppiamento.Fammi sapere se hai dei dubbi saro felicissima di aiutarti,spero che ti regalino una hermani per me che ne ho viste molte è bellissima.Spero di esserti stata di aiuto.

come dormo bene

e grazie per tutti questi bei consigli...ti faro' sapere se la prendero'.... ora tra uccellini feriti,lavoro e i miei pelosi ho un po' tanto da fare.....ma l'idea l'ho sempre a cuore.Chissa'.....

Citazione Originariamente Scritto da lamilly Visualizza Messaggio
    Ecco le spiegazioni principali te le do io,visto che di rettili e testudinati me ne intendo,tanto sanno tutti che sono appassionata ed erpetologa,
    non avere problemi con i mici,loro non li attaccano,una cosa anche se te la regalano,la devi denunciare non te la portano via ma la legge lo impone
    se hai un giardino lasciala tranquillamente circolare ,come cibo verdura ,insalata e oni settimana un briciolino di carne trita,non farle mancare l'acqua,quando te la danno controlla che non abbia lesioni sulle zampe e che il carapace o dorso sia ben compatto senza graffi o escoriazioni,in questo caso,prendi un batuffolo di cotone inbevuto in amuchina ce ne vuole poca ma diluita in acqua e passi la parte lesa,ma non mi sembra il tuo caso.a settembre ottobre vanno in letargo,allora devi
    procurarti uno scatolone che riempirai di paglia lei tranquillamente si fa la sua cuccia e a primavera uscirà tranquilla,
    altra cosa se è femmina ha il sottopancia piatto,mentre il maschio alla fine
    sotto la coda è concavo,il motivo è per l'accoppiamento.Fammi sapere se hai dei dubbi saro felicissima di aiutarti,spero che ti regalino una hermani per me che ne ho viste molte è bellissima.Spero di esserti stata di aiuto.

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da Bakunin Visualizza Messaggio
    ..... il prossimo cosa sarà? un ragno da compagnia??
    No, il ragno no, ti prego Deborah !!! Mi fanno troppa paura !! .... il ranocchio potrebbe sì essere un'idea ... se poi Ale è geloso, passami pure i principe !!!

Noa
    Noa non  è collegato
    New Born L'avatar di Noa

Il ragno lo prendo io!! *_*
    Tra mici e tarta ci può essere un'ottima convivenza, poiché non si trasmettono malattie e dato i movimenti lenti della tarta, difficilmente risveglia gli istinti predatori di un felino!
    Adesso ovviamente per la detenzione ci vuole per molte razze il cites.
    Ricordati anche che crescono parecchio e hanno bisogno molto spazio.
    Sembra strano ma si legano al padrone! Lo riconoscono e lo "seguono" per il giardino, alla loro andatura ovviamente! XD
    Attenta agli uccelli, quando sono piccole possono rigirarle o ferirle con il becco.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Occhiolino Riferimento: Tartaruga di terra....info.....

Bene, come ha detto Mafi, anche io ho una tartaruga dal 1989. La comprai in Iugoslavia e come ha detto Lamilliy, va denunciata alla forestale,si paga una piccola quota, una tantum. La mia adora insalata, melone, ogni tipo di frutta. Quella piccole, come ha detto l'esperta, necessitano di proteine, poche, poi so che esiste anche una vitamina per tarta, nei negozi di animali. Ne ho avute tante in passato e pur non essendo molto intelliggenti, riconoscono però il padrone o chi le accudisce.Per quanto riguarda il rapporto col gatto, posso dirti che la mia povera Sheela deve scappare, a volte la tarta, le corre dietro e tenta di morderla, ma anche se lo fa, non le fa nulla. Si direbbe che comanda la tartaruga che si chiama Camillo, credevo fosse femmina, ma è maschio mi sa.
    In autunno smettono di mangiare e vanno in letargo, la mia si cerca un angolino dietro qualche cosa al riparo e scompare lì. Ho cambiato casa ad aprile e quest'anno, se vedo che non trova un riparo giusto, le appronterò una cassetta con paglia come dice Lamilly.
    Lei ti ha detto tutto, sono animali pacifici, che hanno qualcosa di ancestrale, pensa che sono antichissimi e utili e in natura mangiano un po' di tutto, ciao e auguri.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Noa
    Noa non  è collegato
    New Born L'avatar di Noa

-Per quanto riguarda il rapporto col gatto, posso dirti che la mia povera Sheela deve scappare, a volte la tarta, le corre dietro e tenta di morderla, ma anche se lo fa, non le fa nulla-

O.O Mitica Tarta!!
    Bonny e i gatti del vicinato si ignorano...
    Anche lei ti segue dappertutto, anche in casa *_*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •