Originariamente Scritto da
lamilly
Ecco le spiegazioni principali te le do io,visto che di rettili e testudinati me ne intendo,tanto sanno tutti che sono appassionata ed erpetologa,
non avere problemi con i mici,loro non li attaccano,una cosa anche se te la regalano,la devi denunciare non te la portano via ma la legge lo impone
se hai un giardino lasciala tranquillamente circolare ,come cibo verdura ,insalata e oni settimana un briciolino di carne trita,non farle mancare l'acqua,quando te la danno controlla che non abbia lesioni sulle zampe e che il carapace o dorso sia ben compatto senza graffi o escoriazioni,in questo caso,prendi un batuffolo di cotone inbevuto in amuchina ce ne vuole poca ma diluita in acqua e passi la parte lesa,ma non mi sembra il tuo caso.a settembre ottobre vanno in letargo,allora devi
procurarti uno scatolone che riempirai di paglia lei tranquillamente si fa la sua cuccia e a primavera uscirà tranquilla,
altra cosa se è femmina ha il sottopancia piatto,mentre il maschio alla fine
sotto la coda è concavo,il motivo è per l'accoppiamento.Fammi sapere se hai dei dubbi saro felicissima di aiutarti,spero che ti regalino una hermani per me che ne ho viste molte è bellissima.Spero di esserti stata di aiuto.

Segnalibri