GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Il clicker!

Adult L'avatar di marty.mellow

Il clicker!

Ho visto che sul forum non sono state aperte discussioni a proposito e quindi parto io...

Ho iniziato ad utilizzare il clicker con Mellow, più per gioco e per attivazione mentale che per un addestramento vero e proprio. Avendo già esperienza nel campo cinofilo ho subito notato enormi differenze date dal fatto che mentre il cane vuol compiacere il padrone, il gatto vuol compiacere solo se stesso e quindi il suo stomaco!!! Però è stato divertente, e permette di vedere e capire i ragionamenti del proprio gatto.
    Abbiamo iniziato con prendere confidenza con il clicker, il suono inizialmente lo spaventava e di seguito con un esercizio molto semplice "UP" ovvero sali. Sono molto soddisfatta perchè in poco tempo ha capito il meccanismo e saliva ovunque gli chiedessi (anche posti scomodi o difficilmente raggiungibili... alchè mi guardava come per dirmi ma salire su una sedia no? ).
    La difficoltà maggiore nascerà con l'inserimento di un secondo comando, ma vedremo... per ora dedico al clicker poco tempo, max 15 minuti al giorno, perchè vorrei proprio che lo vedesse come un gioco, ricco di premi, e che non si annoi.
    Se vi interessa vi riporterò i nostri progressi o regressi... E sono molto curiosa di sapere se qualcuno di voi lo utilizza e di scambiare qualche opinione in merito!

2. Forum Adverts:
    Baby

Predefinito Riferimento: Il clicker!

Lo uso regolarmente col mio cane e coi cavalli ma non ci ho mai provato coi gatti perchè i miei non sono golosi e dopo 2 bocconcini (anche micro) si allontanano...
    Ma con cani e cavalli ottengo ottimi risultati!!

Citazione Originariamente Scritto da Gatto nero Visualizza Messaggio
    Lo uso regolarmente col mio cane e coi cavalli ma non ci ho mai provato coi gatti perchè i miei non sono golosi e dopo 2 bocconcini (anche micro) si allontanano...
    Ma con cani e cavalli ottengo ottimi risultati!!
    Si a mio parere è la bacchetta magica dell'educazione gentile!!!
    Coi cani ho esperienza pure io, coi cavalli non ho mai visto, dev'esser molto interessante... Ho tuttavia visto l'utilizzo del clicker sui delfini e conigli, e che risultati!!!

Silver Cat L'avatar di Marty

Sapevo che dava buoni risultati nei cani. Non avevo mai sentito del suo utilizzo nei gatti. Mi farebbe piacere continuare a leggere di eventuali progressi

Kitten L'avatar di Kernel

Marta, sei riuscita a far imparare UP a Mellow?!
    JJ mi ha sempre guardato con indifferenza, anche se gli offrivo bocconcini prelibati!
    Complimentissimi!

Un saluto da Rainy Jake
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ed Anna

Mi fa piacere che siate interessati. Vorrei farvi veder un video ma purtoppo ho il computer in tilt e al lavoro non si può. Ho dovuto sospendere da due settimane poichè Mellow aveva un pò di diarrea e anche se non causata dai premietti ho voluto evitare. Però ci siamo esercitati lo stesso utilizzando come ricompensa solo carezze e parole dolci. Funziona, ma per poco!! Da questo week-end riprendo invece coi bocconcini e con l'inserimento di un nuovo comando, sono indecisa tra Down e Seduto.
    Vorrei tanto riuscire ad arrivare ad insegnargli il Porta, visto che devo sempre andar a raccattare la sua pallina e lui instancabile mi guarda come per dire "dai ritira, dai ritira"... Sarà impossibile vero?

Non so se riuscirai a insegnargli il riporto, però tentar non nuoce

Kitten L'avatar di topilla

Fantastico!!! Ma come premio-bocconcino cosa usi? La Sushi ama molto le sue crocchette e il suo umido, ma tutti i vari snack (comprese le pastiglie all'erba) me li snobba uno dopo l'altro! :D

Kitten L'avatar di Kernel

Oddio, mi sono innamorata! Marty, guarda qui!
    [ame]http://www.youtube.com/watch?v=D14VvT5GjKo[/ame]

Un saluto da Rainy Jake
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ed Anna

Splendido!

Platinum Cat L'avatar di claudia63

fortissimo lo fa anche toby con una pallina di gomma dura ,solo che le mie mensole essendo nella camera di mia figlia, sono piene ,di pupazzi ,cornici con foto ,soprammobili ....ho detto sono piene ???no allora mi correggo .erano piene ora siccome lui è molto delicato ne ho la metà
    dimenticavo bellissimo il metodo ma, ti prego se riesci insegnamelo ma a me basta che impari ..STAI ZITTO

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da Kernel Visualizza Messaggio
    Oddio, mi sono innamorata! Marty, guarda qui!
    Kernel, è fantastico !!!! Caspita, non avevo mai visto nulla di simile ...

ehi, Marty ...... tra un pò ci farai vedere i progressi di Mellow ....!

Golden Cat L'avatar di tabatha

mitico il gatto da riporto! anche il topo ogni tanto riporta il tappo ma... lo fa con molta meno grazia

Moderatore L'avatar di mariafra

Il mio sogno è attrezzare le pareti di casa allo stesso modo! Fantastiche le mensole con le silhouettes gattose!!!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

@Kernel ho visto sol ora che hai postato un video!!! Appena arrivo a casa me lo guardo (ora sono al lavoro)!!!

@Topilla utilizzo i "Bits di erba gatta" della Gimpet Gras che non mi convincono molto e li utilizzo poco. Naturale al 100 % invece sono i bocconcini "Hunter Healthy Balls".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •