GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: non fa il pane...è normale?

Kitten

Predefinito non fa il pane...è normale?

Ciao a tutti, spero che questa sia il posto giusto per scrivere e che non sia doppio.
    Ho una gattina di cinque mesi che non ha mai, proprio mai, fatto il pane...è meglio così? Perchè c'è chi mi dice che è meglio perchè vuol dire che non è stata portata via dalla mamma troppo presto.
    La cosa che non mi torna è che io ho avuto altre due gatte, tutte e due sono arrivate da sole e erano selvatiche (quindi credo che siano andate via dalla mamma quando era giusto), ma comunque facevano il pane!
    Grazie in anticipo per le risposte

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: non fa il pane...è normale?

dico quel che mi passa per la mente e lascio parola più autorevole ad altre utenti del forum: personalmente credo che la teoria che il gatto che fa la pasta abbia subito traumi infantili sia un po' campata in aria. certo questo è uno dei tanti comportamenti che il nostro adorato micio recupera dai retaggi infantili ma non è detto sia collegato al trauma da abbandono.
    poi magari mi sbaglio....ma nemmeno io ho notato necessariamente un collegamento tra il fare la pasta e l'essere stato tolto prematuramente alla mamma. semmai, nella mia piccola esperienza, ho quasi notato il contrario. come dire: se il gatto è stato allattato dalla mamma, ha dovuto premere con le zampette sulle mammelle e ora si ricorda il gesto.
    ma non prenderla come una teoria...

per me ogni gatto è semplicemente a sè, è più o meno affettuoso e ha il suo modo di dimostrarlo. poi probabilmente questo modo dipende anche da come ci comportiamo nei suoi confronti e da come si sono comportati nei suoi confronti precedenti proprietari.

in definitiva: credo che sia una gattina del tutto normale!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten

grazie. come ho già detto, mi avevano detto che fare la pasta=tolto troppo presto dalla mamma...in effetti non mi tornava poi un gran che anche perchè la Mia l'ho presa che già mangiava le scatolette e non poppava più (poi lasciamo perdere come la tenevano dov'era prima...)
    comunque, come dici tu, ogni gatto è a se è puo' essere più o meno affettuoso di altri (lei è un po' nel meno.....)

Adult L'avatar di romeoromeo

io la pasta la faccio....
    un po' dappertutto..non ho una cosa mia mia che preferisco
    pero' quando c'era anche mio fratello Alfa mentre facevamo lapasta
    ciucciavamo (la copertina...la maglietta dell'umana..ecc)
    da quando Alfa non c'è piu' faccio la pasta senza ciucciare piu'
    con grande rammarico di luisa che in quelle occasioni
    andava in brodo di giuggiole............
    comunque conosco gattiche non fanno la pasta
    oppure che iniziano a farla cosi',da un giorno all'altro!
    quindi non disperare...........

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

romeo

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da romeoromeo Visualizza Messaggio
    comunque conosco gattiche non fanno la pasta
    oppure che iniziano a farla cosi',da un giorno all'altro!
    quindi non disperare...........
    quoto: non disperare. non è detto che il "livello di affettuosità" (scusa il termine inventato ma non mi veniva nulla di più poetico per esprimere il concetto) in un gatto rimanga invariato nel tempo. più saprai essere empatica con lei e più probabilmente diventerà coccolosa (pasta a parte). o magari farà come antje: coccolosità stagionale

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Credo pure io che fare la pasta sia una cosa che fa parte del carattere del gatto. Sheela non la fa moltissimo e addosso a noi è raro, però quanto lo fa, perchè è molto felice di rivedermi come successe giorni fa: mi salta addosso sul collo e si struscia e già a fare fusa e pasta a gogò, per pochi intensi momenti ho vibrato quasi con lei, poi basta ritorna in se stessa e alla prossima. Credo che sia un momento del gatto di grande sfoggio di ciò che prova, farlo o no dipende dal carattere secondo me. La mia che è stata per oltre quattro mesi con madre e sorelle dovrebbe essere appagata e tranquilla e in effetti lo è abbastanza, ma poco espansiva. Io sapete cosa vorrei invece? Che si strusciasse sulle gambe e invece ci passa in mezzo e via, però la codina diritta, quella non manca mai per salutare, pare una bandiera.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Moderatore L'avatar di mariafra

Streghi, separato chissà quando dalla mamma e con i primi mesi di vita sicuramente traumatici, non ha mai fatto la pasta.
    Pepi, che ha lasciato la mamma con serenità, al momento giusto, impasta come un matto.
    Dipende dal carattere del gatto. Ci sono gatti che non lo fanno mai, altri che smettono da un giorno all'altro e altri che cominciano dopo anni
    fa parte del loro mistero...

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    per me ogni gatto è semplicemente a sè, è più o meno affettuoso e ha il suo modo di dimostrarlo.
    Perfetto.
    Dei miei, solo due lo fanno. Gli altri al massimo accennano a stringere 'a pugnetto' una zampina quando li accarezzo, se sono coricati, o se proprio sono in vena le stringono entrambe alternandole. Sono stati tolti dalla mamma tutti circa alla stessa età, qualcuno proviene dallo stesso allevamento, vivono nella stessa famiglia.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Citazione Originariamente Scritto da Minerva Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    Dei miei, solo due lo fanno. Gli altri al massimo accennano a stringere 'a pugnetto' una zampina quando li accarezzo, se sono coricati, o se proprio sono in vena le stringono entrambe alternandole. Sono stati tolti dalla mamma tutti circa alla stessa età, qualcuno proviene dallo stesso allevamento, vivono nella stessa famiglia.
    curiosità personale: chi l fa?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Senior L'avatar di musauma

Mah, io so che il micino tolto troppo presto dalla mamma ciuccia(ascelle, maglie, lobi e quant'altro e nemmeno tutti) e che la pasta non c'entra niente...la pasta è solo un modo del micio per trasmettersi tranquillita', diciamo una sorta di auto-rilassamento, se la fanno su superfici morbide e la mia pancia è l'ottimo...mi piace pensare che questo sia un atteggiamento di affettuosita' nei miei confronti, ma c'entra solo in minima parte...@Minerva:anche Musa chiude i pugnetti quando l'accarezzo,e solo se coricata, anche se lei fa spesso la pasta, quindi è vero che ognuno di loro ha i suoi modi per dimostrre quanto e come stanno bene....

Irene

Senior L'avatar di Lollici

Anche io credo che dipenda dal carattere e dal modo di fare del micio...i miei non fanno praticamente mai la pasta...ma mi dimostrano il loro amore in altri modi (ad esempio sfregandomi il loro nasetto sulla faccia)....

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Senior L'avatar di francy1978

dei miei solo ivy fa la pasta ed è stata tolta alla mamma a 3 mesi come gli altri....ma non è che gli altri siano meno coccoloni, oracle parla e fa le moine quando è in vena di coccole (praticamente sempre) tyche miagola forte come se la stessero scuoiando e roma ti guarda con gli occhioni dolci e a volte fa la gobba a coda in su....ognuno ha il suo personalissimo quanto esplicito modo di farsi capire e di dimostrare affetto....quindi penso proprio sia una cosa soggettiva...

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da Paola87 Visualizza Messaggio
    curiosità personale: chi l fa?
    Hermes, su di noi o seduto vicino a noi, quando vorrebbe attirare la nostra attenzione; Cooper, soprattutto da solo, sui nostri vestiti o sui nostri cuscini, annusa poi fa la pasta.

Kitten

quante risposte!!!! quindi cambia da gatto a gatto....grazie mille!
    Bhè comunque lei fa capire il suo affetto facendo....emh...facendo...
    ...le fuso quando gli apro la scatoletta?! sì ma dopo mi ringhia come una pazza se la tocco o mi avvicino mentre magia.........
    ...vabbè si fa le fusa quando andiamo tutti a letto ( a meno che non sia impegnata ad azzannarti i piedi come al solito)
    mha sì dai anche lei le sue dimostrazioni di affetto le fa, a modo suo certo, ma sennò non sarebbe la Mia.
    Pasta o non pasta, resta sempre la mia Brutta Gatta
    Grazie mille a tutti!

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Mi pare giusto, in effetti li dobbiamo prendere come sono, ma non ci credo che ringhia quando mangia, la mia si fa accarezzare anche in quel momento, ma sono io che evito di scocciarla magari.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •