GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il gatto che prende l'autobus!!!!

Youngster L'avatar di iottisan

Predefinito Il gatto che prende l'autobus!!!!

Tratto da Focus.it:

Casper, un gatto siberiano, a Plymouth, in Inghilterra anche se non deve andare al lavoro, ogni giorno alla stessa ora prende l'autobus. Fa il giro della città e ritorna a casa, scendendo sempre alla fermata giusta (Federica Ceccherini, 3 agosto 2009)

La sua proprietaria lo ha chiamato Casper, come il fantasmino dei cartoni animati, proprio per la sua abitudine a scomparire. Ma adesso il mistero è stato svelato, il gattone dodicenne sale ogni giorno alla stessa ora, 10.50, sull'autobus numero 3 della linea First. Fa il giro della città - un percorso di circa 18 chilometri - comodamente acciambellato su uno dei sedili liberi.
    E' diventata la mascotte degli autisti, che si preoccupano che stia bene e che scenda alla fermata giusta, anche se Casper in tanti anni non ha mai sbagliato fermata.
    E' stata la stessa azienda di trasporti a chiedere ai suoi dipendenti di prendersi cura dei "passeggeri non paganti".

!!!

Ho notato che anche i miei mici seguono degli orari fissi (tralasciando il risveglio delle 5.....): durante il weekend li faccio uscire al mattino e loro tornano puntuali (o quasi) verso mezzogiorno. Poi tornano a uscire verso le 16 e rientrano per le 19.30-20... ho sempre pensato che lo facessero perchè nelle ore centrali c'è troppo caldo e alla sera rientrano prechè hanno fame, o forse perchè in 3-4 ore fanno un giretto soddisfacentemente lungo.... ma dopo aver letto questo articolo... mah.

Lancio un sondaggio: i vostri mici fanno cose simili?
    Comunque il gatto dell'articolo è proprio un mito!!!!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di grattastinchi

Predefinito Riferimento: Il gatto che prende l'autobus!!!!

Metto il link alla discussione in cui se ne era già parlato: è questa
    Lascio comunque aperta la discussione per rispondere alla domanda di Iottisan per sapere se anche i vostri gatti hanno abitudini simili

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

W Genzo
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Valejurman

Beh del mio Pimpi lo sapete (anche perchè ho aperto una discussione a parte proprio su questo motivo); ormai anche lui sembra tarato su certi orari...e io non mi preoccupo più. Andranno a fare qualche giretto esplorativo da qualche parte, conosceranno dei nuovi a-mici e poi a casa da mamma per la pappa.

Perchè io li amo incondizionatamente

Adult L'avatar di Giggetta

Per fortuna Casper vive a Plymouth e non a Roma, altrimenti col cavolo che riuscirebbe a prenderlo sempre alla stessa ora!! Alla fine chiamarebbe un taxi op renderebbe lo scooterone...
    Anche Leo è abitudinario...
    ...da 2 gg gli ho tolto l'umido perchè ha fatto la popo' un po' lenta, e ieri mattina dato che mi sono rifiutata di alzarmi subito alle sei meno un quarto...ho sentito Leo in cucina che miagolava urlando in modo insopportabile...sono andata e l'ho trovato al posto della ciotola mancante del SUO umido che continuava il comizio sindacale irritatissimo (ma insomma lo sai o no che io voglio il mio umido qui e a quest'ora???) e ha smesso solo quando gli ho dato finalmente un cucchiaino della sua pappa umida...

Golden Cat L'avatar di tabatha

mitico casper!
    me l'ero persa l'altra discussione!

gatti abitudinari? provate a spiegare ai miei che fino al 24 agosto non mi devo più alzare alle 6 del mattino....

Adult L'avatar di romeoromeo

non io ...no io non faccio cose cosi'....
    ma Serafino....taaaaanto tempo fa ....
    Serafino era un passerotto che ,negli anni 70,il padre di Luisa
    raccolse per strada,zoppicante e con un'ala storta,
    e lo curo'....una volta guarito si inseri' cosi' bene in famiglia che
    anche se si lasciavano le finestre aperte,lui si faceva un giretto e poi tornava....
    alle 13.00 andava sul pianerottolo per aspettare "il babbo"
    e lo accompagnava a tavola....
    sbocconcellava un po' di cibo zampettando sul tavolo o sulle spalle
    dei vari commensali...
    infine gradiva anche il caffe'
    nel pomeriggio,giacchè' "il babbo" schiacciava un pisolino,
    lo lasciava riposare e riposava anche lui...
    ah il nostro caro Serafino!

romeo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •