GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: questa razza esiste???

Kitten

Predefinito questa razza esiste???

In un libro sui gatti che mi regalarono tempo fa in copertina c'era un gatto uguale uguale al mio Wally... c'era spiegato tutto sul gatto e in più c'erano le classificazioni delle razze che davano questo incrocio, fra persiano e siamese, come una razza a sè appena nata..il miomicio era secondo il libro un persiano coloupoint foca colourpoint... vi parlo di mooolti anni fa...
    Esiste come razza? E' riconosciuta?

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Riferimento: questa razza esiste???

Citazione Originariamente Scritto da kumina Visualizza Messaggio
    In un libro sui gatti che mi regalarono tempo fa in copertina c'era un gatto uguale uguale al mio Wally... c'era spiegato tutto sul gatto e in più c'erano le classificazioni delle razze che davano questo incrocio, fra persiano e siamese, come una razza a sè appena nata..il miomicio era secondo il libro un persiano coloupoint foca colourpoint... vi parlo di mooolti anni fa...
    Esiste come razza? E' riconosciuta?
    ohoh è una gran cavolata che nessuno risponde??

Platinum Cat L'avatar di matilda

Più che altro non si capisce un gran che a cosa ti riferisci. Non potresti postarci qualche foto per indirizzarci? E poi cosa intendi per "colorpoint foca colorpoint"?
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Ho letto ora ma.....non so!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Kitten

Ho trovato il libro =)

Forse ricordavo male.. lo definisce "persiano colourpoint seal-point"

Kitten

http://i187.photobucket.com/albums/x...mage_00001.jpg

ecco una foto del gatto che c'è ne libro.. il mio Wally era così...

Youngster L'avatar di elenabenj

La razza è Persiano.
    La colorazione è detta point (colorpoint) quando il mantello è beige (più o meno chiaro) e il musetto, la coda e le zampine sono di un altro colore.
    Nel tuo caso (o meglio quello del libro) la colorazione è proprio seal-point (seal=foca). Il micio sul libro sembrerebbe un persiano normo-tipo; cioè il persiano "vecchiamaniera" con il musino normale e non "schiacciato".
    Poi ovvio che per essere definito persiano deve esserci il pedigree, altrimenti è un micio soriano "similpersianonormotipo"
    Elena

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da elenabenj Visualizza Messaggio
    La razza è Persiano.
    La colorazione è detta point (colorpoint) quando il mantello è beige (più o meno chiaro) e il musetto, la coda e le zampine sono di un altro colore.
    Nel tuo caso (o meglio quello del libro) la colorazione è proprio seal-point (seal=foca). Il micio sul libro sembrerebbe un persiano normo-tipo; cioè il persiano "vecchiamaniera" con il musino normale e non "schiacciato".
    Poi ovvio che per essere definito persiano deve esserci il pedigree, altrimenti è un micio soriano "similpersianonormotipo"

ooooooh in che senso vecchia maniera?? I persiani senza musetto schiacciato non li selezionano più? Son così belliii!!
    Per i pedigree non mi azzardavo neanche a darlo al mio micione.. ho letto un po' in giro su tutto il discorso pedigree e son informata Era solo per dar dargli una "similcollocazione"
    Poteva esser pure il più simil normale del mondo che per me era e sarà sempre unico..
    Grazie milleeee!!

Figurati....e di che?
    Non sono molto informata sul persiano normotipo perchè sono una fan sfegatata dei persiani ipertipici
    Credo però che ci sia ancora chi li alleva
    L'unica cosa è che non possono portarli alle expo perchè ormai sono fuori standard come persiani.
    Il colore sealpoint è il point in assoluto PER ME più bello....mi piace tantissimo come colorazione.
    Il massimo per me sarebbe un exotic sealpoint
    Elena

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da elenabenj Visualizza Messaggio
    Figurati....e di che?
    Non sono molto informata sul persiano normotipo perchè sono una fan sfegatata dei persiani ipertipici
    Credo però che ci sia ancora chi li alleva
    L'unica cosa è che non possono portarli alle expo perchè ormai sono fuori standard come persiani.
    Il colore sealpoint è il point in assoluto PER ME più bello....mi piace tantissimo come colorazione.
    Il massimo per me sarebbe un exotic sealpoint
    Uuuu si è una colorazione troppo beeellaaaaaaaaa!!!
    Per curiosità ho fatto un salto fra i siti degli allevamenti qua in Sardegna (oddio come allevamenti amatoriali in zona ho solo persiani!!) e missà che hanno tuuuttii i tuoi gusti!!
    A stò punto.. sono io la straaanaaa??
    Non considerando il persiano normotipo da expo, credo che gli allevamenti di qui non li avranno mai i persiani con il nasino non schiacciato... Mi sento un'aliieeeenaaaaaaaaaa!!
    ps: però con delle bellissimecreturine come le tue si potrebbe fare il sarificio di prenderlo con il nasino all'in sù!!

Uuuu si è una colorazione troppo beeellaaaaaaaaa!!!
    Per curiosità ho fatto un salto fra i siti degli allevamenti qua in Sardegna (oddio come allevamenti amatoriali in zona ho solo persiani!!) e missà che hanno tuuuttii i tuoi gusti!!
    A stò punto.. sono io la straaanaaa??
    Non considerando il persiano normotipo da expo, credo che gli allevamenti di qui non li avranno mai i persiani con il nasino non schiacciato... Mi sento un'aliieeeenaaaaaaaaaa!!
    ps: però con delle bellissimecreturine come le tue si potrebbe fare il sarificio di prenderlo con il nasino all'in sù!!
    Fermo restando che io amo e adoro tuuuuuuuuuutti i gatti.
    Grossi e piccoli, magrini e ciccioni, pelosi o "pelati", giganti o mini.......i gatti per me sono una meraviglia proprio perchè gatti.
    Però quando vedo un musino schiacciatino come quello di persiani ed exoticmi sciolgo!!!
    Elena

Adult L'avatar di romeoromeo

scusate la mia ignoranza...non misono mai interessato alla "razza"
    ma quando si parla di "soriano"
    si intende qualcosa come "meticcio"?
    io potrei essere un Soriano simileuropeo?

romeo

Kitten

Io di razze non ne capisco un tubo Romeo, ma penso che, simil qualunque cosa, te sei bellissimo lo stessoooo!!

Platinum Cat L'avatar di matilda

Sì, nel tempo "soriano" è diventato sinonimo di meticcio o "gatto fantasia" o "gatto comune", "gatto di casa", anche se inizialmente si indicava il classico brown tabby a pelo corto.
    Su wikipedia c'è un pò tutta la storia di questo nome: Gatto soriano - Wikipedia
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di alessandrozani

ooooooh in che senso vecchia maniera?? I persiani senza musetto schiacciato non li selezionano più? Son così belliii!!
    i moderni o ipertipici hanno il muso ancora piu' schiacciato praticamento a filo con la fronte

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •