è abbastanza recente, ma comunque ho sentito in una trasmissione che si occupa di animali "pongo&peggy" del sabato che al governo stanno progettando anche un anagrafe felina finalmente e di conseguenza l'obbligo anche per i gatti del microchip:908:
e questo ritengo sia una buona cosa per evitare un po di abbandoni e/o maltattamenti, inoltre se i nostri amici dovessero in qualche modo perdersi potremmo ritrovarli più facilmente
in una puntata poi è stata ospite anche il ministro martini francesca, che ha detto che stanno lavorando anche per poter mettere nello stato di famiglia anche i nostri amici a quattrozampe, così da dare la possibilità anche a chi vive con una modesta pensione o stipendio di avere con se un amico animale, in quanto può usufruire di agevolazioni fiscali, perchè come a detto il ministro anche loro mangiano e vengono curati e gestiti come un essere umano e sono membri effettivi della famiglia..
quando tutto questo sarà effettivo io correrò all'anagrafe per iscriverli![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

sarebbe una bella cosa
ma pensi che poi la rispetterebbero
ma per il resto

ora finalmente la responsabilità è del padrone e non più del cane:908: riguardo a ciò c'è un aneddoto che mi è stato raccontato da un mio amico di roma,è successo qualche annetto fa quando era ancora in rigore la lista.. beh una signora anziana che viveva in un appartamento con il suo pastore tedesco, una mattina suonano alla porta,lei va ad aprire e si ritrova davanti un marocchino o nero non ricordo.. uno di quei venditori che vendono un po di tutto insomma..in pratica quando la signora gli ha risposto di andarsene e che non voleva niente, questo qui ha messo il piede in mezzo alla porta,il cane della signora sentendo nell'aria agitazione è corso in aiuto della padrona ringhiando e sfoderando i denti facendolo fuggire, beh volete sapere cosa è successo? questo qui ha denunciato la signora e i vigili le hanno fatto la multa perchè doveva tenere il cane con la museruola e guinsaglio e poi le hanno portato via il cane al canile per esaminarlo per la sua presunta pericolosità..

Segnalibri