GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: anagrafe felina e microchip obbligatorio anche per i gatti

Adult L'avatar di mikineko

Predefinito anagrafe felina e microchip obbligatorio anche per i gatti

è abbastanza recente, ma comunque ho sentito in una trasmissione che si occupa di animali "pongo&peggy" del sabato che al governo stanno progettando anche un anagrafe felina finalmente e di conseguenza l'obbligo anche per i gatti del microchip:908:
    e questo ritengo sia una buona cosa per evitare un po di abbandoni e/o maltattamenti, inoltre se i nostri amici dovessero in qualche modo perdersi potremmo ritrovarli più facilmente
    in una puntata poi è stata ospite anche il ministro martini francesca, che ha detto che stanno lavorando anche per poter mettere nello stato di famiglia anche i nostri amici a quattrozampe, così da dare la possibilità anche a chi vive con una modesta pensione o stipendio di avere con se un amico animale, in quanto può usufruire di agevolazioni fiscali, perchè come a detto il ministro anche loro mangiano e vengono curati e gestiti come un essere umano e sono membri effettivi della famiglia..
    quando tutto questo sarà effettivo io correrò all'anagrafe per iscriverli

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di friedman

Predefinito Riferimento: anagrafe felina e microchip obbligatorio anche per i gatti

Buona proposta, è indubbiamente un inizio.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di romeoromeo

Predefinito Riferimento: anagrafe felina e microchip obbligatorio anche per i gatti

si magari!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

romeo

Kitten L'avatar di yaia

sarebbe una bella cosa ma pensi che poi la rispetterebbero
    so che si può detrarre fiscalmente le spese per i farmaci veterinari segnando il codice fiscale all'emissione dello scontrino ma per il resto

Silver Cat L'avatar di Marty

Sarebbe davvero importante, speriamo che non rimanga solo proposta

Youngster L'avatar di Mammina Viola

Sarebbe un'ottima cosa!

Adult L'avatar di mirtilla

a parte che cmq le spese veterinarie si possono gia scalare.
    pero'diciamo che un gatto con microcip....non e' proprio come un cane.
    se poi si ha un gatto che esce e questo attraversa la strada e rovina un auto in corsa e magari muore xche il pazzo autista correva...chi paga ?? ovviamente noi padroni perche col microcip saremmo subito contattati.e di sicuro nessuno ci ripaghera' del micino che non avremo piu

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di tabatha

l'anagrafe felina potrebbe essere un inizio. chip gratuiti potrebbero incentivare. multa al proprietario di un gatto senza chip e al veterinario che non controlla il chip del gatto...
    facciamoci bastare l'inizio....

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    se poi si ha un gatto che esce e questo attraversa la strada e rovina un auto in corsa e magari muore xche il pazzo autista correva...chi paga ??
    per questo chi possiede un gatto che esce di casa o che porta in vacanza dovrebbe assicurarlo: è un segno di civiltà. quando avevo calogero e lo portavo in albergo con me l'avevo fatta anch'io e sto aspettando di avere qualche soldo in più per farla anche ai miei due gatti di ora anche se non escono, perchè il rischio che graffino un ospite o gli tirino il filo del maglione preziosissimo etc... c'è sempre.

che poi nessuno pensi che magari l'automobilista potrebbe essere nel torto e risarcire il proprietario del gatto... forse un giorno ci arriveremo ma ora siamo sicuramente distanti!

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    che poi nessuno pensi che magari l'automobilista potrebbe essere nel torto e risarcire il proprietario del gatto... forse un giorno ci arriveremo ma ora siamo sicuramente distanti!
    questo è fuori dubbio, ma per me è già un passo avanti importantissimo, se si guarda a meno di 10 anni fa quando un animale era considerato alla stregua di un oggetto..poi finalmente è stata abolita anche la lista nera in cui erano iscritte alcune razze di cani considerate pericolose... ora finalmente la responsabilità è del padrone e non più del cane:908: riguardo a ciò c'è un aneddoto che mi è stato raccontato da un mio amico di roma,è successo qualche annetto fa quando era ancora in rigore la lista.. beh una signora anziana che viveva in un appartamento con il suo pastore tedesco, una mattina suonano alla porta,lei va ad aprire e si ritrova davanti un marocchino o nero non ricordo.. uno di quei venditori che vendono un po di tutto insomma..in pratica quando la signora gli ha risposto di andarsene e che non voleva niente, questo qui ha messo il piede in mezzo alla porta,il cane della signora sentendo nell'aria agitazione è corso in aiuto della padrona ringhiando e sfoderando i denti facendolo fuggire, beh volete sapere cosa è successo? questo qui ha denunciato la signora e i vigili le hanno fatto la multa perchè doveva tenere il cane con la museruola e guinsaglio e poi le hanno portato via il cane al canile per esaminarlo per la sua presunta pericolosità..ma dico io! da quando in qua un cane deve avere la museruola e guinsaglio in casa? e poi il poverino voleva solo difendere la sua padrona...

Kitten L'avatar di nana

Evviva!!:908:che notiziona!!!!
    Per il rischio danni:
    Le assicurazioni per i cani e gatti esistono di gia' per cui con 100 euro all'anno te la cavi!!!
    Ma pensate a quando diranno:"io ho due figli nel mio stato di famiglia...uno umano e uno pelosetto"
    Seriamente spero che passino dai detti ai fatti...sono cose importanti e di interesse generale....

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    ma dico io! da quando in qua un cane deve avere la museruola e guinsaglio in casa? e poi il poverino voleva solo difendere la sua padrona...
    stendiamo un velo pietoso, anzi... mettiamoci sopra una grossa coperta di lana
    purtroppo qui il discorso sui cani e la responsabilità dei padroni si mescola a quello del diritto di difendersi in casa propria. fino a qualche anno fa se un ladro scivolava sul tappeto di casa nostra rischiava di denunciarti non parliamo di cosa accadeva se tentavi di difenderti. pensa che in un corso di autodifesa mi è stato detto che se qualcuno cerca di stuprarmi e io per difendermi gli rompo il naso... rischio di doverlo risarcire...

ma torniamo al chip e all'anagrafe felina: era ora!

domanda:
    se un automobilista tira sotto il vostro gatto,la sua auto e' integra,ci risarcira' il gatto morto?

DIOR & CHANEL

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    domanda:se un automobilista tira sotto il vostro gatto,la sua auto e' integra,ci risarcira' il gatto morto?
    non lo so ma purtroppo temo di no. non credo nemmeno che esista un risarcimento se qualcuno uccide deliberatamente il nostro gatto.

ecco e' quello che mi farebbe star male,cioe' noi assicuriamo i nostri mici affinche se loro fanno danni gli altri vengano risarciti,ma dovrebbe essere allora anche l'altra versione...
    assicurare un risarcimento nel caso siano i nostri mici ad aver bisogno in caso di incidenti

DIOR & CHANEL

la legge è abbastanza avanti altrimenti non l'avrebbero pubblicizzata tanto in un programma televisivo,e il ministro martini aveva detto che l'aveva pensata e portata avanti pensando al suo cane e alle tante persone sole o meno che vorrebbero la compagmia di un animale ma che puntroppo non se lo possono permettere per gli stipendi e le pensioni troppo basse rispetto al caro vita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •